English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i grandi sono strani, perche' a volte li vedi veramente grandi, e altre volte li vedi veramente piccoli. i grandi dimenticano cosa sono stati e chi erano, e pensano che certe cose appartengano al tempo, quando invece sono proprie dell'uomo. i grandi mi dicono che un giovane nn puo' essere malinconico, o triste, o infelice, ma nn c'e' niente che nn posso essere se nn un uomo. eccoli i grandi, sempre pronti a guardare fuori, ma mai ad affacciarsi sul balcone della propria anima, pronti a suggerirti una strada mentre loro le voltano le spalle, disponibili a proferir parola e a rimangiarsela il momento dopo.
e' per questo che penso che si debba restare piccoli, e di grande avere solo il cuore, quello sì.
quando vedo un giovane che vuole subito diventare grande, vorrei sapere da chi ha sentito che essere grandi porta lontano, perche' infatti il mondo dei piccoli e' quello che puo' volare piu' alto in cielo.
pepo

2006-11-04 05:04:17 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Filosofia

18 risposte

Da piccolo, al contrario di molti miei coetanei, non avrei mai voluto diventare grande, ogni anno che passava sentivo che perdevo qualcosa. Poi a un certo punto mi sono reso conto che non si poteva fare a meno di diventare grandi, bisognava rassegnarsi e dopotutto c'era anche qualche aspetto positivo. Oggi, dopo tanto tempo, il bimbo che ero vive nella mia memoria e anche in quello che sono. Finché ci sarò lui mi accompagnerà tenendomi la mano fino alla fine del viaggio.

2006-11-05 04:57:30 · answer #1 · answered by etcetera 7 · 2 0

Vogliono tutti raggiungere le giraffe!

2006-11-05 11:30:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

è da qualche giorno che ci penso,poi arrivo qui e trovo questa domanda...
Io ho 18 anni e non vorrei andare in avanti bensì in dietro ma purtroppo non si può.Crescere vuol dire prendersi delle responsabilità anche se non le vuoi vuol dire diventare sempre più soli a volte, perchè capisci che pochissimi ti capiscono davvero!!!!Il tempo passa e ti porti dentro ricordi,pensieri domande che speri di poter condividere con qualcuno.L'importante e non dimenticare come si fà ad essere bambini........ciao pepo

2006-11-04 14:38:27 · answer #3 · answered by Roby 2 · 1 0

Perchè quando sei piccolo hai delle limitazioni e loro, i "Grandi" ti dicono che quando crescerai potrai fare tante cose:
1) Adesso comando io ma quando avrai 18 anni farai come ti pare...
2)Quando sarai grande e avrai un lavoro tuo, una famiglia, dei bambini...
3) Per il momento non puoi capire ma quando crescerai con la tua esperienza capirai la vita...
I "Grandi" ti illudono che se la tua vita non è fantastica è solo perchè non puoi capire e sei un ingrato.
Quando sei cresciuto ti accorgi della fregatura, ma ormai è troppo tardi....

2006-11-04 14:32:12 · answer #4 · answered by Debora 4 · 1 0

Io voglio restare piccola, con l'entusiasmo e il cuore e la fantasia... diventare grandi non significa necessariamente maturare, alle volte significa solo inaridirsi. Ed i grandi che dicono che i giovani non possono essere infelici, tristi o malinconici, hanno cattiva memoria. I giovani possono essere tutto questo prima di trovare la loro strada ed il loro equilibrio. Il vantaggio degli adulti è che dopo avere trovato il proprio equilibrio possono recuperare il bambino che è dentro e volare più in alto nel cielo... grandissimo pepo :-)

2006-11-04 14:05:08 · answer #5 · answered by Baky 5 · 1 0

un bellissimo discorso!!!sai io nn voglio diventare grande xk mi piace vivere il presente...e poi nn vuol dire k qnd saremo grandi potremo fare qllo k ci pare e piace,xk una volta k saremo grandi dovremo avere ank parecchie responsabilita...e beh...a me piace cosi come sono ora e ripeto sto vivendo il presente ank se avvolte ank esso si dimostra un po difficile ank per la mia età.....mi ricordo una frase che ha detto un bambino una volta "qnd saro grande,voglio essere un bambino"...:)

2006-11-04 13:50:52 · answer #6 · answered by batman_junkie 2 · 1 0

Bella domanda.. Per curiosità penso, il mondo dei grandi viene visto dai più piccoli come un mondo misterioso e affascinante dove puoi far tutto quello ke vuoi, dove puoi comandare, poi arrivi a una certa età e pensi: "Ma sono già qui?" e vorresti fare dietrofront anke se è una cosa impossibile...

2006-11-04 13:10:58 · answer #7 · answered by karate girl 5 · 2 1

io invece vorrei tornare piccola....
vedere il mondo con l'innocenza, la serenità e la sagacia della mia sorellina di 7 anni....
avere il tempo di giocare, di stare seduta in cameretta senza pensare a nulla di particolare...
gioire per un raggio di sole od un fiocco di neve....
quante volte siamo di fretta e non ci accorgiamo di chi ci sorride?
quante volte rispondiamo in modo distratto ai nostri cari?
quante amicizie magari perdiamo perchè non si trova il tempo di fare una telefonata?

la vita è un attimo...per un giorno, proviamo a tornare bambini, a non arrabbiarci se il montato con il cayenne ci supera, se la signora davanti ci passa davanti alla coda in posta....

proviamo ad essere sereni......
a regalare un sorriso, ad essere cortesi....
per noi, per i nostri figli, per un mondo migliore....

un bacione pepo

2006-11-06 09:17:47 · answer #8 · answered by Giada 5 · 0 0

perchè pensano di avere meno problemi e di essere piu liberi, ma poi arrivati al traguardo guardandosi indietro capiscono d avere pensato male e capita che non sanno piu chi sono

2006-11-04 13:27:32 · answer #9 · answered by att4545att 2 · 0 0

Diventare grandi non significa dimenticare il bambino che è in noi.
Il problema è che alcuni sono piccoli e vogliono fare i grandi per forza. Questo posto ne è pieno. Vuoi un elenco in ordine alfabetico o cronologico in base alla data d'iscrizione?
Che posto ...

2006-11-04 13:19:27 · answer #10 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers