English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma è possibile che mi sia perdutamente innamorata di un ragazzo pur non conoscendolo profondamente e non avendoci mai fatto un discorso serio? E' una cosa chimica, mi piace com'è, il suo modo di fare, di parlare, i suoi occhi, il suo sorriso, il suo orgoglio, la sua dolcezza, la sua "altezzosità", la sua intelligenza... Non riesco a trovargli un difetto. Mi piacerebbe fargli capire tutto ciò, ma mi imbarazza troppo... Non sono piccolina, ho 21 anni e lui è un mio compagno di corso. Cosa posso fare? Abbiamo rispettivamente i num di cellulare. Mi vergogno a dichiararmi, in quanto poi lo dovrò rivedere tutte le mattine.... Ho un assoluto bisogno di consigli, da integrare a quelli delle mie amiche, per avere una visione più oggettiva della situazione.
Ah, una precisazione importante: non sono una ragazza che si butta nelle cose, intraprendente, ma mooolto timida e riflessiva, forse troppo...

2006-11-04 01:59:22 · 8 risposte · inviata da cenerentola_0_0 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

I "colpi di fulmine" possono capitare, anche se spesso possono svanire con la stessa velocità in cui nascono.
"Amore" di certo non è, di sicuro un'attrazione, un feeling chimico...per questo io non mi butterei subito "dichiarandomi"! Sulla base di che poi, non lo conosci neanche, magari ti sei fatta un'immagine di lui che non corrisponde a verità!
Come hai il numero di cellulare? Evidentemente un primo contatto c'è stato, cerca di conoscerlo meglio; siete compagni di corso, all'Università non è difficile... appunti, libri, esami, informazioni su iscrizioni e immatricolazioni, un caffè o una sigaretta dopo una lezione, studiare insieme, le feste universitarie..
Occasioni ce ne sono, cerca di frequentarlo prima a livello amichevole e poi vedi, da cosa nasce cosa...in bocca al lupo!

2006-11-04 02:08:03 · answer #1 · answered by Anysia 4 · 0 0

Ciao =)...Sai mi trovo nella tua stessa situazione per questo ho deciso di risponderti...magari trovo una soluzione anche per me...Ho conosciuto un ragazzo un mese fa...Tra me lui ci sono stati dei baci..Lui però sembra freddo a volte perchè non vuole una storia seria dato che si è lasciato da 3 mesi, dopo una storia di 2 anni e mezzo...Io lo penso in continuazione e credo di non poter fare a meno di lui...Mi piace da morire,,,Non so se sia amore,ma non credo,anzi lo spero...Non so come andrà a finire tra noi due,spero di riuscire a colpirlo essendo me stessa anche se sono un caso disperato di timidezza...Infatti il primo passo l'ha fatto lui...Spero che tu riesca a conquistare questo ragazzo...Comunque ti dico di tentare perchè da un'esperienza passata ho capito che lasciare senza tentare è sbagliato...Poi ci si pente...Per questo con questo ragazzo ho deciso di tentare tutto...se mi darà 2 di picche non potrò piangermi addosso...Io ho fatto il possibile...Fai così anche tu...Un bacione...Incrocio le dita per te...Tu fallo per me...=)

2006-11-04 11:26:39 · answer #2 · answered by $$FeFFe$$ 1 · 0 0

anch io con i ragazzi sono abbastanza timida...soprattutto con quelli che mi piacciono...non faccio mai il primo passo..mi lascio sempre "corteggiare"dai ragazzi...io non ne faccio un problema...xke se un ragazzo ti vuole realmente fa lui il primo passo...ansi non dichiarandoti non corri il rischio che lui ci provi solo perchè pensa che tu "ci stai"...secondo me tu più che innamorata 6 ossessionata...lui è sempre nei tuoi pensieri kualunkue cosa tu faccia...kuesto è successo pure a me...l amore viene dopo...non ti consiglio di dichiararti...ammenochè lui non sia pure timido...ti consiglio di cominciare a parlarci e conoscerlo meglio prima

2006-11-04 10:51:27 · answer #3 · answered by dott.ssa speranza900 F.C(VG) 5 · 0 0

Sei nella fase in cui ti piace l'innamoramento più come idea che in realtà.

2006-11-04 10:26:21 · answer #4 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

via innamorata penso ke sia una parolona t sei presa una bella infatuazione....si capisco ke sei timida ma tira fuori la grina stringi i denti e dopo la scuola potresti proporre d andare a prendere qualcosa ad un bar e fare un giro.....poi...a secondo cm si svolgerà la situazione t renderai conto se t interessa veramente o no...e magari se tu interessi a lui....
buona fortuna e tira fuori un pò d coraggio!!!

2006-11-04 10:25:43 · answer #5 · answered by MISSSSSSSS 6 · 0 0

Capisco benissimo come ti senti ,anche io vivo una situazione del genere.Quello che ti consiglio di fare è di provare a mandargli un semplice messaggio che parli anche di tutto altro argomento,magari del corso che frequentate insieme,così attraverso la sua risposta potrai capire anche,certo sempre tra le righe, se un pò di interesse da parte sua c'è o meno...IN BOCCA AL LUPO

2006-11-04 10:08:03 · answer #6 · answered by verdena 1 · 0 0

questa volta devi mettere da parte la timidezza e buttarti perchè sai con certezza di essere perdutamente innamorata da una persona solo se la conosci veramente bene! dichiarati e chiedigli anche una semplice amiizia!

2006-11-04 10:03:29 · answer #7 · answered by ...:::pikola kat:::... 3 · 0 0

Se e possibile non lo so,ma sappi che siamo noi avvolte a costruire l'innamoramento pensando quasi apposta ossessivamente a un persona,e mettendoci in mente che magari non possiamo vivere senza.

2006-11-04 10:03:03 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers