English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da tener presente che una figlia ha un ritardo pscomotorio e 20 anni, l'altra 10 anni normale

2006-11-03 22:15:26 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

20 risposte

Io credo che a questo mondo sia tutto possibile. Oggi più che in passato, perché sono saltati molti punti di riferimento (banali e, putroppo delle volte importanti) da cui prima si era condizionati. Fino al punto che ti dico: è possibile pure che non sia tutto finito. Ma, attenzione, non voglio illuderti! Normalmente quando tutto è finito è perché abbiamo vissuto male il rapporto ma anche, perché abbiamo vissuto male anche con riferimento a noi stessi; e, talvolta, si arriva in una situazione di disistima. Delle volte il risultato finale di quello che vorremmo ottenere non è di fronte a noi come pensiamo, perché in mezzo c'è un robusto e spessissimo vetro che ci impedisce di passare. Curare sè stessi, ritrovare le proprie qualità ed energie positive d'un tempo (che tutti abbiamo e che mai sono sopite) e perchè no, per chi ci crede, ritrovare anche Dio, potrebbe essere una chiave importante per aprire quella porta laterale che condurrebbe alla meta desiderata. In questo caso l'essere ancora sotto lo stesso tetto potrebbe essere un vantaggio.

P.S. se ritieni che abbia detto delle stronzate, cassami pure. Auguri sinceri.

2006-11-03 22:27:36 · answer #1 · answered by ominda 5 · 0 0

Se tutto e' finito e si pensa al bene dei figli, l'unica cosa da fare e' guardare la realta' e separarsi.
Appunto per il bene dei figli.
Cosa pensi che non percepiscano?????????

2006-11-03 22:19:06 · answer #2 · answered by roccobarocco 5 · 1 0

Ciao...
Io credo che due persone non possano vivere sotto lo stasso tetto senza più amarsi, soprattutto se ci sono presenti i figli... Infatti credo che questi risentirebbero di una situazione "strana" e di costrizione, non credi?
Il vostro caso è un po' più delicato ma credo che se riusciste ad accordarvi bene dovreste andare a vivere separatamente!

2006-11-03 22:18:51 · answer #3 · answered by Fairy 3 · 1 0

Ci sono molte coppie che si trovano in questa situazione, anche se a parer mio sarebbe meglio lasciarsi e darsi una possibilità di ricominciare una nuova vita accanto ad una persona che si ama.

2006-11-03 22:18:21 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

pensa a come sarebbe triste se ti svegliassi e mangiassi in una casa da solo senza la gioia della tua vita che sono le tue figlie

2006-11-03 22:17:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

sì...conosco persone che lo fanno,che vivono storie con altre persone avendo quale unico accorgimento quello di non portare in casa queste terze persone e pur avendo sempre la famiglia come punto di ritorno.
le persone che so vivere in questa maniera lo fanno pur avendo un solo figlio ormai ventenne e senza handicap di alcun tipo,vanno avanti così da oltre 10 anni.

2006-11-04 01:46:43 · answer #6 · answered by brutta 3 · 0 0

io sto vivendo ora questo momento. Mi fa imbestialire la sua indifferenza verso i figli ( 18 e 14 anni), che ne stanno sentendo il dramma specialmente quello + piccolo

2006-11-04 01:15:37 · answer #7 · answered by arnaldo p 1 · 0 0

io lo stò facendo e purtroppo sò che dovrò continuare a farlo è questa la cosa più intollerabile che più mi fà soffrire, non poter avere alcuna aspettativa per il futuro perchè sò che sarà sempre così, anche se ne soffro solo io perchè per lui và bene così e non mi permetterebbe mai di lasciarlo, e non l'ho fatto finora proprio per la presenza dei figli, piccoli purtroppo, perchè fossero stati grandi come i tuoi e fossi stata libera di portarli via con me senza problemi legali, da tempo me ne sarei andata e avrei cambiato tetto, nessuno ha il diritto di essere padrone della nostra vita, neanche i figli...nel Vang. c'è scritto ama il prossimo tuo come te stesso, quindi dovremmo prima imparare ad amare noi stessi per poter amare gli altri allo stesso modo, e sono arrivata alla conclusione che immolandoci sempre per il bene degli altri non è un modo di amare se stessi...altri ti hanno dato dei buoni consigli, se puoi trova il modo di cambiare tetto continuando ad essere presente nella vita delle tue figlie il più possibile...

2006-11-03 23:40:35 · answer #8 · answered by Andrea 1 · 0 0

be credo che dipenda dalla situazione... perché se il vostro ormai finito rapporto si ripercuote negativamente anche sui vostri figli... be non è bene che continuiate così... se però questa situazione è solo tra voi e non procura nessun tipo di problema ai figli... credo che la cosa migliore x loro sia continuare così... certo però bisogna proprio vedere quanto e come sia finito il vostro rapporto...

2006-11-03 23:38:44 · answer #9 · answered by Ila&angel 4 · 0 0

Volendo è possibile. Dipende dall'amore che prevale.
Se prevale l'amore per i figli, è ovvio che si fa
se però prevale l'amore per se stessi, tutto risulta faticoso e quasi impossibile.
Secondo me se entrambi amate molto i vostri figli potreste anche incontrare un modus vivendi necessario a proteggere le vostre figlie e l'Amore, talvolta, fa miracoli e volendolo e desiderandolo capita anche che lo si riincontri di nuovo.

2006-11-03 22:27:40 · answer #10 · answered by marte 6 · 0 0

Se è tutto finito, se la vita insieme è insostenibuile, se hai deciso di andare ...ebbene ...è giusto che tu lo faccia ma assumendoti le tue responsabilità.
a) hai il diritto di rifarti una vita
b) Sei un padre: hai due figlie di cui dovrai comunque continuare ad occuparti (studio, affetto, tempo,soldi)
c) tua moglie ha il tuo stesso diritto di rifarsi una vita (percui devi lasciarle il tempo da dedicare a se stessa....occupandoti periodicamente della bimbe)

2006-11-03 22:23:46 · answer #11 · answered by mada 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers