l'abitudine prende sempre il sopravvento...prova a sfidarla...magari ti ritroverai sopraffatta...o magari la spunterai...e a godere della vitoria sarai tu da sola o tu felicemente con lui.
2006-11-03 22:27:36
·
answer #1
·
answered by mada 2
·
1⤊
0⤋
Secondo me parlare solo di abitudine è una banalizzazione del problema.
L'abitudine, da sola non basta per dare una definizione ed una risposta al problema di tante coppie, diciamo sfortunate.
L'apparente abitudine di solito maschera un'incomprensione, una carenza di comunicazione, l'incapacità di esprimere i propri sentimenti e di farli percepire al partner.
L'affetto e l'amore bisogna sempre esternarli, comunicarli, mai darli per scontato e valorizzarli giorno per giorno.
E' ovvio che se rimango insieme ad una persona per tanto tempo vuol dire che comunque ho delle forti affinità con essa, anche se apparentemente sembra che non me ne importi più niente.
Il difficile è riuscire a rinnovare giorno per giorno questo sentimento e far sì che non sia mai sopito.
Si potrebbero analizzare altri aspetti del problema, ma richiederebbe un dialogo e non un monologo, quindi chiudo con un'ultima riflessione: l'abitudine, quando è veramente tale, di solito non basta a stabilizzare un rapporto, prima o poi questo si spezza comunque, per l'intervento di un fattore esterno.
2006-11-03 22:26:36
·
answer #2
·
answered by kerplan 5
·
1⤊
0⤋
Certo come no, ci sono tante coppie sposate che stanno insieme solo per abitudine, per amore dei figli e per affetto anche se l'amore e la passione sono finiti.
2006-11-03 22:05:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
purtroppo si
2006-11-03 22:04:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si a volte è più la paura di restare soli che l amore che si prova a tener unita una coppia
2006-11-03 22:04:44
·
answer #5
·
answered by boo 5
·
1⤊
0⤋
Purtroppo si, ma è la cruda realtà! A volte la paura della solitudine è così grande che restiamo accanto a una persona per cui non sentiamo niente più.
2006-11-04 01:47:09
·
answer #6
·
answered by mihaela gabriela b 2
·
0⤊
0⤋
si è possibile però è meglio non arrivare a questo punto.
Io ci sono adesso.
E' passata la passione, abbiamo perso l' amore,i figli sono grandi e
se ne vanno..
Non sono felice, forse neanche lui, non so, siamo come due binari,che non si incontrano mai.
Se devi scegliere non scegliere l' abitudine è quasi meglio la solitudine.
2006-11-03 22:17:49
·
answer #7
·
answered by mamie 5
·
0⤊
0⤋
Penso che non vi sia cosa più brutta che stare accanto a una persona per abitudine, non nutrendo più alcun tipo di sentimento, di passione, di attrazione verso di lei. Credo che vivere con una persona per abitudine non solo è sintomo di assuefazione alla vita che si conduce da anni, ma soprattutto è mancanza di fiducia e rispetto verso se stessi, nel senso che si preferisce continuare a vivere una vita piatta, che non ci appartiene più anzichè cercare di dare un cambiamento radicale perché, avendo una certa età, ci si reputa incapaci di essere in grado di rifarsi una vita, di piacere o interessare ancora a una persona e si è terrorizzati dal pensiero di ritrovarsi da soli rientrando a casa la sera, condividendo il resto della propria vita con la solitudine. Quindi meglio vivere accanto a chi non ha più nulla da darci, se non fastidio o indifferenza con la propria presenza, che rischiare di ritrovarsi da soli! Stare con una persona per abitudine penso equivalga a rassegnarsi all'idea che la vita non ha più nessuna bella sorpresa in serbo per noi e pertanto meglio accettare di vivere mestamente, senza scosse quel che abbiamo nonstante la vita stessa all'improvviso ci offra ancora scariche di elettricità, spiragli di luce capaci di farci sentire vivi. Ecco, penso che stare insieme a una persona per abitudine è come se, trovandoci in una galleria senza illuminazione, si volesse continuare a camminare in direzione del buio malgrado sul versante opposto s'intraveda la luce!
2006-11-03 22:12:39
·
answer #8
·
answered by MeLy 4
·
0⤊
0⤋
purtroppo si, credo che siano molte le coppie così...è una cosa brutta e triste ma la risposta penso sia si, magari x paura di stare soli.
2006-11-03 22:11:45
·
answer #9
·
answered by ila 7
·
0⤊
0⤋
Si, a volte capita ma se ce ne rendiamo conto è meglio interrompere il rapporto, non è stimolante stare insieme ad una persona solo per abitudine e se si tira alle lunghe poi subentra anche la noia e allora ... buona notte!!!
Ciao ciao
2006-11-03 22:07:24
·
answer #10
·
answered by patrix 5
·
0⤊
0⤋