English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'hanno preso come un gioco,l'hanno illuso di dargli un lavoro ke nn ha,a poco a poco l'hanno tenuto in casa loro e l'hanno fatto mettere con una ragazza di 7anni in + e con un figlio di circa 4anni.lui sembra cotto al punto giusto ke insiste x sposarla ma lei?? kissà,so solo ke la mia testa scoppia.poi vogliono un matrimonio fatto solo al comune senza farlo sapere a nessuno,infatti,me l'hanno comunicato a data già fatta.ke devo fare?gli ho kiesto di rimandare la data ma x poco nn mi aggredivano tutti quanti,lei compresa.sto tanto male.....ho paura ke lui debba soffrire e un giorno,quando si sveglierà dalla sua cecità,forse capirà xkè volevo cambiare data,almeno di un altro pò di mesi.il fatto è ke nn capisco nulla.convivono da 1mese e poco +,hanno tutta la libertà ke vogliono.xkè sposarsi cosi subito e tutto al buio?c'è una mamma ke mi capisce?

2006-11-03 19:20:06 · 25 risposte · inviata da pikkola53 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

25 risposte

Ti capisco, perche' sono una mamma.
Al tempo stesso, pero', capisco anche tuo figlio, perche' sono una figlia.
Anch'io ho voluto fare delle scelte, forse sbagliate, perche' ero stufa che i miei genitori organizzassero ogni aspetto importante della mia vita. E non dire "io non l'ho mai fatto!", e' la stessa cosa che dicono sempre i miei e, per alcuni versi, potrebbe anche essere vero. Il fatto e' che un genitore ha mille modi diversi, spesso subdoli, per influenzare le scelte di un figlio. Non sto criticando, ne' giudicando, sia chiaro. Anch'io ho una figlia e, a mio tempo, probabilmente faro' gli stessi errori, senza rendermene conto.
Pero' a volte e' meglio cercare di capire le scelte, piuttosto che criticarle. Magari non ti piace tanto la donna di tuo figlio, ma non hai cercato fortemente di fartela amica.
Per quanto riguarda il matrimonio fatto solo in comune, che male c'e'? Forse a te non piace tanto, ma a loro si'. Magari potresti sforzarti di capire perche' hanno scelto cosi', senza giudicare.

E chi sono questi "loro"? I genitori di lei?
Ma tu dov'eri?

2006-11-03 19:50:03 · answer #1 · answered by valentina13 4 · 2 1

Io non sono una mamma,ma un padre,ma ti capisco benissimo,una storia cosi' piu' o meno ,l'ho vissuta anche io con uno dei miei figli,non ha sentito ragioni,come il tuo,ma dopo un anno hanno divorziato,ALLORA HA CAPITO,con questo ti volevo dire che ognuno di noi per capire il mondo deve fare le sue esperienze positive o negative perche' le parole molte volte non servono.Abbi pazienza,spera che tutto vada per il meglio,il destino poi pensera' a fare il resto ma stai molto vicina a tuo figlio,mi raccomando non lo abbandonare mai e mai dirgli""te lo avevo detto""fa troppo male!!

2006-11-04 03:28:51 · answer #2 · answered by ivmancini 6 · 4 1

io sono una mamma ma non vorrò mai fare la "suocera"......gli hai detto quello che pensi, non puoi decidere per lui !!! se vuole sposarsi non ti deve chiedere il permesso, e se avrai ragione tu con il tuo giudizio lapidario, alla fine divorzieranno!!

2006-11-04 03:59:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

capisco quella che può essere l'ansia da mamma... ma non hai mai pensato che forse tuo figlio ha un cervello con cui ragionare? hai mai pensato che forse è giusto che prenda il volo dal nido materno? Starà sbagliando?... Forse sì, ma come può comprenderlo se non lo prova sulla sua pelle?... Come può imparare e crescere? e poi rifletti bene: se fosse davvero la donna giusta?

2006-11-04 03:35:56 · answer #4 · answered by AV 2 · 2 1

non mi sembra affatto giusto...

2006-11-04 07:43:58 · answer #5 · answered by Ila&angel 4 · 0 0

io nn sn una mamma,ma qst storia ke m hai raccontato mi ha turbato,x me c'è qualkosa sotto,nn so...qst fatto ke s vogliono sposare al comune,senza farlo sapere a nessuno...e poi convivono da 1 mese,è troppo presto...tu fargli cambiare idea nn puoi xkè riski d mettertelo contro...o se no,riskia,diglielo d stare 1attimo cn i piedi xterra,d conviverci ok,ma nn d sposarsi cosi presto,deve fare le cose gradino dopo gradino,nel frattempo la conosce meglio,no?cmq nn è una bella situazione...un bacio,ciao!

2006-11-04 06:48:57 · answer #6 · answered by **Seba** 3 · 0 0

non sono mamma ma sono figlia...secondo me dovresti cmq cercare di mantenere un buon rapporto con tuo figlio in modo cmq da poterlo consigliare un futuro...in bocca al lupo

2006-11-04 05:31:52 · answer #7 · answered by jessica 3 · 0 0

io sono mamma e figlia. A 20 anni ho preso la mia roba e sono andata a convivere. Dopo 1 anno mi sono sposata. Dopo 4 il matrimonio è naufragato. Anche mia madre, quando me ne andai di casa mi disse di aspettare, di non sposarmi così giovane, ecc ecc. Una parte di me ora si pente di non averla ascoltata ma poi, se non mi l'avessi fatto non avrei il figlio stupendo che ho ora.
I figli non sono nostri, quando capiamo questo siamo già a buon punto. Possiamo dispensargli consigli, certo. E sicuramente soffriamo quando SECONDO NOI non stanno facendo la cosa giusta. Ma è giusto che percorrano la loro strada, che sbaglino, che sbattano la testa. Gli errori, le esperienze aiutano a crescere. Ci fortificano la pelle.
Hai paura che lui debba soffrire. Lo immagino. Ma è giusto che soffra anche, è la vita.
Non entro nel merito della tua storia perchè, alla fine, quella che si sente qui è solo la tua campana. Sicuramente tuo figlio avrà una sua versione, così come tua nuora ed i tuoi consuoceri.

L'unico consiglio che posso darti non è quello di assecondarlo, ma di lasciarlo vivere.

2006-11-04 05:21:21 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Non puoi fare altro che lasciarli fare. Più vai contro la loro idea, più si convinceranno di farlo. Alla fine anche questo è un modo di crescere, SBAGLIANDO, se è cosi. Per i figli non smetteremo mai a soffrire, ma è anche giusto che si facciano la loro vita e noi saremmo li pronti ad accoglierli quando non ce la fanno più!
Ti capisco benissimo!

2006-11-04 05:03:55 · answer #9 · answered by peace 2 · 0 0

Scusa ma a questo punto,anche se e difficile,ti devi tirare da parte e farli proseguire per la loro strada................poi vedrai che se avrà bisogno di te ti chiamerà immediatamente.Giusto o sbagliato che sia ormai non e + un bambino da proteggere ma anche se solo all inizio e un uomo libero di fare i propri errori.Se lo proteggi troppo non sbaglierà mai e resterà sempre un bambino!Poi ricordati che anche la sofferenza fa crescere!

2006-11-04 04:58:46 · answer #10 · answered by gabriele m 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers