English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gente.. ho troppo bisogno di una mano a capire se sto sbagliando io o cosa.. Un anno fa ho conosciuto una ragazza è troppo simpa e con lei stavo proprio bene, purtroppo però lei è lontana da me e così ci sentiamo solo x telefono.. la cosa che purtroppo non capisco è che se non mi faccio sentire io lei nemmeno mi scrive (lei molte volte mi ha detto che mi considera un po' come la sua migliore amica).. dice che non ha mai soldi ed ogni scusa possibile. Abbiamo già litigato spesso x queste cose,ma nonostante ciò la cosa si ripete mesi e mesi senza sentirci poi la cerco si litiga facciamo pace e lei si fa sentire x qualche giorno e poi... puff la storia inizia dinuovo.. lei mi manca tanto ma non posso sempre e solo cercarla io.. come devo comportarmi nei suoi confronti?! forse credo troppo nell'amicizia?! =(

2006-11-03 08:10:52 · 14 risposte · inviata da Sere 1 in Relazioni e famiglia Amici

14 risposte

mi sta capitando più o meno la stessa cosa: io sono di Cr e la mia amica di Mi, per un anno ci continuavamo a sentire, ora che sia io che lei abbiamo il moroso, stop! Ci sentiamo molto raramente, a differenza di prima che un weekend si e uno no ci vedavamo!e siamo anche andate in vacanza insieme l'anno scorso...
Anche io continuavo a farmi sentire, ma poi mi sono un po' stufata, quindi faccio anch'io come fa lei....
Non ti preoccupare che le amicizie cambiano! ;-)

2006-11-03 08:16:58 · answer #1 · answered by Roberta 2 · 0 0

Questa non è amicizia.

2006-11-03 16:36:12 · answer #2 · answered by giacomo1956bis 4 · 1 0

Sere mi sa propio che la risposta te la sei data da sola!ciao

2006-11-07 09:20:16 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ma guarda che l'amicizia non si misura in base alle volte che ci si sente...alcune mie care amiche sono francesi, ci sentiamo davvero poco ma non per questo voglio loro meno bene!!!

2006-11-07 07:55:46 · answer #4 · answered by missjoint2002 2 · 0 0

io ho una situazione simile alla tua..però mi trovo dall'altra parte: secodno me dipende da che tipo è lei.anche io e la mia migliore amica (io pescara, lei roma) ci sentiamo solo per telefono e abbimao parlato diverse volte di questa cosa perche la magggior parte delle volte è lei a cercarmi!ma questo nn significa che io nn la voglio! senza di lei nn saprei come fare...pero io nn sono il tipo da squilletti o messagini...o dichiarazioni di voler bene ecc...cioè era come se faceva parte del nostro rapporto che mi cercasse lei...diciamo che ci abbiamo fatto quasi l'abitudine...ma questo nn significa che io non apprezzo i suoi msg o i suoi sq o le sue chiamate..è semplicemente che è cosi! la chiamo anch'io, ma molto di meno...e se qualche gg lei nn mi chiama mi comincio a preoccupare perche è come di ..abitudine! forse anche la tua amica è cosi!buona fortuna e fammi sapere!!

2006-11-04 16:43:43 · answer #5 · answered by gexy 2 · 0 0

Io vivo in Inghilterra ed ogni sera mi sento con le mie amiche tramite pc.... se l'amicizia è vera, non c'è nulla che la può separare... e soprattutto non ha prezzo.... scusami, ma penso che dovresti mollare la presa con questa ragazza... i rapporti si costruiscono a due e non da soli....

2006-11-04 06:25:00 · answer #6 · answered by Principessa 2 · 0 0

Si,forse credi troppo nell'amicizia..un pò come me..E' brutto dover fare sempre il primo passo,sia nel cercarsi che nel proporre una tregua quando si litiga!!!io sono convinta sempre di + ke le amicizie vanno coltivate in 2 e che se solo una delle parti ci prova e s'interessa allora c'è qualcosa che non va...Facile aspettare che sia l'altra persona a fare il primo passo in tutto!!!che sia orgoglio,carattere,o altro non m'importa!!mi vuoi bene?ci tieni?ti manco?allora vienimi incontro se no vuol dire che alla mia amicizia non ci tenevi come ci tenevo io!!Quindi ti consiglio di non cercarla +..se lei ti vuole bene,se le mancherai,saprà dove trovarti!!!Se così non sarà vuol dire che questo rapporto era vera amicizia solo per te...

2006-11-04 05:10:02 · answer #7 · answered by mariella p 4 · 0 0

L'argomento è spinoso, ma se tu gliene hai parlato più di una volta e la storia si ripete sempre la cosa si fa difficile.
Ma quando vi sentite lei come ti sembra? E' contenta di sentirti o trova scuse per riattaccare? Oppure si fa chiamare sempre per ricaricarsi??? Tutto può essere.
Può darsi anche che trovi la tua amicizia difficile da coltivare essendo lontane e potrebbe voler liberarsene, poi si sarà trovata nuovi amici...
Fatto sta che il suo comportamento ti fa soffrire e su questo non ci piove. Beh, personalmente ti consiglierei di staccarti un pò da lei. Se non ti chiama vuol dire che non gliene importa più di tanto della tua amicizia( lontano dagli occhi, lontano dal cuore), e anche se all'inizio soffrirai un pò cerca di resistere, ti passerà.
Anche se ho avuto brutte esperienze in amicizia, mi fa piacere vedere che persone come te ci credono ancora. E tu continua a farlo, è bello poter avere una bella amicizia e una persona su cui poter sempre contare. Allarga la tua cerchia di amicizie, conosci gente nuova, ti aiuterà, e fidati solo delle persone chiare e dirette...ma soprattutto quelle che fanno i fatti.
Buona fortuna, ciao

2006-11-03 16:26:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

piu o meno succede tra me e una mia amica..ci siamo divise x via della scuola,delle amicizie ecc...però lei è ancora la mia migliore amica..le sa cose che non direi mai a nessuno se non a lei..le voglio un bene dell'anima!Anche noi non ci sentiamo spesso,anzi quasi mai..e devo essere sempre io a telefonarla.però la capisco xkè ha sempre un milione di impegni!però l'importante è volersi bene!!!

2006-11-03 16:25:46 · answer #9 · answered by paxmotoninja 3 · 0 0

Secondo me l'amicizia deve essere un rapporto paritario, dove si da e si riceve. Può capitare che in alcuni periodi il rapporto si sbilanci, ma poi deve tornare nella norma.
Io cercherei prima di tutto di capire bene quali siano le reali motivazioni del suo comportamento....
Se le sue spiegazioni non ti convincono prova a non chiamarla più...so che è difficile ma la sua reazione potrà dirti molto.
Comunque non penso che sia tu a sbagliarti, tu stai agendo con spontaneità ma tante volte le persone che abbiamo di fronte sono superficiali. Per fortuna non tutte sono così e sono sicura che troverai altre persone che sappiano apprezzarti!
In bocca al lupo!

2006-11-03 16:22:04 · answer #10 · answered by Party 2 · 0 0

Ma è chiaro.
Lei non ha il coraggio di dirti "Smettila di rompermi le balle. C'ho anche altro da fare nella vita" e di fronte al litigio con te prova a rattoppare un contatto.

Cmq è palese che sta tentando di chiudere o limitare il vostro rapporto, usando il metodo del "silenzio - abitudine".

Strano però....di solito è una pratica maschile.

2006-11-03 16:20:20 · answer #11 · answered by Kale 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers