La 13esima delle priorità programmatiche di Pecoraro Scanio (controllate da soli cercando “Pecoraro Scanio programma elezioni” o simili) diceva così:
13) Tutela della biodiversità e diritti per i nostri amici animali.
Difendere e potenziare la rete delle aree protette con adeguate risorse.Lavori verdi. Impedire deroghe ed ogni altra forma di peggioramento della legge sulla caccia e tutelare gli animali selvatici con l’estensione ed il collegamento fra le aree protette. Avviare un Piano nazionale per il sostegno alla ricerca con metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali che riduca da subito il ricorso alla vivisezione con l’obiettivo del suo definitivo superamento entro dieci anni.
Ora che è diventato ministro invitiamolo a rispettare anche questo punto scrivendogli una mail a a.pecoraroscanio@verdi.it
Oppure una lettera indirizzata a “Gruppo Parlamentare Verdi, via Uffici del Vicario 21, 00186 Roma”
2006-11-03
05:17:20
·
4 risposte
·
inviata da
rosy
3
in
Animali da compagnia
➔ Animali da compagnia - Altro
esempio di lettera
Egr. On. A. Pecoraro Scanio,
mi chiamo Cognome Nome (eventualmente aggiungere altri dati)e Le scrivo per ricordarLe che nel suo programma per le elezioni 2006 c’era la lotta alla vivisezione come dal suo comunicato stampa sottoriportato.
Considerando la vivisezione una pratica atroce, Le chiedo di utilizzare la Sua posizione per fermare queste ricerche affinché vengano sostituite con mezzi alternativi, più efficaci ma soprattutto senza l’inutile sofferenza di animali di ogni tipo, affinché in Italia sia vietata in modo assoluto, anche vietando l’importazione di prodotti per cui essa viene utilizzata.
Veramente e sinceramente speranzoso, porgo i miei distinti saluti
Firma
2006-11-03
05:18:37 ·
update #1
comunicato stampa.
''Se vinceremo l'Italia sara' primo paese in Europa a essere vivisezione free''. Lo ha detto oggi a Firenze il presidente dei verdi Alfonso Pecoraro Scanio intervenendo a una iniziativa elettorale contro la vivisezione degli animali. Secondo Pecoraro Scanio ''ci sono metodi alternativi all' uso degli animali. Oggi possiamo verificare i farmaci e medicinali sulle colture cellulari in vitro senza bisogno di massacrare poveri animali, come invece succede ormai da troppo tempo e in maniera immorale e indecente. Un metodo dannoso per la scienza e anche per gli animali perche' prodotti testati sugli animali non hanno credibilita' scientifica. Questo, per il presidente dei verdi ''e' la riprova che siamo fatti in maniera diversa ed e' assurdo usare una tecnica cosi' antiquata per la sperimentazione e la ricerca.I verdi sono l' unico partito animalista in Italia e siamo riusciti a far si che il superamento della vivisezione sia nel programma del governo
2006-11-03
05:22:41 ·
update #2