English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

La BSE deriva dalla geniale idea degli inglesi di alimentare i ruminanti (pecore prima e Bovini poi) con farine di carne prodotte con le carcasse di animali (di solito pecore) scartati dalla macellazione perchè affetti da Dio solo sa cosa (di solito screpie, altra malattia delle pecore). A parte l'innaturalità di base che ha il somministrare ad animali erbivori un derivato della carne (addirittura della loro stessa specie, W il cannibalismo!), questa mossa è stata veramente assurda perchè ha consentito un salto di specie di questi prioni dalla pecora al bovino e negli ultimi anni, sembra, anche all'uomo.
Adesso l'utilizzo di queste farine è stato vietato, ma come sempre si è provveduto a "chiudere la stalla quando i buoi sono scappati!"
Nonostate tutto però il morbo di Croizfer-Jacobs dell'uomo, per lo meno la variante derivata dalla BSE, è ben lontano dall'essere quella apocalittica emergenza sanitaria che i media ci hanno voluto far credere: una malattia che causa poche decine di casi all'anno in tutto il mondo non è un'epidemia, E' SFIGA!! (per chi se la prende)
Non contenti ci hanno riprovato l'anno scorso con l'influenza aviaria!!

Non ho potuto fare a meno di seguire certi problemi e il modo in cui sono stati affrontati e proposti all'opinione pubblica e mi sono accorta, con orrore, di una cosa: nel caso BSE (un pò meno per l'influenza aviaria) avete notato che nei TG ecc. hanno intervistato
"cani e porci", chiunque, addirittura uno psicologo ma mai, mai, mai un veterinario?!!!!
La mucca pazza non è quella con la camicia di forza che si sdraia sul lettino e ti racconta tutte le sue sfighe!! è una malattia organica dei bovini, è di competenza veterinaria! Ma un veterinario avrebbe detto quello che ho detto io e non avrebbe fatto notizia!

Scusate se ho approfittato della domanda per sfogarmi, ma questa è una cosa che mi ha sempre mandato in bestia!!!

2006-11-03 20:15:31 · answer #1 · answered by ladyherriott 2 · 0 0

ho trovato queste info, non so se è esattamente quello che stavi cercando tu.

http://www.ministerosalute.it/alimenti/sicurezza/bse.jsp?lang=italiano&label=bsea&id=226&dad=s

http://www.epicentro.iss.it/problemi/bse/bse.htm

http://www.tmcrew.org/eco/mucca_pazza.htm (questo non so se è molto inerente...)

http://www.bseinfo.org/ (questo è un sito aggiornatissimo in inglese)

2006-11-03 15:02:01 · answer #2 · answered by valerap2001 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers