Io se fossi in te smetterei di cercarla, così forse potrebbe cominciare ad avvertire la tua mancanza. Se poi non ti cercasse più, allora non è poi questa grande amica.
2006-11-03 05:24:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando l'amore passa, solo l'amicizia resta!
La tua amica se ne accorgerà, quando serà il momento.
Per adesso, non puoi far altro che aspettare considerando il fatto che l'amore rende ciechi (anche rispetto al mondo che ci gira intorno...)
2006-11-03 12:18:25
·
answer #2
·
answered by inventamondi 4
·
2⤊
0⤋
allora....ti racconto la mia esperienza...in prima superiore intreccio un fitto rapporto di amiciazia con una ragazza, siamo compaesane ma c'erano giri di amicizie diverse ma poi con l'inizio delle superiori prendavamo lo stesso autobus...qua dove sto io hai 3 scelte: due piccole città a 20 minuti di autobus e una a un'ora di distanza, 40 km che è Padova, scelta che fai per gli istituti un po' più particolari...quindi in tutto a prendere quell'autobus eravamo in 4 gatti!!!
bellissima amicizia, con i suoi alti e bassi ma sicuramente positiva. Finiscono le superiori...lei già da qualche mese ha il ragazzo, che come te conosco bene in quanto era in classe con me alle medie...tutto bene fin qua, usciamo tutti insieme, o meglio lui si aggrega alla nostra compagnia e passiamo un ballissima estate...però...iniziano i però...se mi dovevo confidare lo facevo quando c'era anche lui presente perchè erano inseparabili ma per me non era un problema in quanto sono una persona che si prende molto in giro...racconto le mie "disgrazie" facendo ridere la gente che mi ascolta...inizia l'università...io ho un brutto incidente, non esco di casa per due mesi, lei mi è molto vicina...ma solo al pomeriggio visto che lei come me ha iniziato l'uni e lui è andato a lavorare, anzi lei dopo 2 mesi l'ha mollata e non trovava lavoro...messa bene economicamente si è potuta permettere di fare la bella vita da gennaio a ottobre quando ha iniziato un altro corso...quindi ha molto tempo liubero e passa con me molto tempo...ma già mi sembra di essere un po' un ripiego...guarisco e con grande gioia trovo un ragazzo, la gioia più grande della mia vita!(siamo ancora assieme)però come tutte le coppie che si rispettino ho le mie crisi, mi faccio le mie liti...e quindi comincio ad avere bisogno di una spalla su cui piangere...ti spiego la scena...6 del pomeriggio, la chiamo per sentire se alla sera ci troviamo e la risposta era...a guarda devo fare doccia capelli maschere unghie di mani e piedi ceretta piastra boccoli acconciatura trucco e sfilata per provare i miei 2000 vestiti perchè stasera alle 10 esco con pinco pallo... va beh me la mettevo via...situazione inversa, mi chiama in lacrime e io chiamavo mio moroso dicendo che lei stava male e che andavo da lei, magari ci viediamo domani!!!dopo due anni così ti rompi un po' le scatole...là è successo il pèutiferio perchè lei mi raccontava cose assurde in lacrime, mancava solo che la menasse e io ovviamente le dicevo di lasciarlo (sbaglio?). Lui un sabato mattina mi chiama e comincia a dirmi tra gli insulti e le bestemmie di smetterla di dirle di lasciarlo...abbiamo messo giù ed ero in lacrime dal nervoso!ci credi che lei non si è più fatta sentire?dopo due settimane compivo gli anni e non mi ha nemmeno fatto gli auguri...è da una nno e mezzo che non ci sentiamo e per fortuna la trovo molto raramente in giro...ti giuro che pensavo mi cascasse il mondo addosso senza di lei e invece con molta sorpresa/dispiacere mi rendevo conto che non mi mancava assolutamente!poi ho scoperto che mi sputtanava in giro....si è presa gioco di me...in pratica sono stata il suo tappabuchi al pomeriggio perchè tutti i nostri amici lavoravano, morosi compresi...purtoppo non è un periodo secondo me quello della tua amica...io per le amiche che mi interessano trovo sempre il tempo se lei non lo fa vuol dire che non sente così forte il vostro rapporto...o magari non se ne rende conto....
2006-11-03 14:29:56
·
answer #3
·
answered by LaRobyLoca 5
·
1⤊
0⤋
penso che non sarai tu a perdere lei quanto lei a perdere te, perchè quando si renderà conto di aver bisogno di una spalla su cui piangere poi non è detto che tu sarai pronta ad offrirgliela; purtroppo sono molte le persone che fanno ruotare tutta la loro esistenza accanto al proprio partner, ma solitamente è una fase temporanea, dovuta al fatto di non conoscere ancora bene l'altro (inizialmente si vedono solo i lati belli)...l'unico consiglio che posso darti è di allargare la cerchia delle tue amicizie, prova a conoscere meglio quelle persone che magari avevi scartato per il fatto di avere già un'amica su cui fare affidamento, potrebbero celarti degli aspetti molto interessanti!
per quanto riguarda la tua amica, non farle notare ulteriormente il tuo punto di vista, perchè penso l'abbia più che capito, e il fatto che non ne prenda atto spero per lei che sia dovuto ad un egoismo passeggero e transitorio...
2006-11-03 14:25:11
·
answer #4
·
answered by shiogren 1
·
1⤊
0⤋
Ascoltami bene, perchè forse quello che sto per dirti non ti piacerò molto...mi spiace, ma credo di doverti dire come stanno esattamente le cose, visto che io sono passata sia dalla tua condizione che da quella della tua amica. Dunque, circa 5 anni fa la mia migliore amica, che considero praticamente una sorella, si è messa insieme al suo attuale ragazzo, che avevamo conosciuto durante la vacanza della maturità. All'inizio ero molto felice per lei, ma col passare del tempo ho cominciato ad essere gelosa del rapporto che stava instaurando con lui. Passavano tantissimo tempo insieme, e a me non andava di unirmi a loro, sebbene avessimo lo stesso livello di confidenza...in pratica, anche lui era mio amico. Sono stata male x un pò, ci ho parlato,e ho capito che se davvero le volevo bene dovevo lasciare che vivesse la sua storia nel migliore dei modi, anche se questo avesse previsto la mia "esclusione". Ho passato tanti weekend in casa da sola, ma lei era felice e a me andava bene così. Quindi, anche se non stavamo più così tanto insieme, lei per me c'era sempre, e io potevo telefonarle quando mi andava. Dopo circa un anno e mezzo ho conosciuto il mio attuale fidanzato. Nel frattempo avevo preso ad uscire con altre amiche, e di nuovo facevo la bella vita notturna. Quando poi ho iniziato a frequentare Nicola, ho finalmente capito cosa provava la mia amica all'inizio della relazione col suo ragazzo: mi andava di stare da sola con lui, di guardare la tv insieme invece di fare tardi, di passare un sabato pomeriggio in giro con lui piuttosto che con altri. Una delle ragazze con cui uscivo ha reagito proprio come stai reagendo tu, e io sono stata malissimo perchè mi sentivo stretta in una morsa....volevo stare col mio ragazzo, e al tempo stesso lei mi faceva sentire in colpa perchè non facevo più le 6 di mattina. Non riusciva, anzi, credo che non volesse essere contenta per me. E questa non la considero amicizia. Talvolta, anche se fa male, è necessario farsi da parte, ed attendere che gli eventi facciano il proprio corso. Se il legame che hai con la tua amica è davvero forte, supererete questo momento difficile, e ti posso assicurare che sarete più unite di prima. Ma solo se tu non tenterai di metterle i bastoni fra le ruote, di colpevolizzarla solo xke desidera stare col suo ragazzo. Potresti pentirti di esserti comportata così, perchè proprio come è successo a me, il giorno che troverai anche tuil tuo lui capirai cosa si prova....ma indietro non si torna, le parole dette, le recriminazioni, non si cancellano.
2006-11-03 13:45:32
·
answer #5
·
answered by yelahiah 3
·
1⤊
0⤋
Allora nn è la tua migliore amica...Io trovo il tempo x le mie amike anke da fidanzata!
2006-11-03 12:29:46
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io sto con il mio ragazzo da un anno e ti posso assicurare k le mie amike e la mia migliore amica in un anno le avrò viste si e no 10 volte...nn ci si può far niente...A me dispiace nn vederle ma alla fine preferisco stare con lui...Per poter capire qst cosa dovresti trovarti un ragazzo ank tu.
Quando si è innamorati nn vedi nessun'altro k lui...Prova a farlo...
E' diverso qllo k il tuo lui ti da...Un'amica ti offre amicizia,ti fa sorridere, ti può dare tutto ma nn ti darà mai la gioia di essere innamorata...Sii felice x lei...Gli amici sono come le stelle...A volte nn ci sono ma sai k esistono...La tua amica nn ci sarà sempre 24 su 24 x te ma cmq, da qll k ho capito,siete in compagnia insieme e quindi la vedi lo stesso...Nn credo k se un giorno avrai bisogno di lei ti volterà le spalle...
2006-11-03 14:25:37
·
answer #7
·
answered by giovy 2
·
0⤊
0⤋
La storia si ripete... mi è capitata la stessa identica cosa e ci sono stata malissimo. Purtroppo la tua amica in qs momento e tr presa x capire tu puoi dirle le cose all'infinito ma il problema rimarrà... io ti consiglio di dedicare più tempo a te stessa, se ti è possibile esci con altra gente, approfondisci altre amicizie. Nn devi rinunciare alla tua amica ma solo accontanare x 1 pò i vs rapporti. Io e le mie amiche formavamo 1 trio e nel giro di pochissimo tempo mi sono trovata sola xchè loro si sono fidanzata... dopo il dramma iniziale ho iniziato a uscire con altra gente e coltivare altre amicizie... e ora adiatanza di qc anno oltre a 1 fidanzato o tante nuove amicizie olte le mie 2vecchie amiche. Purtoppo molte ragazze tendono a dare molta più importanza all'amore rispetto all'amicizia, io penso che nella vita c'è posto x entrambi i sentimenti... anche xchè 1 vera amicizia 1 volta consolidata e duratura, ci può essere anche qc xiodo di silenzio ma quando passi 1 pò di tempo con i vecchi amico e sempre 1 gioia e basta poco x riprendere la vecchia sintonia.
Ora pensa a te stessa e nn essere egoista...
2006-11-03 14:01:13
·
answer #8
·
answered by Annetta 2
·
0⤊
1⤋
tu diglielo all'inizio ti dirà che sei solo invidiosa, ma te spiegale che le cose non stanno come la pensa lei, sicuramente succederà anche a te quando avrai il ragazzo, tu ricordale che le vuoi bene che può contare su di te ricordale che ha luna migliore amica, vedrai che le cose torneranno come prima con una persona in più(il suo ragazzo) magari con un pò meno uscite insieme ma sempre con le chiacchierate di mezz'ora, con i mille sms, con le piccole cose che rendono la vostra amizia speciale per lei e per te, quelle piccole cose che la rendono unica..un kissone ile
2006-11-03 13:39:11
·
answer #9
·
answered by eeyoreile92 3
·
0⤊
1⤋
bè magari è solo una fase passeggera...
2006-11-03 13:14:37
·
answer #10
·
answered by Ila&angel 4
·
0⤊
1⤋