English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Risposte sincere, se potete.

2006-11-03 03:31:53 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

26 risposte

Dovrei dirti no perchè a mia figlia devo insegnare la tolleranza.....................

ma sincera ti dico "Sì,all'istante!!!!!!!!!!!!!!!"

2006-11-03 03:40:26 · answer #1 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 2 5

Deciderei solo dopo aver controllato il comportamento di questi ragazzini, ma se non dovesse andare gli cambierei scuola sicuramente e parlo per esperienza personale. Alle elementari mio figlio maggiore ha avuto un compagno con una brutta storia di famiglia alle spalle. Questo ragazzino aveva il comportamento di un delinquente (del resto questo era l'esempio che aveva in casa) e ha torturato mio figlio per 4 anni (in seconda elementare è stato messo in collegio dalle autorità). 'Sto ragazzino si era incollato a mio figlio come un francobollo. All'inizio ho detto a mio figlio di essergli amico, di aiutarlo perchè era + sfortunato di lui. L'ho anche accompagnato al suo compleanno con il risultato di vedere tornare mio figlio a casa scosso perchè era stato preso in giro a sangue da questo ragazzino e dai suoi cugini (dello stesso stampo). Alla fine della quinta elementare sono scoppiata xchè mio figlio non era più sereno. Lo coinvolgeva in litigate e risse, gli aizzava contro altri ragazzini. Lo faceva un po' con tutti, ma dato che mio figlio è un emotivo ne ha risentito parecchio. Ho litigato con le insegnanti, ho chiesto di tenerlo lontano, di controllarlo... niente. Ogni giorno ce n'era una. Per non vederlo più, ora che mio figlio è in prima media l'ho iscritto in una scuola di un paese limitrofo al mio dove quel ragazzino non poteva esserci sicuramente. Faccio ogni giorno la pendolare ma almeno ora lui è tranquillo. Perciò niente falsi moralismi. Io non rovino mio figlio per il figlio di qualcun'altro. Sono tutti bambini ma uno è mio e se non ci penso io che sono sua madre non posso aspettarmi che lo facciano gli altri.

2006-11-03 06:17:25 · answer #2 · answered by papera_nervosa65 3 · 2 0

gli zingari sono praticamente sempre assenti..vanno e vengono..quindi non mi preoccuperei

2006-11-03 05:28:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Se fossero pochi non avrei problemi, ovviamente se fossero la metà mi preoccuperei, non tanto per motivi di "rischio" quanto perchè avrei paura che facessero casino e rallentassero le lezioni. Ovvio, se poi si rivelassero bambini tranquilli, non avrei dubbi e lascerei lì mio figlio.

2006-11-03 04:07:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Se vanno a scuola non sono zingari, sono persone che cercano di uscire dalla strada, di diventare come noi. E secondo me si meritano un tentativo e pure l'amicizia di mio figlio se saranno bravi a conquistarsela.
Certo, se per caso maltrattassero mio figlio, fossero pure 2 cherubini della cerchia angelica o i figli del mio migliore amico, gli faccio prima un **** così a loro 2 e ai loro padri, e poi vedremo chi deve cambiare scuola.......

2006-11-03 03:43:39 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 4 2

Non ho nulla contro gli zingari, però bisogna ammettere che a pulizia sono sopra il livello di guardia.Nella classe frequentata da una mia nipotina ce ne sono due, che a sentire qualche compagnò pare difettino di igiene....Però ufficialmente i genitori degli alunni indigeni non hanno il coraggio di lamentarsi per paura di passare per razzisti.... Pare che anche se piccolo il problema esiste.....Cambiare o non cambiare scuola?..Qualcuno ci sta pensando: ha torto, non ha torto?...Difficile, oggi in Italia, prendere una decisione considerata delicata.

2006-11-03 06:12:56 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Io credo molto nell'integrazione multiraziale anche se credo che non sia facile. Però è meglio subito da piccoli essere abituati a coinvivere con altre culture. Il problema secondo me non sarebbe il fatto che nella classe di mio figlio ci fossero ragazzini zingari, o comunque di altri paesi con altre culture, il problema è come sono questi ragazzini. Se sono educati e non portano scompiglio nella classe, se non portano a scuola coltelli o altre armi, se non sono esageratamente maleducati (se dicono le parolacce....beh lo fanno anche i nostri figli), beh perchè cambiargli la scuola? Secondo me la conoscenza di altre società e culture al mondo di oggi è molto importante. Mio marito viaggia in tutto il mondo per lavoro e dice che ha imparato molte più cose in questi viaggi che non mentre andava a scuola.

2006-11-03 03:55:25 · answer #7 · answered by uffisssssssssima 2 · 2 1

Di solito i bamabini zingari non stanno per strada? Se questi zingari mandano i bambini a scuola credo sia perché imparino e non certo per rubare. Io non cambierei scuola.

2006-11-03 03:36:47 · answer #8 · answered by chico buarque de hollanda 2 · 3 2

Assolutamente NO.... perchè se sente ancora questa grande xenofobia... Non dobbiamo essere prevenuti nei confronti di altri popoli.... basta col discorso delle razze.... le teste di ***** ci sono da tutte le parti.... e lo dice uno che non è assolutamente di sinistra, se qualcuno lo stava pensando...

2006-11-03 10:39:42 · answer #9 · answered by kyrol86 3 · 1 1

se sale sull autobus una albanese scendi allal prima fermata?
se il tuo capo assume un polacco ti licenzi?
se tuo figlio sposa un araba lo ripudi?

razzismo, tolleranza razziale non centrano..al di la delle proprie convinzioni si deve sapere convivere con tutti

2006-11-03 06:07:20 · answer #10 · answered by Candycandy 4 · 2 2

tanto non ci riesci a fargli cambiare scuola ad anno iniziato quindi digli di essere normale nei loro confronti e occhio alle cose di valore, del resto anche quella è scuola di vita

2006-11-03 03:49:41 · answer #11 · answered by iago972 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers