English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cari signori nonnetti e nonnette vi chiedo una cortesia , con educazione e umiltà ma soprattutto con il rispetto che meritade.

Ma perchè andate in posta ,in banca , nei supermercati, in comune , insomma in tutti i posti dove c'è da fare fila , proprio negli orari più trafficati , dove noi che abbiamo un pò di fretta per questioni di lavoro gradiremmo trovare meno gente per fare prima?

Non potete andare negli orari meno affollati visto che avete più tempo e pazienza?

Grazie e non ve la prendete , perchè spesso mi trovo a fare file in quegli orari fatidici , e molte file le causate proprio voi , ma perchè avete fretta quando fate le file?

2006-11-03 02:47:29 · 7 risposte · inviata da ? 6 in Società e culture Servizi di comunità

Prendete esempio da cannella , e si è proprio unica!

2006-11-03 03:49:08 · update #1

7 risposte

Ma , non scherziamo, adesso ci mettiamo anche a richiedere di distribuire le fasce di appartenenza?Ma cosa vogliamo privare anche di quella libertà? ogniuno, va alla posta intanto quando è aperta e poi quando ha la necessità di farlo, non credo proprio che ad un pensionato vada molto di mettersi in coda se avesse la possibilità di non farlo, probabilmente sarai stato sfortunato tu ad andare in quei giorni dove magari l'afflusso è maggiore perchè pagano le pensioni, questo potrebbe essere un caso , altri possono essere quei giorni con scadenze fisse magari per pagamenti di bollette, poi dipende molto da dove vivi, in un paesino credo che il problema sia limitato ad alcuni giorni solamente, in una città sicuramente esiste, ma non credo che siano i pensionati a crearlo, sarà dovuto proprio al fatto che in molti si recano nello stesso orario per necessità contingenti.
Ciao!

2006-11-03 04:49:10 · answer #1 · answered by _M_A_X_ 6 · 2 0

Per ora non sono nonnetto ma ti dico io il perche'.

I nonnetti vanno alla posta per sbrigare tutte le operazioni del condominio. I bollettini dei figli, dei nipoti, della vicina, del vicino, della sora Teresa, ecc ecc.

Poi ci sono luoghi dove gli orari sono ristretti per tutti. Hai mai visto che gli uffici in comune siano aperti dalle13 alle 17 mentre tu fai la pausa pranzo e altre cose?

E gli uffici statali? Verifica un po' gli orari di apertura.

E se invece le poste si modernizzasero un po'?

Evviva i nonnetti......................

2006-11-03 11:55:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Sei incomparabile! Ma come ti vengono in mente certe domande?

Sono una nonnetta (no, non mi piace), sono una nonna che va regolarmente alla posta a pagare le bollette,però ci vado al mattino presto perchè sono mattiniera e, quasi mai trovo code, almeno io, e di conseguenza non creo quei disagi dei quali tu lamenti.
A volte mi capita di arrivare più tardi delle nove, ma raramente.

Al supermercato non ci vado perchè non mi piace, preferisco il negozio sotto casa; ci va mio marito da sempre, ma sai in che orari ci va?
Dalle due alle tre, non più tardi perchè faticherebbe troppo,con tanta gente intorno, vista la sua veneranda età (90 anni), (ma ci è sempre andato in questi orari.)

Ciao donny, e abbi fiducia; forse qualche nonnetta/o capirà che è meglio lasciar spazio, a chi ha il tempo contato, per fare determinati servizi.
Un abbraccio

2006-11-03 11:47:34 · answer #3 · answered by Lilly-Cannella 6 · 2 0

hai proprio toccato un argomento di cui si dovrebbe maggiormente parlare :))
facciamo una petizione??

2006-11-03 11:47:13 · answer #4 · answered by chicca 5 · 1 0

Evitate gentilmente anche il sabato mattina please....





ps: donny hai 'na mail

2006-11-03 11:35:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

mi hai fatto ridere! Lo sai che hai ragione!

2006-11-03 11:30:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Io sono un giovane pensionato ampiamente sotto i 60. Adesso ci sono i sistemi elettronici per evitare anche certe code agli sportelli. Io li uso e penso di non averti mai incontrato in una coda. Perchè tu non li usi???? Quelli che tu chiami "i nonnetti" forse non usano il computer e non lo useranno mai. Meno male!!!!! Lascia che fin quando possono escano di casa a fare quatto passi tu stesso ci guadagni da un altro punto di vista. CIAO

2006-11-04 09:33:05 · answer #7 · answered by nigoiram 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers