Secondo me era meglio l'esercito. Non perchè possa fare grandi cose: purtoppo può muoversi in Italia solamente grazie a leggi speciali e con compiti ben definiti dai governi e non in base a quello che serve veramente, ma perchè i mille poliziotti in più che mandano lì adesso li tolgono da altre città che restano scoperte con la delinquenza che può muoversi più liberamente e creando situazioni difficili in altre regioni.
Cioè il ragionamento del governo è questo: togliamo un pò di poliziotti qua e la e li madiamo a Napoli così lì staranno un pò meglio e dalle altre parti un pò peggio! Certo mal comune mezzo gaudio: sai che soluzione intelligente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-11-03 02:08:34
·
answer #1
·
answered by nano 3
·
1⤊
0⤋
Si era sicuramente molto meglio, e i motivi sono molti.
In primis perche non basta mandare 1000 agenti di polizia o carabinieri in piu, che magari come giustamente dici tu verranno tolti da città dove comunque sono necessari. Riguardo al personale negli uffici bisogna lasciarli dove sono perche comunque anche loro svolgono il loro lavoro e lo fanno nel migliore dei modi per permettere che tutto il resto funziona.
E comunque come ripeto ormai da giorni alle svariate domande che leggo, quasi tutte contro l'impiego della forza armata, intesa come Esercito, a Napoli mi accorgo che la maggior parte della gente non ricorda che e un compito che e stato svolto molte volte dei nostri militari in svariate operazioni, che hanno dato immensi frutti positivi, basta guardare l'operazione Vespri Siciliani per la lotta alla mafia.
E nostri soldati sono preparati e ben motivati e sono perfettamente in grado di operare sul territorio nazionale in perfetta collaborazione e integrazione con le forze dell'ordine, anzi l'impiego dei soldati permette a Polizia e Carabinieri di svolgere ancora meglio i loro compiti investigativi di lotta alla criminalità organizzata.
In più ci sono chiare leggi e normative che assegnano i compiti all'esercito per la salvaguardia del territorio nazionale sotto ogni aspetto e che regolamentano chiaramente il loro impiego e impegno.
Una massiccia presenza di soldati impiegati in presidi di punti sensibili o in pattugliamenti lungo le strade permette una presenza costante e che sicuramente rallenterebbe l'ondata di criminalità ormai incontrollabiile.
I nostri soldati sono stati e sono apprezzati in tutto il mondo per le loro capacità operative.
E sono sicuro che non bastera aver aumentato le forze dell ordine presenti a Napoli, ma chissa perchè ci sempre tanto scandaloso voler utilizzare l'esercito.
Probabilmente ci vorra che ci rimetta la vita qualche Agente di polizia o Carabiniere per capire che ci vuole una soluzione piu consistente e piu forte, mi auguro che comunque nessun dei valevoli uomini delle forze dell'ordine abbia a rimetterci.
2006-11-05 09:31:38
·
answer #2
·
answered by mistero76 7
·
1⤊
0⤋
si manda l'esercito in iraq e afganistan per poi far morire i nostri soldati per una guerra che non ci appartiene e non li si manda a napoli dove c'è una guerra che riguarda noi , la nostra liberta la nostra democrazia !! ma dico perche noi popolo non ci ribelliamo !!!
2006-11-04 17:37:04
·
answer #3
·
answered by pasquale p 2
·
1⤊
0⤋
sarebbe meglio cambiare amministrazione,dopo tutti questi anni di sinistra ecco come si è ridotta Napoli!
2006-11-03 12:38:33
·
answer #4
·
answered by Achille 1
·
2⤊
1⤋
Non credo che l' esercito sia la giusta soluzione. E' facile pensare che in queste situazioni una soluzione di tipo militare possa essere quella giusta..tuttavia è solo un tamponare momentaneamente un problema. I militare poi che regole di ingaggio avrebbero? I problemi vanno risolti investendo nel sociale, eliminando la situazione diffusa di onnipotenza e di impunità...offrendo modelli alternativi e soprattuto diffondendo il senso di legalità. Io sarei a favore di una "zero tolerance" ad esempio come quella adottata da Giuliani a New York. Ogni tipo di illegalità deve essere eliminata a partire da coloro che guidano senza casco a quelli cha vanno nelle corsie preferenziali...ma allo stesso tempo cercare di creare occupazione per offrire modelli alternativi di vita. Ad esempio si può offrire alle aziende che investono a Napoli una de-tassazione sugli utili per 5 anni.....chiaramente per evitare facili imbrogli le aziende dovranno essere costituite da almeno 5 anni nella forma di società di capitali etc. etc.... far ripartire il rilancio turistico di Bagnoli, controllando sempre che non ci siano infiltrazioni di tipo cammoristico. Ho letto Gomorra di Saviano è un libro molto interessante ma che andrebbe letto anche con altri testi (mi ricordo quelli universitari) che parlano della questione meridionale...altrimenti è troppo facile dire che Napoli è una fogna e andrebbe derattizzata (Calderoli).
2006-11-03 09:43:14
·
answer #5
·
answered by Simon C 2
·
1⤊
0⤋
sarebbe molto lungo spiegare come vedo questa situazione di Napoli--
posso solo dire--
che per il bene che voglio a questa splendida città
la situazione si risolva al più presto!
un bacio a miei molti amici napoletani!
2006-11-03 09:38:34
·
answer #6
·
answered by keinze 7
·
1⤊
0⤋
secondo me a napoli serve proprio un'azione offensiva.. le forze dell'ordine nn hanno fatto niente in questi anni ora siccome lo dice prodi cambieranno la situazione?? ma nenache x idea! c'è ma da avere paura a essere poliziotto a napoli! rischi che fermando qualcuno questo ti accoltelli e che,come è successo recentemente,i testimoni nei paraggi"non abbiano visto niente"..è inutile mettere due pattuglie in + in giro x la città che casualmente non vedono ragazzi in motorino senza casco..accoltellamenti x la via..risse nei bar..rapinatori che x la ventesima volta in un mese entrano nello stesso negozio.. boia..nn pensavo che a diventare poliziotti a napoli si diventasse ciechi..
2006-11-06 11:29:42
·
answer #7
·
answered by giuggiolina_88 5
·
0⤊
0⤋
Secondo me bisognerebbe fare un recinto tutto intorno e lasciarli fare da se....prima o poi finiranno a forza di ammazzarsi.....
2006-11-06 03:15:52
·
answer #8
·
answered by nonsokenome 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me a Napoli le cose vanno meglio che in altre città del nord. Non c'è dubbio che la camorra perversa, ma esiste anche una napoli che ogni giorno combatte questa perversa struttura malavitosa. L'esercito non è necessario! Sono necessari la solidarietà e la consapevolezza di essere comunque tutti in prima linea contro questi delinquenti.
2006-11-05 19:54:11
·
answer #9
·
answered by Alien 2
·
0⤊
0⤋
Il problema di Napoli è molto più grande....è la gente...e lo dico io che sono Napoletano! L'esercito servirebbe se avrebbe potere di Polizia...ma a cosa può servire se ormai ci sono ragazzi che x uno sguardo alla fidanzata, per un parcheggio o per una spinta in discoteca corrono a prendere un coltello e sono disposti ad uccidere? Non è solo la Camorra che distrugge Napoli...è stata la politica del "magna magna" degli anni passati...
2006-11-05 18:19:11
·
answer #10
·
answered by SDavide 1
·
0⤊
0⤋