English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per ulteriori informazioni, visita il blog di Answers:
http://blog.360.yahoo.com/y_answrs_team_it?p=682

2006-11-03 01:27:03 · 163 risposte · inviata da Capsula del Tempo 1 in Società e culture Società e culture - Altro

163 risposte

in genere si ha la tendenza a ricordare gli eventi drammatici, tragici, violenti e in questo decennio riguardo a quanto sopra non ci siamo fatti mancare proprio nulla.
a me piacerebbe pero' ricordare che ogni singolo essere vivente in questo decennio ha provato delle "micro" emozioni, sia positive che negative, che sicuramente lo hanno reso migliore (o peggiore chissa')e...forse queste emozioni saranno trasmesse proprio tramite la "capsula del tempo" di yahoo.
Ho dato un'occhiata prima alle foto che ci sono (nella capsula)ho visto molti sorrisi,abbracci,foto di animali,disegni di bambini,ricordi di viaggio,sguardi....e' bello vedere queste cose, e immagino che rivederle tra qualche anno sara' ancora piu' emozionante, soprattutto per le persone a cui appartengono.....ciao a tutti

2006-11-04 07:47:44 · answer #1 · answered by pseudosilk 3 · 5 0

sono infinite e molteplici le motivazioni che dovrebbero "spingere" gli storici a "classificare" le date "salienti" e i grafici degli avventimenti che hanno ricoperto di tristezze questi ultimi difficili e oscuri 10 anni! anni in cui ho trasformato parte della mia intera esistenza di 30enne... anni in cui ho maturato una coscenza sociale e politica di fondamentale importanza, anni in cui ho rivalutato quello che poteva essere definita la "normale" crescita di un 20enne.. anni che hanno saputo imprimere in me forti convinzioni e importanti piccole certezze, anni che non mi saranno restituiti nè dai governi, nè dai giornalisti. nè dalle masse o dalle religioni, tantomeno dalla farmaceutica o dal buonismo televisivo, nè dall' ambiente lavorativo e neanche dai sindacati, nemmeno dai pochi momenti felici, matrimonio, amicizie, viaggi... anni che ho impiegato a chiedermi cosa potesse aver portato l'umanità a tale precarietà e paura, a dubitare e temere non solo il "colore" della pelle, ma anche le regioni, nazioni,paesi, emisferi..popolazioni. anni nei quali ho provato a darmi risposte, ma non riuscivo a cogliere bene le domande dentro me.. tante erano; anni che possono passare del tutto inosservati, basta prendere un "semplice" libro di storia e cercare in un decennio quello che può aver "creato" o distrutto l'umanità... c'è da spaventarsi davvero per altri 10anni!
scusate, scusatemi con tutto il cuore, non sono un pessimista, ma chiedersi per quale motivo sarà ricordato il 10ennio in questione.... mi lascia un pò di amaro nel cuore. VEDO solo incomprensioni e crescita delle sofferenze umane, velate o nascoste dietro coltri di sorrisi e illusioni di un domani fatto di plastica e di elettricità. elettricità che a buona parte del pianeta non arriverà MAI, come questa mia piccola risposta ad una domanda che non volevo ricordare.
nel 2020 saremo ricordati per non essere stati in grado di capire le domande che la terra ci poneva... saremo ricordati da tutti i piccoli e giovani che si chiederanno perchè non è cambiata la zuppa di fango che stanno per mangiare.. saremo ricordati per l' uso smisurato e vanesio di elettrodomestici o apparecchi per "parlare", saremo ricordati perchè non abbiamo saputo aiutare noi stessi a aiutare gli altri. saremo ricordati... perchè predichiamo l'amore, ma non siamo in grado di farlo senza usare la guerra. .. saremo ricordati....
io non voglio essere ricordato, io voglio ricordare!
per non dover più soffrire quando penso ai miei decenni!
facciamo sì che i nostri ricordi belli possano raggiungere e aiutare a crearne anche chi non vuole avere ricordi, o a chi non è consentito ricordare,facciamo che il prossimo decennio sia ricordato perchè non ci sono bandiere, ma solo colori.
ricordiamoci di ricordare le nostre promesse.
ricordiamo, insieme.

2006-11-03 02:41:51 · answer #2 · answered by assenzio-blu 2 · 23 8

Bè, è difficile trovare un decennio più significativo di questo: è iniziata la guerra dei mondi...

2006-11-03 01:44:54 · answer #3 · answered by xobocop 3 · 12 2

Putroppo sarà ricordato per tutti i brutti avvenimenti che sono accaduti, come ad esempio il terrorismo che ancora non smette di esistere.
Però con l'ideazione della Capsula del Tempo potrà anche essere ricordato da ciascuno di noi in modo lieto, perchè abbiamo la possibilità di lasciare un pezzo di noi, della nostra vita di adesso e rivederla fra 14 e ricordare questi momenti.

Ciao!!!
Lulisja

2006-11-03 01:59:36 · answer #4 · answered by Lulisja 5 · 9 6

Per la velocità con cui vengono fatte le scoperte e per le tante e continue innovazioni tecnologiche.

2006-11-05 23:57:00 · answer #5 · answered by coccogiu 2 · 2 0

...purtroppo per nostalgia ...come sempre anche oggi di un epoca passata ...ma vorrei augurarmi tanto che il futuro sia migliore per tutti.

2006-11-05 06:28:01 · answer #6 · answered by bowletus 4 · 2 0

La ragione per la quale probabilmente questo decennio verrà ricordato nel 2020 sarà forse la stessa per la quale in questo decennio si ricorda quello prima, ovvero per avere un termine di paragone e stabilire i cambiamenti in positivo o in negativo dello sviluppo de genere umano sulla terra.
Che poi questi paragoni vengano fatti nell' ambito politico piuttosto che in quello sociologico sarà proprio dei contesti ove verranno fatte determinate considerazioni.
In sostanza non credo che di fronte a tutti gli eventi storici recenti e remoti questo decennio sia' tra i più disperati basti ricordare periodi tipo la santa inquisizione oppure periodi di pestilenze e carestie o ancora grandi guerre.
Una cosa e' certa verra' ricordato, quindi questa consapevolezza in ciascuno di noi dovrebbe darci tutti i giorni la forza di voler migliorare tutto quanto ci circonda e forse nel 2020 qualcuno speriamo possa accertarlo.
Desidero fare i miei più sinceri auguri agli uomini di buona volonta' che hanno potuto, possono e potranno fare qualcosa poiché avendo 2 figli piccoli non penso certo a me ma a loro e al mondo che troveranno.
Sinceramente ..........IL Gufo

2006-11-04 06:39:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Secondo me non sarà ricordato solo per le cose negative.
Certo, la maggior parte degli avvenimenti è stata negativa...ma ci sono stati anche molti passi avanti in tecnologia, medicina e molto altro...

2006-11-03 10:10:10 · answer #8 · answered by callfan 2 · 2 0

per l' attentato alle torri gemelle e le guerre che ne sono seguite

2006-11-03 03:49:59 · answer #9 · answered by Maurizio 2 · 5 3

Putroppo temo che sarà ricordato per i tanti brutti avvenimenti che sono accaduti, come x es. l'attacco alle Twin Tower!

2006-11-03 01:46:50 · answer #10 · answered by Jessy Jane 7 · 8 6

fedest.com, questions and answers