English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ho un'amica che non sa cosa darebbe per stare a casa a fare la casalinga mantenuta da un marito, che come minimo deve guadagnare il doppio. Io, solo al pensiero di una vita così squallida, inorridisco. Ma sono veramente così frequenti donne con tali caratteristiche?

2006-11-03 01:15:44 · 11 risposte · inviata da monica yeye 4 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

11 risposte

Non credo, però io chiederei volentieri il part-time. Lavorando 8 ore in ufficio e poi in casa, lavori davvero come una bestia da soma.

2006-11-03 01:33:15 · answer #1 · answered by Vogue 6 · 4 0

Mi dispiace contraddirti, ma il lavoro casalingo non è niente affatto noioso o squallido.Penso che se dici così non hai una famiglia tua! La giornata non finisce mai quando hai dei figli, iol sono andata anche a lavorare, ma ti assicuro, x me, sto meglio a casa, " curando" la mia famiglia. Ho molte + soddisfazioni!!!Ciao

2006-11-03 09:32:54 · answer #2 · answered by sirenetta 2 · 4 0

Mia mamma è una casalinga... E penso inorridirebbe a sentirsi definire "donna mantenuta che ha una vita squallida da inorridire". A lei piace, è una scelta che ha fatto e ti posso garantire che non è così un dolce far niente. In più riesce ad organizzare la sua giornata di modo che la sera o il fine settimana riesce a godersi appieno il calore della famiglia. E' una scelta che ha fatto dopo, e uso le sue parole, aver capito che si era persa gli anni migliori per godersi la propria famiglia (lavorava 7 giorni su 7).
"Tali caratteristiche", quali scusa? non è un'aliena, detto così sembra offensivo... ripeto sono scelte... E mio papà non deve lavorare il triplo per mantenere la famiglia o la figlia (che toh, io studio e non lavoro... sono nullafacente anch'io?), facciamo piccole rinunce (tipo niente cena al ristorante tutte le settimane), ma che sono niente confronto la meraviglia di trovarci la domenica pomeriggio a fare quattro chiacchiere in compagnia...
Non devi criticare chi la pensa diversamente da te, tu preferisci il lavoro e/o la carriera (che sono così anch'io fra l'altro), altre preferiscono fare la casalinga e dedicarsi di più alla casa...

2006-11-03 09:26:38 · answer #3 · answered by elettra_giu 4 · 3 0

donne così sono rare, e ti confesso, a me piacerebbe averne una

2006-11-03 10:04:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

io lavoro e faccio quello che posso in casa, avvolte anche con fatica e sono anche agevolata perchè non ho figli... ma credo che il lavoro delle casalinghe sia uno tra quelli più impegnativi poco gratificati e non retribuiti... e colgo l'occasione per trasmettere la mia stima a tutte le donne che proseguono a compierlo per scelta ....

2006-11-03 13:45:40 · answer #5 · answered by *♥*๑Jossely๑*♥* 4 · 1 0

Casalinga = amante del "non lavorare"???
Faccio casalinga e spesso mi sbatto più di tutti, in più ti ricordo - una casalinga quasì non conosce il weekend, non ti parlo delle ferie ...
Talvolta poi salta fuori qualche lavoretto fuori per arrotondare ...
Ma io lo faccio molto volentieri perché per me la famiglia è al primo posto e sarà sempre così. Me la godo! E provo soddisfazione, altrimenti non lo farei, non avrebbe senso.
La mia casa è la mia fortezza e spesso ricordo ai miei:
"Se lì fuori va tutto storto... problemi di ogni tipo, stress, incomprensioni, lavoro ... qua c'è sempre il nostro focolare caldo e accogliente, il nostro rifugio, qua siamo NOI uniti ...!"
E crearlo e mantenerlo questo focolare, questo rifugio ... è il mio compito principale e la fonte della mia soddisfazione.

2006-11-03 11:58:28 · answer #6 · answered by ? 3 · 2 1

Con credo che al giorno d'oggi non siano poi così frequenti...poi bisognerebbe fare distinzione fra le casalinghe "vere", ossia le signore che mandano avanti la casa, tra bucato, cucina e figli e le "casalinghe di lusso", le signore i cui mariti hanno un buoni stipendio e pagano altri per fare i lavori di casa. Ammiro le casalinghe vere, lavorano come tutti ed i loro sforzi non credo che vengano riconosciuti abbstanza.
Io sono figlia e nipote di donne lavoratrici, per tutta una serie di motivi, ed aspiro ad avere una carriera soddifacente.
Mi piacerebbe avere la possibilità di poter passare tempo con i miei futuri figli (se ne avrò), senza però trascurare la mia indipendenza.

2006-11-03 10:09:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

....non capisco come puoi offendere delle donne che dedicano la loro giornata alla famiglia,forse perchè tu non hai una famiglia,dei figli,queste donne hanno fatto una scelta che va rispettata io ho la fortuna di lavorare part time e riesco a gestire al meglio la mia famiglia sopratutto stò crescendo mio figlio senza l'aiuto di una baby sitter ......sè non avessi bisogno del mio piccolo stipendio me ne starei volentieri a casa e mio marito non dovrebbe guadagnare il doppio perchè una casalinga diventa anche un'ottima amministratrice del denaro che ha a disposizione .....prima di inorridire e giudicare bisogna provare un bacio ciao

2006-11-03 12:26:29 · answer #8 · answered by bibi66 4 · 0 0

..........a me non piacerebbe una vita cosi!!!io preferisco lavorare avere i miei soldi e non dover chiedere nulla a nessuno(anche se mio marito non mi fa mancare nulla) .........io sono per l' indipendenza!!!!

2006-11-03 09:26:39 · answer #9 · answered by eloisa l 3 · 0 0

Mi è sempre piaciuto sapere che potevo contare su me stessa. Quel modo di annullarsi mi fà rabbrividire. Ma che uomo è uno che vuole una donna che stia a fare la casalinga, un peso da trascinarsi dietro per tutta la vita. O meglio, una tuttofare.

2006-11-03 09:24:51 · answer #10 · answered by paolapoggi50 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers