English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri in senato è stata intitolata una sala a Carlo Giuliani."Finalmente la sinistra al potere ha potuto rendere omaggio al suo eroe moderno, distintosi per aver cercato di spappolare la testa di un carabiniere con un estintore durante la guerriglia urbana scatenata dai no-global, in occasione del G8 di Genova.Forse ho una concezione dell'eroismo un pò antiquata, legata al compiere azioni straordinarie a fin di bene, al sacrificio della propria vita per la salvezza di un'altra, al compiere un gesto per l'onore della patria, la sinistra italiana, invece, qualifica come eroico il tentato omicidio di un carabiniere, che lavora per difendere la nazione a 1.300 euro al mese.Il povero ragazzo morto è, suo malgrado, al centro di una vergognosa opera di strumentalizzazione che ha avuto il suo apice, sempre ieri,con la nomina a Senatrice di sua madre Heidi, la quale avrebbe fatto meglio a riflettere sulle sue responsabilità di madre ed educatrice piuttosto che occupare un posto in Senato...

2006-11-02 23:51:59 · 26 risposte · inviata da silviabuzz 2 in Politica e governo Governo

il commento di Caciomen è un esempio di come il valore della vita ed il rispetto di essa sia solo valido nel caso di eroi di sinistra...mentre x Quattrocchi mostra la più assoluta mancanza di rispetto...ma vergognati tu del tuo commento!!!!!
Andrea D. sostiene che Heidi sia al senato coi voti di chi, scusa? Sicuramente nn coi voti della maggioranza degli italiani.
Anche in questo caso i comunisti cercano di nn vedere quello che è ovvio a tutti e cioè che Giuliani ha usato violenza, che poi la sua morte sia stata tragica e forse eccessiva non lo metto in dubbio, ma nn facciamo finta di non sapere che questi pacifisti poi tanto pacifisti non lo siano!!!! Lo sanno tutti che alcunidi loro non fanno niente della loro vita apparte l'andare a manifestazioni no-global in giro x il mondo e fracassare vetrine, bruciare macchine, etc.

2006-11-03 07:04:06 · update #1

26 risposte

mi torna alla mente quando si parlava di fare funerali di stato a Fabrizio Quattrocchi (ricordate?: "Levami la benda,voglio guardarvi negli occhi. Adesso vi faccio vedere come muore un italiano" .. l'orgoglio di chi, prima della fine, pronuncia il nome del suo Paese). Tutti(i soliti) insorsero...e allora nessuno lo nomino' piu' (salvo poi, per fortuna, ravvedersi conferendogli la medaglia d'oro, ma con il consueto e immotivato ritardo).
E ora leggo che a Carlo Giuliani (il ragazzo che era a genova con i no-global,che morì con in mano un estintore (che stava per scagliare contro 3 carabinieri gia' assediati da altri suoi compari)) verrà intitolata una sala in Senato....
che dire?
che schifo.
Ci sono parole che vanno usate con prudenza, e la parola eroe è una di queste.


se avete ancora dubbi...andate a frvi un giro a questo link( http://www.blognews.it/click/-0,178277/ ) e se siete dìaccordo con loro vergognatevi un po'...

2006-11-03 01:45:03 · answer #1 · answered by missdiabolik84 2 · 6 5

Siamo in molti a pensarla come te! E' veramente disgustoso
quanto hanno fatto i nostri egregi governanti! Si vergognino!

Io, pur avendo biasimato sinceramente, il gesto inconsulto di quel ragazzo, che ha pagato con la morte, non l'ho mai odiato ma solo provato pena per lui e la sua famiglia. Era giovane e poteva permettersi di sbagliare, ma pure giovane era quel carabiniere che ha cercato, semplicemente di difendersi e, suo malgrado, ha ucciso per difendersi. Allora, perchè non pietà per lui e la sua di famiglia?
Perchè non si può ragionare su questi episodi con più comprensione per tutti? Perchè questo odio stupido e cattivo da parte della sinistra?
Avrei mille altri perchè da farmi, lascio per non rattristarmi troppo.

2006-11-03 08:14:11 · answer #2 · answered by Lilly-Cannella 6 · 9 5

In queste occasioni provo un forte senso di vergogna...Il Parlamento è la nostra "fotografia" portata in giro per il mondo!

2006-11-03 07:57:12 · answer #3 · answered by Nadia 3 · 9 6

Hai perfettamente ragione purtroppo con i delinquenti al potere non ci si poteva aspettare cose diverse.
il buon Fass***, proprio lui era del servizio d'ordine a Torino negli anni di piombo lo ha più volte ricordato lui stesso nei dibattiti televisivi.
Per chi non lo sà essere del servizio d'ordine significava essere il gruppo armato (dalle spranghe alle pistole) in ogni manifestazione sindacale, di protesta, degli studenti e questi erano quelli che "si incaricavano" di menare per la strada qualsiasi persona uomo, donna, ragazzi che osa vano intralciare la loro protesta ovviamente lo sfasciare macchine e vetrine era il loro pane (da qui la dedica al deficiente morto).
A me vederlo allora arrogante prepotente e violento e rivederlo ora borioso, arrogante, prepotente che tenta di mascherare il suo lato violento e stenta a riuscirci, fa venire il voltastomaco.
Io l'ho visto e altri con me lo hanno visto picchiare e devastare e non lo trovo giusto che sia in quella carica istituzionale a far finta di essere lui quello buono che cidifende dai prepotenti.
Vergogna, profonda vergogna, marcio e mentitore era, e marcio e mentitore finirà i suoi giorni.

2006-11-03 08:20:56 · answer #4 · answered by rpsoft57 6 · 5 3

...


E' una notizia che mi aspettavo ma che mi lascia comunque senza parole. Perchè non a qualche altro eroe che ha fatto davvero del bene per gli altri? Ce ne sono così tanti, molti anche sconosciuti...

2006-11-03 08:00:18 · answer #5 · answered by Char Aznable 6 · 7 5

che schifo è l'unico commento che mi viene!

2006-11-03 07:57:10 · answer #6 · answered by ? 6 · 9 7

In Italia va così: gli eroi vengono dimenticati e i delinquenti onorati, c'è di che vergognarsi.

2006-11-03 07:56:54 · answer #7 · answered by claudia c 5 · 10 8

Non posso che condividere. VERGOGNA!

2006-11-03 08:03:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 7 6

personalmente la trovo una cosa scandalosa...ma semplicemente perchè ritengo che sia la dx che la sx siano responsabili in egual misura della sua morte....

2006-11-03 14:07:32 · answer #9 · answered by valipsit 3 · 1 1

Premesso che trovo idiota lo schieramento sinistra proGiuliani vs destra proPlacanica su un fatto specifico difficilmente ricostruibile (evento fortuito, eccesso doloso di legittima difesa o qualcosa tra i i due estremi? per ora atteniamoci alla sentenza),

sull'oggetto della tua domanda sono pienamente d'accordo: Giuliani agiva da delinquente, da violento e farne un eroe in Parlamento è scandaloso.

Che sia morto, dispiace a tutti tranne che agli idioti e mi fa piacere che molti di voi abbiano cassato alcune risposte di tal tenore. Ma la tragicità della morte non ne fa un eroe o un esempio: tra il dire che un delinquente non meriti di morire e che sia un eroe c'è una notevole differenza.

Per chi è di sinistra dico:
- pensate piuttosto a Bolzaneto e alla Diaz; lì non c'erano carabinieri isolati e circondati da gente armata; lì le forze dell'ordine avevano il pieno controllo della situazione sotto la supervisione di ufficiali;lì avevano di fronte persone pacifiche. Per quanto il caso Giuliani possa essere stato l'evento più tragico e di maggiore impatto emotivo, non è quello più condannabile, né il più preoccupante
- se qualcuno si è scandalizzato per la commemorazione di Craxi in Parlamento, sia coerente anche in questo caso.

UNA POSTILLA: che la mamma Heidi voglia lottare per difendere la memoria del figlio è umanamente comprensibile e probabilmente tutti noi al suo posto faremmo lo stesso (facile parlare e dire"no, io ..."). Che lo Stato debbe prendere per buono quello che dice un po' meno
POSTILLA DUE: Andrea D. ha semplicemente descritto il meccanismo di surroga con cui la Giuliani è diventata senatrice in base all'esito delle elezioni (era la seconda della lista che ha vinto le elezioni nel suo distretto; le dimissioni del surrogato sono state approvate a maggioranza dal Senato). Da quello che scrive, Silviabuz..sembra quasi credere o far credere che la Giuliani sia stata nominata senatrice d'imperio.

2006-11-03 12:23:05 · answer #10 · answered by ? 7 · 2 2

fedest.com, questions and answers