English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere come si fà ad installare una casa mobile su un terreno agricolo.
Quali permessi avere e come averli?

2006-11-02 22:12:41 · 4 risposte · inviata da ciniselboy 1 in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

ma per lo scarico delle acque come si fà?

2006-11-03 00:27:27 · update #1

4 risposte

Prima occorre vedere comunque l'indice di edificabilità del terreno,poi,ritenendo che per mobile tu non voglia ricorrere all'artificio di ruote di figura,devi comunque presentare un piccolo progetto all'ufficio tecnico del comune dove intendi collocare il prefabbricato.Questo è valido per piccole costruzioni,di metratura quasi irrisoria tipo casette di legno 3x4 mt.Altrimenti l'iter è più o meno quello per una costruzione fondata in muratura.Cmq la soluzione migliore è che ti informi presso l'uficio tecnico.Anch'io ho avuto un problema simile per un annesso agricolo,a conti fatti ho scelto la srada di costruirlo.

Ciao

2006-11-02 22:29:46 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Una casa mobile per essere considerata tale deve avere un regolare libretto i circolazione. In questo caso non ha bisogno di alcuna autorizzazione. Salvo che se fai degli allacci (Enel, gas, o fognatura in pratica devi richiedere un'autorizzazione identica a quella di una casa normale.
La filosofia delle case mobili è quella americana che ha poco a che vedere con la nostra visione di vita. Insomma se te consideri la tua casa mobile come una cas che realmente vuoi poter spostare non avrai problemi basta non pensare di farla diventare infissa... nel terreno ... le ruote deono sempre poter essere tilizzate.
Ciao

2006-11-03 09:09:38 · answer #2 · answered by massissam 2 · 0 0

Le case prefabbricate hanno delle caratteristiche fondamentali che battono le comuni costruzioni.Esse hanno solidità estrema: sono costituite totalmente da pareti (sia esterne che interne) portanti, tanto da essere antisismiche; vantano una elevata capacità di portata per mensole, mobili pensili, sanitari e quant’altro e una massima precisione e cura dei dettagli costruttivi.
Le abitazioni prefabbricate fanno godere di massima salubrità e garantiscono la totale assenza di muffe e di umidità oltre l'insonorizzazione e l'isolamento termico, a garanzia di un conseguente notevole risparmio energetico.
I costi sono molto competitivi, la soluzione chiavi in mano si aggira intorno ai 1000 euro al mq. Hanno una garanzia che arriva a trenta anni. Sono mutuabili.
Per essere costruite devono rispettare le normative e le altezze previste dal regolamento edilizio.Comunque le aziende che propongono queste soluzioni, sono organizzate a predisporre la documentazione necessaria.
Vedi qui
http://www.haas-fertigbau.de/it/index2.htm

2006-11-03 06:42:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Non hai bisogno della concessione edilizia, visto che è una casa mobile, è omologata ha un carrello ed un libretto di circolazione, quindi ti servono le autorizzazioni comunali come per la roulotte.

2006-11-03 06:26:22 · answer #4 · answered by Nala 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers