English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel giornalismo si chiama disinformazione, nel rap si chiama dissing... una protesta contro una persona o un gruppo che ha un'altra visione dalla tua, secondo te sbagliata... è giusto o dobbiamo imparare a farci i fatti nostri???(io parlo anche nella quotidianità)

2006-11-02 22:07:21 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Intrattenimento - Altro

per paperina p: disinformazione = diffusione, attraverso mass media, di informazioni taciute, o riportate in modi significativamente diversi,in questo caso un'idea diversa, dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione di un certo paese... la diffamazione è un offesa ti vale per la seconda parte della domanda... comunque grazie per la partecipazione ed è giusto che tutti non la pensiamo alla stessa maniera, non facciamo si che anche qui la democrazia sia un'utopia

2006-11-03 00:31:18 · update #1

16 risposte

disprezzare le idee di qualcuno è una cosa grossa...
non essere d'accordo è un'altro paio di maniche..
se si è in disaccordo si può parlare civilmente..sempre se si conosce bene l'argomento di discussione..
disprezzare le idee di qualcuno..
allora, quando si pone quest'eventualità, si sà che si parte già prevenuti...quindi non c'è modo di discutere...
Poi dipende da cosa intendi...la tua domanda è molto vaga e lascia spazio ad un'ampia gamma di risposte...
L'unica cosa di cui sono sicura è che se qualcuno attacca deliberatamente i tuoi principi non puoi star zitto e far finta di nulla. Ma non puoi nemmeno pretendere che tutti siano d'accordo...
Se dovessi trovare la soluzione però, non perdere tempo e vai subito a comunicarlo ai potenti..potresti risolvere qualche conflitto mondiale...
A mio parere le parole ci fregano sempre...
e lo faranno per sempre...

2006-11-02 22:35:46 · answer #1 · answered by LaLuisa 4 · 1 0

...il confronto deve essere civile, è importante ascoltare gli altri ed essere liberi di continuare a non condividere le loro idee.....e nel giornalismo si chiama "diffamazione" non "disinformazione..........libero di non condividere questo appunto!!!!!

2006-11-03 06:15:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Non va bene perche ognuno ha le proprie idee...
non so cm spiegarlo ...MA HAI CAPITO SPERO!!!!!!!
IL SUCCO E' NN E' GIUSTO.....

2006-11-03 14:20:55 · answer #3 · answered by tintin 2 · 0 0

La questione di fondo è "l'essere umano e la capacità di controllare i propri istinti".
L'uomo, impersonato anche dai cosiddetti moralisti e perbenisti, vive in un mondo di contraddizioni, divenendo egli stesso portatore sano (inconsapevole) o malato di tali miserevoli strumenti di attacco e difesa delle proprie idee.

Finchè prevarrà, alimentata dalla superficialità dei "media" e dall'incapacità educativa della famiglia e della scuola, l'idea di fondo che la manifestazione incondizionata della propria libertà sia un diritto naturale dell'uomo, debellare certi malcostumi sociali resterà una pura utopia.
La storia, interpretata come un ciclico ripetersi di eventi, dovrebbe far riflettere noi esseri "pensanti" ed indurci a concludere che un cambiamento sarebbe necessario per il bene nostro e, soprattutto, della nostra stirpe.
Ciascuno di noi, talvolta vittima talaltra carnefice, converrà che l'educazione fin da piccoli sarebbe l'unico radicale mezzo per spezzare questa diffamante catena viziosa e liberare gli spiriti verso attività piu elevate e degne dell'etichetta di "gente del terzo millennio".
Buona meditazione a tutti noi.

2006-11-03 07:58:23 · answer #4 · answered by AnticoGreco 4 · 0 0

Non è assolutamente giusto!
Per quanto una persona abbia un parere differente dal tuo... resta comunque da rispettare.
Micapossiamo avere tutti le stesse idee e gli stessi comportamenti, non siamo degli automi!!!
E poi che gusto c sarebbe ad essere tutti d'accordo?
Con lo scambio di idee si cresce,e pure una critica,se è costruttiva,può portarti a ragionare e a rivedere il tuo punto di vista,che magari è realmente errato :)
Bacio*

2006-11-03 06:46:59 · answer #5 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 0 0

è brutto ma è umano.
il problema è che tutti, chi + chi meno, nn accettiamo l'idea del diverso. potremmo parlare di anni di storia delle guerre contro il diverso: le crociate, la conquista dell'america, le riserve indiane, il nazismo, e poi la questione dei neri d'america, le lotte femminili, il razzismo tutt'ora persistente verso religioni diverse, culture diverse, sessualità diverse!!!!
sarà anche una cazzata, ma ci confrontiamo col diverso anche nei film dove ci sono alieni che arrivano sulla terra e si incontrano con l'uomo, saranno anche film, alla nasa c'è chi ci pensa davvero.
culture diverse, mondi diversi, pensieri diversi, fino a qualche mese fa c'era chi era terrorizzato dalla questione cinese e chi per questa paura ha preso un aereo ed è andato a trovare i cinesi.
a parte alcuni casi in cui si fa del vero e proprio razzismo (parliamo del rap:i rapper di adesso sono tutta un'altra cosa dalla old school, il rap nasce dal blues cantato dai neri d'america come sfogo della loro marginalità sociale, ora che i tempi sono cambiati è diventato un'arma contro di loro, il rap è un'attacco sociale spesso e volentieri, e a mio parere questo è disgustoso).
ci sono dei casi in cui noi tutti come esseri umani ci chiediamo come ci i sente ad essere un certo tipo di persona, diversa da noi ma nello stesso tempo perfetta così com'è, ci poniamo queste domande in quanto esseri viventi dotati di un intelletto. ci sono delle persone che simili dubbi nn li hanno, che stanno bene nel loro piccolo minuscolo mondo di tutti i giorni e se ne fregano di tutto e tutti. a mio parere queste persone sono ignoranti, perchè nn sanno vedere + in là del loro naso, si fanno i fatti loro.
è umano avere una certa curiosità e porsi delle domande esistenziali, nn è umano nn solo farsi i fatti propri, ma cercare di affermare la propria cultura a costo di sopprimere con la forza quella degli altri.

2006-11-03 06:38:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

VIVI E LASCIA VIVERE....io sono di questa idea...se io la penso diversamente da qualcuno sono contenta...possiamo parlarne e magari trovare dei punti in comune...e sono dell'idea che non è per niente giusto criticare o sputtanere....

2006-11-03 06:32:29 · answer #7 · answered by ...FeDe... 4 · 0 0

E' giusto criticare...ma sempre nel rispetto..sputtanare no assolutamente.. vorresti fare qualcosa che non accetteresti mai che possono fare a te?

2006-11-03 06:24:10 · answer #8 · answered by Fabry C 4 · 0 0

Sono del parere che la maturità di una persona si veda anche dal grado di apertura mentale di una persona.
Ogni persona ha la sua idea su ogni cosa, l'importante è cercare di accettarla anche se è diversa dalla nostra senza criticare o "sputtanare" ma semplicemente discutendo tranquillamente sui vari pensieri presenti in ognuno di noi.
Così si attua fino in fondo la libertà di pensiero!

2006-11-03 06:21:40 · answer #9 · answered by stellina*** 6 · 0 0

la critica è giusta solo se costruttiva.
La critica fine a se stessa, neanche sostenuta da argomentazioni valide, lascia il tempo che trova.
Mia madre direbbe : hai perso una buona occasione x stare zitta.
Comunque io penso che dovremmo tutti imparare a vivere tranquilli e soprattuttto a lasciar tranquillo il prossimo, se non fa male ne' a noi ne' nessun altro.

2006-11-03 06:20:11 · answer #10 · answered by Smi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers