Ma se predicano l'uguaglianza, perche' ai loro eletti non chiedono di RENDERE la maggior parte di quanto guadagnano al partito che rappresentano? E perche' votano gente con BARCA A VELA e TANTE BELLA CASE IN GIRO PER IL MONDO? Come e' possibile che non capiscano che la magistratura, l'informazione ( perfino i libri di testo nelle scuole !), etc...insomma TUTTO e' nelle mani di questa piovra di approfittatori? Perche' basta dare addosso a Berlusconi ? Perche' e' ricco? Perche' il messaggio che comunicano e' :" Andiamo a protestare !" invece di :"Tiriamoci su le maniche !" ?. Perche' non capiscono che andando avanti cosi' verremo "mangiati" da chi ha ha "fame"? Perche' non riescono a vedere le differenze in termini di benessere e giustizia sociale tra: AMERICA, SVEZIA, AUSTRIA, etc...e CINA, RUSSIA, CUBA, etc.. A parte la TRADIZIONE FAMILIARE che svolge un ruolo importante, e la evidente poca cultura generale ( salvo le persone che sono di sinistra PER INTERESSE!). Come e' possibile?
2006-11-02
20:19:46
·
23 risposte
·
inviata da
Logico
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Mah...la dimostrazione di come i "sinistrorsi" siano ottusi la danno alcune risposte ( fortunatamente non tutte ) a questa mia domanda. Nel caso interessasse a qualcuno, io ho 40 anni, provengo da una famiglia di OPERAI ed a 22 anni avevo gia' costituito tre aziende. Pur giocando bene a calcio ho dovuto rinunciare a 23 per i troppi impegni ( giocavo in Eccellenza per chi capisce ) e la prima macchina "seria" l'ho acquistata a 30 anni, prima giravo in PANDA . I Sabato e le Domeniche li passavo quasi sempre a lavorare etc...ancora oggi lavoro circa 50 ore a settimana. Nel corso degli ultimi 20 anni ho conosciuto molte persone e le stesse persone che allora invece di LAVORARE andavano in DISCOTECA od in PALESTRA oggi sono ancora li' a CHIEDERE. Nessuna di loro ha mai avuto una iniziativa, solo e sempre CHIEDERE ASSISTENZA ED AIUTI. Se questo fa' sentire orgogliosi i "rossi" e fa' credere a loro che sia giusto scioperare sempre e comunque...benissimo...ai posteri l'ardua sentenza!
2006-11-03
00:33:35 ·
update #1
In tanti ti hanno contestato ma era "logico" ti pare?
Io, invece, sono pienamente d'accordo con te. Tutti coloro che sono riusciti ad avere qualcosa dalla vita,lavorando duramente, rinunciando a molto, come hai fatt tu,sono da ammirare e da apprezzare.
Ma tu pensi che i "SINISTRI" non lo sappiano? Lo sanno benissimo ma fa loro comodo risponderti come stanno facendo.
Che altro potrebbero dirti?
Che hai fatto male a rinunciare a divertirti, a studiare seriamente,a lavorare più di otto ore al giorno pur di riuscire a conquistarti un po' di benessere senza chiedere niente agli altri e tanto meno allo Stato come, la maggior parte di loro, sa fare?
Io non riuscirò mai a capire i loro ragionamenti;(si',sanno anche ragionare,se pur non pare), solo che i loro sono "dogmi" devi crederci anche senza capire!
2006-11-03 01:28:00
·
answer #1
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
3⤊
2⤋
io voto a sinistra perchè lo ritengo più giusto che votare a destra.
ti consiglierei di leggere il libro di un certo tobias jones intitolato "the dark heart of italy", che fa una descrizione dell'italia dall'esterno, e fa alcune considerazioni che sono degne di nota. una è che la sinistra viene ancora bollata come comunista e la destra come fascista, pare che siamo nell'unico posto al mondo dove questo succede!
il motivo per cui voto a sinistra risiede nel fatto che preferirei uno stato un po' più attento al sociale di quanto non sia l'america, dove se ritieni ceh ci sia giustizia sociale hai preso un bell'abbaglio. in svezia c'è, e la pressione fiscale è una delle più alte al mondo, ed è un paese dove si vive veramente bene (basta vedere quanti figli fanno per rendersene conto).
a parte questo il problema non è della destra o della sinistra, ma dei politici. basta fare critiche a vuoto, sai benissimo anche tu che berlusconi è ladro e meschino quanto prodi! fare commenti su chi ha la patata bollente in mano è troppo facile. tu sapresti fare di meglio? lo sai quante sono le cose di cui si deve tenere conto quando si fa una legge? se siamo nella ***** adesso non è colpa di prodi, ma di quello che è stata la politica passata (anni e anni di democrazia cristiana e politici corrotti), stiamo scontando danni a lungo termine, non come si ostinano tutti a dire l'eredità del governo precedente! il fatto stesso che dicano così dovrebbe essere indicativo del fatto che l'unica cosa a cui i nostri politici sono interessati è la poltrona.
per quel ceh mi riguarda voto a sinistra perchè è la mia idea, non per prodi o per dalema o per rutelli, ma anche tu dovresti metterti in discussione. il tuo è il solito discorso di ***** degli italiani medi
2006-11-02 20:40:53
·
answer #2
·
answered by arpanonno 4
·
8⤊
5⤋
Forse hai un pò esagerato non ti condivido totalmente, ma sono parecchio arrabbiata..io la metterei sotto un punto di vista differente: si parla di evasori e ci si riferisce sempre ai lavoratori autonomi, quando esistono lavoratori dipendenti che per arrotondare lavorano in nero...si definiscono ricche persone che guadagnano 75000,00€ all'anno..ora io dico..non sono certanente povere, ma il grigio esiste ancora????non sopporto i raggruppamenti per categoria...sono banali e superficiali..magari a questo mondoesistono lavoratori autonomi che quando i dipendenti sono a prendere l'aperitivo sono ancora a lavoro, che quando i dipendenti sono alla mutua con la febbre a 37, lavorano con la febbre a 40..e alla quanto ti entra in tasca delle 50 ore a settimana che lavori????io non dico che i dipendenti sono tutti disonesti, come non dico che tutti gli autonomi sono onesti..secondo me bisognerebbe avere una conoscenza ampia per poter esprimere un giudizio e non ragionare sull'aria fritta.
2006-11-03 05:45:47
·
answer #3
·
answered by valipsit 3
·
1⤊
0⤋
altrimenti non sarebbero di sinistra
2006-11-03 00:34:19
·
answer #4
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
1⤋
Bella domanda e bella descrizione!!
Risposta: perchè rientra nel loro DNA!!!!!!!!!!
Ciao
2006-11-02 21:30:05
·
answer #5
·
answered by signore si nasce 5
·
3⤊
2⤋
Ognuno di noi ha i paraocchi e non riesce a vedere le cose in maniera neutrale.
2006-11-02 20:34:03
·
answer #6
·
answered by bayliss 4
·
2⤊
1⤋
gli elettori di sinistra obbediscono alla logica di partito
2006-11-03 01:02:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo me è tutto un brodolaio sia a destra che a sinistra.... sempre secondo me,bisognerebbe unirci sia persone di sinistra che di destra ed andarci a riprendere la nostra amata ITALIA!!!
tutti insieme!!!
ciao a tutti
2006-11-02 22:18:07
·
answer #8
·
answered by Davideeeeeee 4
·
1⤊
1⤋
E' un dono di Dio, per far capire meglio a te quanto sei fortunato, quanto sei intelligente, quanto sei educato, quanto sei forte, poi con gli esempi che porti nella tua domanda è li, è proprio li che dimostri tutto il tuo valore tutta la tua formazione intellettiva, culturale, e quando dici che verremo mangiati sei troppo grande, se non ho capito male è una metafora, perché gli uomini e le donne di sx non si fanno mangiare si mangiano tra di loro sono dei cannibali hanno iniziato con il mangiare i bambini e adesso stanno passando agli adulti. Ottima considerazione, ottima domanda, ti terrò sempre in considerazione.
2006-11-02 21:29:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Perchè se la Destra è Acuta, la Sinistra non può che essere Ottusa.......
Mentre intanto vorre ricordarvi che gli unici piegati a 90° siamo noi contribuenti........
...eh eh eh eh eh eh......
2006-11-02 21:14:49
·
answer #10
·
answered by Mortimer 6
·
2⤊
2⤋