Studiare, imparare, sperimentare con coscienza.
Segui il tuo istinto, la vocina dentro che ti rivela che cosa in effetti ti piace fare. In base a questo studia ed apprendi tante cose. Leggi, leggi molto e di tutto, in particolar modo, sull'evoluzione del mondo, dell' essere umano e della sua sapienza.
Evitare l'uso di sostanze stupefacenti e alcool.
Rispetta il tuo corpo perche' e' l'involucro della tua anima per tutta la vita.
Rispettare gli altri e le loro idee senza esserne succube per far rispettare le tue.
Onora, ascolta e impara dagli anziani e meno anziani, condividi con loro un po' del tuo tempo, essi possono illuminare il tuo sentiero.
Sii onesta con te stessa, per dormire tranquilla la notte.
Sii comprensiva con chi soffre e se puoi allevia un po' della loro sofferenza.
Non aver timore di cercare una attivita' da svolgere, non e' un disonore e' solo costruttivo per te e gli altri.
Attenta a chi ti propone cose troppo facili da ottenere.
Forma una famiglia se senti di essere portata a farlo.
Non evere paura di invecchiare. E' normale, il tempo passa per tutti. E' un ciclo. Vivi bene e cerca di farlo con serenita' e semplicita'. Fai di tutto per arrivare ai 50 in otttima forma psicofisica, ti sentirai molto giovane dentro e ti garantisco che e' una sensazione stupenda (io ne ho appena fatti 50). Ti accorgerai che avrai tanti interessi per riempirti la vita.
Ti consiglio comunque durante il corso della tua vita, in particolar modo la tua vita professionale, di tagliare i rami secchi senza esitazione. Continuare a fare una cosa che non piace o non soddisfa puo' fare male alla salute e alla mente, con risvolti negativi su tutto e tutti coloro che ti stanno attorno.
Potrei continuare ma vedo che ti sono stati dati tanti buoni consigli e altri te ne verranno dati. Pace e Serenita' a te.
2006-11-02 20:21:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Cercate di conoscere le vostre vere aspirazioni.Fate tante esperienze diversificate, mettetevi alla prova.Non continuate rapporti lunghi che non vi soddisfano.Non sposatevi se non vi sentite pienamente realizzati e non sono giunti a termine almeno i primi progetti.Sbagliate con coraggio perchè non ci sono sbagli ma solo esperienza.Godetevi la vita.Pensate che col tempo le cose migliorano e che non invecchate nulla è perduto, anzi si aprono molte più possibilità di quante ne avete ora.Imparate ad essere flessibili,duttili e non pensate che a voi quella cosa, nel bene o nel male non vi accadrà mai.Pensate a voi stessi, solo realizzate riuscirete poi a dare il meglio agli altri.
2006-11-03 03:54:47
·
answer #2
·
answered by avventurosa_romantica 4
·
2⤊
0⤋
Che alcool, droga e fumo fanno male lo sapete e lo sappiamo tutti. E pure che guidare ubriachi e' da suicidi e da criminali. A che serve ricordarlo? Invece vi direi di dubitare, dubitare di chi ha le risposte giuste per tutte le domande, di chi vuole darvi dei consigli non richiesti, di chi vi grida nelle orecchie senza ascoltare i vostri sussurri, di chi non vi sa leggere negli occhi, di chi vi fa delle promesse (nessuno puo' essere certo di rispettarle, anche volendo). Vi direi che il branco e' fatto per fare felice il capobranco e per sottomettere tutti gli altri. Vi direi di non aver paura di essere soli, di essere orgogliosi della vostra diversita'. Vi direi di avere compassione per i vecchi, di passare almeno un'ora della vostra giornata con uno di loro. Vi direi....vi abbraccerei in silenzio
2006-11-03 03:43:58
·
answer #3
·
answered by calabuig 2
·
2⤊
0⤋
Ma sono tante le cose che vorrei dirvi visto la gioventu' di oggi che brutta piega sta prendendo comunque il piu' importante stare lontano dalla droga e dall'alcol,specialmente il sabato in discoteca,cercare di limitarsi,avere la testa sulle spalle,cioe' guardare in faccia la realta',non essere presuntuosi anche nella ricerca di un lavoro,volendo si puo' partire anche da un lavoro piu' umile nonostante il titolo di studio,nella vita non ha importanza il tipo di telefonino o il tipo di auto che uno ha per dimostrare chi sei,o vestiti firmati,si puo' essere,anzi lo siamo di piu',SIGNORI anche con i vestiti delle bancarelle.HO RESO L'IDEA.ciao
2006-11-03 03:37:38
·
answer #4
·
answered by ivmancini 6
·
2⤊
0⤋
Ritengo inutile consigliarti di non fare ciò che potrebbe causarti del male, penso che sei abbastanza evoluta da capirlo da sola. Qul che posso consigliarti è di vivere la tua vita con serenità, senza cercare il successo ad ogni costo e non invischiarti in amori difficili, che lasciano il segno. E' giusta una dosata ambizione che non oltrepassi i tuoi limiti, ma soprattutto, una grande pazienza. La vita è lunga e riserva sorprese anche, quando le speranze sembrano svanire.
2006-11-03 04:25:38
·
answer #5
·
answered by stryke_it 5
·
1⤊
0⤋
Io ne ho 40 e dico soprattutto:cercate la vostra vera personalità, uscite dalla logica del gruppo e individuate i vostri veri gusti, le vostre reali inclinazioni, in poche parole cercate la vostra vera strada e trovate la forza di seguirla. Solo così riuscirete a trovare le "cose giuste" per voi: studio/lavoro, partner e amicizie...sapendo comunque che la vita ha le sue stagioni in continuo divenire e che si cresce anche a 40, 50 anni...e poi divertitevi senza buttarvi via perchè poi tra impegni vari e fisico che regge di meno ogni giorno che passa vi porta alla maturità senza che ve ne rendiate conto..."mi sembra ieri" diventerà il vostro pensiero costante anche se dentro vi sentirete ancora ragazzi vi renderete conto che fuori qualcosa cambia...5 secoli fa qualcuno ha detto"chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza"
2006-11-03 04:20:39
·
answer #6
·
answered by alex66 2
·
1⤊
0⤋
Ricorda che la vita a un certo punto ti presenta il conto!
Se vuoi costruirti un futuro, degli affetti, una famiglia una attività ecc. non perdere tempo in cose inutili ma vai dritta dietro a cio che desideri altrimenti se non vorrai impegnarti, o preferisci trastullarti in dispersioni varie ecc. non potrai poi lamentarti.
2006-11-03 03:51:28
·
answer #7
·
answered by blackbarry 4
·
1⤊
0⤋
Se hai intorno ai 25 anni forse potresti dare dei consigli a me che ne ho 43! Rispetto alla mia generazione le venticinquenni di oggi sanno scegliere quello che vogliono mentre noi abbiamo seguito troppo quello che ci dicevano fosse giusto. Io ti auguro di non dover scendere a troppi compromessi e di essere sempre padrona della tua vita.
2006-11-03 03:49:19
·
answer #8
·
answered by claudia c 5
·
1⤊
0⤋
non perdete tempo a soffrire per amore,per il lavoro,per i soldi, per il proprio aspetto fisico etc ma godetevela che il tempo vola!Giorno per giorno godetevela al massimo senza star dietro a ciò per cui non vale la pena stare sul letto a piangere!
2006-11-03 03:43:44
·
answer #9
·
answered by coco 5
·
1⤊
0⤋
Non scoraggiarsi mai , trovare sempre un punto di riferimento , non abbassare mai le propie ambizioni . Identificarsi in qualcuno o qualcosa che abbia su di voi dei riflessi positivi , cercate sempre di sentirvi vivi e costatate che si è davvero importanti per le persone che vi sono vicini e soprattutto vivere la vita in qualsiasi modo.
2006-11-03 05:24:17
·
answer #10
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋