English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un marito, una figlia ventenne universitaria e un bimbo di sei anni, una suocera ottantenne e vedova, un padre settantenne e vedovo!
Sarà egoismo il mio o solo voglia di staccare lòa spina?

2006-11-02 19:22:52 · 18 risposte · inviata da ............ 6 in Relazioni e famiglia Famiglia

non mi sento depressa, sono solo STANCA

2006-11-02 19:32:53 · update #1

x Lara, anche il parco fà parte delle mie incombenze quotidiane, non è poi così rilassante sai quando hai un bimbo vivacissimo, che è attratto da tutti i pericoli!

2006-11-03 02:02:20 · update #2

18 risposte

Sai la tua domanda mi ha fatto sorridere perchè è esattamente quello che spesso mi chiedo anche io, che si chiedono anche le mie amiche. Coraggio sei in buona compagnia! Credo proprio tu abbia bisogno di staccare la spina e di dedicarti solo ed esclusivamente a te stessa. Non ti aspettare che i tuoi capiscano le tue esigenze perchè è come credere che gli asini volano. Noi mamme, moglie e figlie non possiamo mai essere stanche, depresse, svogliate, assolutamente non ci è permesso perchè i nostri familiari, beh sono proprio loro ad essere egoisti e a non capire che anche noi donne abbiamo i nostri limiti. Io mi sono dedicata per anni ad un uomo che credeva che la nostra casa fosse un albergo. Non c'erano orari per la cena, voleva sempre le camicie che non erano state stirate, dovevo essere sempre sorridente e disponibile quando lui (a qualsiasi ora magari della notte) tornava a casa. Il tutto condito da un figlio piccolo e anche da un lavoro (che secondo mio marito era niente altro che un passatempo). Alla lunga queste cose stancano ed ho poco a poco deciso di prendermi i miei spazi. Innanzitutto la cucina chiude alle 21, di camicie se ne comprano altre perchè non voglio essere schiava dello stirare, il bimbo fortunatamente cresce e io decido che nella vita ci sono molte altre cose belle. Il mio consiglio è quello di imparare a volerti più bene, a pensare più a te stessa e senza sensi di colpa e soprattutto a far sì che gli altri se la cavino anche da soli.

2006-11-03 04:35:50 · answer #1 · answered by uffisssssssssima 2 · 1 0

Cosa ci combina la depressione! si vorrebbe solo che qualcuno ci dicesse:ci posso pensare io!che sollievo,magari una volta,tanto sono sicura che non ci accontentano!
Cerca di farlo intuire a tuo marito,il tuo disagio,la stanchezza vedrai che non ti deluderà,gli uomini hanno bisogno di una spintarella!

In bocca al lupo!

2006-11-02 20:59:16 · answer #2 · answered by passerotto 2 · 1 0

mettiti in fila, ci sono prima io. E prima di me ce ne sono altre centinaia di donne che sono state sposate con l'unico proposito di avere delle colf 24 ore al giorno non pagate. (ma chi ha messo in giro la voce che lo schiavismo si consuma solo per strada?)

2006-11-02 19:55:48 · answer #3 · answered by Cri 5 · 1 0

ma.. sei stanca!! ed e`del tutto normale.. dopo di tutto sempre si sente in mezzo..1) perché i figli sono piccoli ,ovviamente devi badare a loro, poi crescono, e ti portano suoi guai, e a questo si aggiunge , che i genitori e/o suoceri, diventano anziani.. e`una legge naturale..ma, ogni tanto un' po' di respiro ci vuole, chiede collaborazione,diglielo che nn ce la fai proprio più con tutte queste cariche.. alla fine e`una famiglia, nn sei da sola , fa le cose con calma.. mica devi essere perfetta !!!!( nn credo che nessuno pretenda una cosa simile )dati tempo per il tuo svago.. che ne so, chiacchiera al telefono con una amica, ( prendete un caffè insieme) dati una passeggiata, siediti comodamente a leggere un libro che ti trasporti ,( se i soldi ti lo permettono.. fa un corso di qualcosa che ti piaccia, vai in palestra.. un paio di ore a settimana , staccano la spina , e ti farà bene contattarli con altre persone ). rilassati..e vedrai che man mano che tu prendi tuoi spazi.. loro gli rispetteranno.. In bocca al lupo!!

2006-11-02 19:48:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

voglia di staccare da tutto... e ne avresti bisogno... non ti dico di abbanadonare tutto, forse è un pò troppo ma prenditi una vacanza e manda a fanc@@o qualcuno ogni tanto... gli farebbe bene... un abbarccio forte...

2006-11-02 19:47:59 · answer #5 · answered by monstergirl 4 · 1 0

Sì, secondo me è solo stanchezza: evidentemente ti sei accollata i problemi di tutti. E adesso sulle tue spalle grava un peso troppo grande.
Perchè nn consulti il forum della Schelotto? Su Corriere.it (Questioni d'amore). Sicuramente ci sono molti casi come il tuo. Oppure le scrivi e vedi se ti risponde.
Io lo consulto spesso e mi accorgo che i piccoli grandi problemi sentimentali sono Universali.
In bocca al lupo

2006-11-02 19:47:25 · answer #6 · answered by Vogue 6 · 1 0

Conosco questa sensazione. Quando ci si sente oppresse da molti problemi si accumula tutto e dentro di noi nasce una gran voglia di scappare e lascirare tutti questi problemi agli altri, da parte mia a mio marito. Forse mi sento così perchè vedo che nessuno si accorge di quello che sopportiamo dalla mattina alla sera. Il lavoro della mamma e della moglie è faticosissimo ma soprattutto incompreso. I papà possono staccare la spina quando vogliono magari andando a prendersi un caffè al bar ma noi? Eh no, ci sono i figli da accudire, la casa da rassettare, cucinare... E tutto questo da quando ti alzi la mattina a quando vai a letto la sera. Ti senti egoista? E perchè? E' da egoisti pensare una volta a noi stesse? E sinceramente, credi che lo faresti sul serio di andartene? Non credo. Poter pensare di lasciare baracca e burattini è un modo per scaricare la tensione che abbiamo dentro ma tra dire e il fare... non sentirti in colpa. L'unica soluzione sarebbe trovarsi uno svago personale, anche magari andare in palestra da sole e non parlo solo per te cerco di autoconvincermi anch'io ma anche per questo esiste un abisso che magari prima o poi salterò. Perchè non ci provi anche tu?
Un bacio

2006-11-02 19:40:57 · answer #7 · answered by ninfea 3 · 2 1

Non è egoismo, è che a volte il nostro corpo la nostra mente, agisce per autodfesa dalle pressioni esterne... che ci gingono propio dalle persone più vicine... contando sul tuo aiuto, aumentano il peso delle responsabilità...
bisogno imparare a dire qualche volta "no, in questo momento non posso..." anche se non è nei tui modi essere...
altrimenti ne uscirai a pezzi....

2006-11-02 19:34:41 · answer #8 · answered by g 3 · 1 0

Nn sei egoista ma sei.....umana e ogni tanto anche noi umane abbiamo bisogno di staccare un pò!!! Se ce la fai una volta la settimana prenditi un pomeriggio SOLO PER TE....vedrai che funziona (con me funziona davvero)! Auguri e tanti!! Smack

2006-11-02 19:27:17 · answer #9 · answered by Symina 6 · 1 0

E' solo voglia di evadere un pò.. magari fai una breve vacanza da sola o con tuo marito.. però stai tranquilla: questi momenti capitano!

2006-11-02 19:25:41 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

è per dimostrare a te stessa che puoi essere superiore.... tranquilla, succede a tutti..

2006-11-02 19:25:27 · answer #11 · answered by Briscola 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers