il dialogo con loro è difficile, cosa gli abbiamo fatto? Semplice siamo occidentali
ciao
2006-11-02 18:33:48
·
answer #1
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
2⤊
0⤋
Questo è uno dei motivi per cui mi auguro che la Turchia non entri mai i n Europa.
2006-11-02 18:46:08
·
answer #2
·
answered by Spiridione 4
·
2⤊
0⤋
Ma che se ne stiano a casa sua e non vengano a romperci i c....con la loro religione e che trattino meglio le donne che con quei veli sul viso mi fanno inc...... io sono un uomo
2006-11-02 18:43:37
·
answer #3
·
answered by fly51 4
·
2⤊
0⤋
Perchè a qualcuno fa comodo istigare questi poveracci contro di noi. Usano la religione come arma "politica", lasciando questa gente nell'ignoranza. Ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Anche da noi in Irlanda i cattolici facevano attentati contro i protestanti, ma nessuno ha mai pensato che "tutti" i cattolici fossero terroristi.
2006-11-02 19:01:57
·
answer #4
·
answered by salseromuysabroso 5
·
1⤊
0⤋
il cervello e malato
2006-11-02 19:43:46
·
answer #5
·
answered by 007 JAMES 4
·
0⤊
0⤋
io penso che tal signore AK ha passato una gran brutta serata e tante altre brutte giornate ne passerà ancora, ancor più considerando che il suo gesto scredita l'immagine della turchia nella sua volontà di aprirsi all'europa. purtroppo viviamo un contrasto culturale abissale e dubito che questo gap possa esser colmato in breve tempo. sono numerosi gli esempi negativi di queste persone e di questa cultura -genericamente- cieca ed intollerante che semina morte ovunque, in indonesia come in somalia come in altri paesi, e la nostra politica di tolleranza ipocrita e di non integrazone non fà altro che fomentare l'odio che queste persone si portano dentro
2006-11-02 19:17:38
·
answer #6
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
0⤋
Lo sai quanti italiani odiano i turchi ? Di imbecilli ne è pieno il mondo.
Com' era qul proverbio ? "La mamma degli idioti è sempre incinta".
In più a loro carico ci dobbiamo aggiungere che c' hanno una ignoranza mostruosa, ignoranza di tipo culturale intendo, dovuta alle loro condizioni economiche e che alla maggior parte di loro ha impedito di poter frequentare una scuola. Perchè la cultura è sempre nemica del fondamentalismo, sapere apre la mente alla tolleranza ed alla comprensione dell' "altro".
Il problema, se di problema si può parlare, è che i musulmani non hanno una autorità centrale in materia religiosa che stabilisce come si debba comportare la comunità. I mussulmani hanno una serie infinita di imam (sul genere dei vescovi, ma più spesso con una comunità piccola come quella di un pretino di campagna) che possono "pontificare" in materia di religione. Allora spesso questi giovani imam possono seminare odio nella loro comunità senza che nessuno li possa in qualche modo reprimere. Aggiungiamo anche che l' islam fa del martirio in battaglia la cosa più meravigliosa che possa fare un bravo mussulmano e il pasticcio è fatto.
E' brutto dirlo ma è uno scontro di culture, noi occidentali abbiamo superato quel tipo di modello sociale dove la religione era parte fondante e guida della società. Diciamo che gli islamici stanno ancora cercando il loro illuminismo, se lo troveranno, se li aiuteremo a trovarlo sarà tutto molto più facile.
Cesare, ho letto la tua percentuale sui cristiani in Turchia, non so dove l' hai letta ma ti assicuro che non è assolutamente vero quel dato che dai.
2006-11-02 19:09:52
·
answer #7
·
answered by marcovalex 4
·
0⤊
0⤋
Che i fanatici sono ovunque.Stranamente in percentuale altissima tra i mussulmani!!!Ogni giorno che passa mi pare chiaro che l'islam(che secondo loro vuol dire pace) ci stà imponendo una lotta di religione.O sei come loro o ti abbracciano dopo essersi imbottiti di esplosivo!!!E pensano di andare in paradiso!!!Per me dovrebbero andare tutti solo a fanc.ulo!!
2006-11-02 19:00:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'errore e' occidentale negli anni trascorsi si e' guardato alla turchia come il ponte laico tra occidente e mondo mussulmano , solo che non si e' tenuto conto del proselitismo mussulmano , basti pensare che 40 anni fa' in turchia le religioni si contrapponevano alla pari, tanti mussulmani tanti cristiani oggi il 90 % e' mussulmano il 10% nelle altre religioni e quelllo che doveva essere il ponte laico e' diventato il ponte mussulmano, con i pochi pro e i molti contro. Ce l''hanno con noi in quanto occidentali , cristiani, laici(piu o meno). Pensiamo a tutti quelli che sono in casa nostra e che vogliono vivere conn le loro leggi (paesi d'origine) e non alle nostre , velo per intenderci, non che mi dia fastidio pero' vorrei vedere il trattamento di una cristiana che vive in un paese islamico girare in pantaloncini o minigonna e vedere cosa succede. vogliono costruire le moschee da noi , e ripeto a me non tocca la cosa , noi abbiamo molteplici chiese, ma vorrei avere possibilita di costruire chiese in stati di fede mussulmana. Lorro costruiscono una moschea a roma ,noi una alla mecca!!! Al di la di tuttto manca da parte loro la tolleranza verso in nostri usi e costumi , si pensi che 2 anni fa in un paesino in provincia di pc un negoziante di intimo ha creato una vetrina vivente di lingerie , a poca distanza c'era un negozio di alimentari di mussulmani , non vi dico il casino che hanno fatto. Il Papa per me se ne sta a casa sua ,non sono prettamente un suo simpatizzante , ma che anche tuttti gli arabi che son da noi se ne tornino a casa loro
2006-11-02 19:06:45
·
answer #9
·
answered by cesare p 3
·
0⤊
1⤋
penso che tanti italiani odiano i turchi e i musulmani e si vede da tante risposte
2006-11-02 19:03:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋