English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mezzo secolo fa girava questa storiella: alla domanda "qual'è il colmo per un comunista?", la risposta era "tagliarselo con la falce e metterselo in quel posto con il martello".

Chi l'avrebbe detto che la facezia sarebbe tornata d'attualità e perfettamente adeguata ai nostri giorni?

2006-11-02 12:48:57 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

10 risposte

Di solito non gradisco le storielle piccanti ma
ti assicuro che la tua ha fatto piegare in due questa Nonna 80enne...e ancora rido dopo averla raccontata ad amici durante la serata di Halloween. E' vero, la falce e il martello é
d' attualità...ma perché proprio ora che la Russia é diventata una Nazione Democratica ?

2006-11-02 13:15:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

Bisogna modernizzarsi, meglio la motosega e il martello pneumatico.

2006-11-03 03:18:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Possibile che non ci si renda conto che tutti gli estremismi fanno comodo proprio al piccoletto???
Scusate ma di politica non credo capiate piu' di tanto.
Dagli al fascista...dagli al comunista......e in mezzo arrivano prodi e berlusca che ce fanno le chiappe.....sveglia gente!!!
L'unica cosa che non vogliono sono le persone che ragionano con calma,mentre quelli che sono contenti di farsi autoincu lare sono proprio i soggetti che amano di piu',,e vale per la dx e per la sx
Non e' attuale da un bel pezzo la falce e il martello cosi' come i fasci da combattimento
Riforme,riforme riforme,non comunismo o fascismo.......
Legalita', giustizia sociale,non comunismo o fascismo,ancora??!!!
Che palle raga.....

2006-11-02 22:09:09 · answer #3 · answered by Big Fat Mama 5 · 2 1

La falce e martello è un simbolo usato per rappresentare il comunismo o il socialismo e i partiti comunisti o alcuni partiti socialisti. È costituito da una falce sovrapposta a un martello.
Sin dal medioevo il martello, spesso associato ad altri attrezzi, identificava negli stemmi le corprorazioni artigianali. Le organizzazioni proletarie dell'Europa occidentale scelsero il martello come proprio simbolo di classe nella seconda metà del XIX secolo. Alla vigilia della rivoluzione russa il martello era un simbolo della classe operaia diffuso e riconosciuto tra le file del movimento rivoluzionario russo.
Nell'araldica russa fino al 1917 la falce è frequente negli stemmi di molti villaggi e cittadine, a rappresentazione del raccolto e del lavoro agricolo.
I due attrezzi vennero scelti come simboli della classe lavoratrice e rappresentano l'unità tra i lavoratori agricoli e industriali. La stella, quando è rossa, rappresenta il governo del Partito Comunista. Il vessillo rosso su cui sono raffigurate indica il sangue versato dal popolo durante le lotte popolari.
Nella neonata Unione Sovietica, l'emblema della falce e martello fu adottato per decisione governativa tra la fine di marzo e l'inizio di aprile del 1918 e ratificato nel V congresso dei Soviet il 10 giugno 1918. La sua prima apparizione su un documento ufficiale è del 26 giugno 1918, su un documento del Sovnarkom della RSFSR.
La falce e martello era presente sulla Bandiera dell'Unione Sovietica e di altri stati o partiti comunisti e socialisti: in Italia tale simbolo ha rappresentato l'icona elettorale del Partito Comunista Italiano e per qualche tempo anche del Partito Socialista Italiano, mentre attualmente adottano la falce e martello la Rifondazione Comunista ed il Partito dei Comunisti Italiani.
I trockijsti adottano talvolta un simbolo della falce e martello simile, ma orientato specularmente ovvero con l'incavo della falce orientato verso destra e all'interno del quale è inscritto il numero 4 (riferimento alla Quarta Internazionale di Trockij).
In Unicode, il simbolo della "falce e martello" è U+262D (☭).

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Falce_e_martello"

2006-11-03 13:52:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

bella questa! Mi manacava!

2006-11-03 08:39:20 · answer #5 · answered by laura f 5 · 0 0

si io li ho tatuati sul seno e tu?
ma ti è arrivato ora M.?a??t??c??a??z???z?????o???????

2006-11-02 20:54:56 · answer #6 · answered by ? 3 · 4 4

Ci saranno sempre falce e martello finchè al mondo ci sarà chi non ha un lavoro per potersi mantenere decentemente e farsi una famiglia, finchè non ci sarà l'assistenza sanitaria gratuita per tutti, finchè non ci saranno scuole che diano istruzione.
Chiuderei con due citazioni di Marx:
"Da ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni"
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi. "

2006-11-03 02:32:39 · answer #7 · answered by pisittu74 2 · 0 1

Beh...sempre meglio autoincularsi che farsi inkulare dal nano sorridente portatore di democrazia!!!!

2006-11-02 21:14:25 · answer #8 · answered by ELVIATAR 6 · 3 4

anche io lo ho tatuati sul seno ...
però anche il seno è tatuato ...........
dove è la falce, Ette ? :-)

Cmq ... a parte lo scudo crociato, simboli in politica che siano passati di moda ne ricordo pochi ... e ancora meno le facce ...

Dai, non prendertela, Zio Lupo ... beviamo un Prodino insieme ?

2006-11-02 21:00:20 · answer #9 · answered by Matt 4 · 1 3

il nostro simbolo trionfera e sai che soddisfazione vedere il nanerottolo chinarsi davanti la marcia trionfante del popolo vincitore? W l'internazionale comunista!

2006-11-03 01:26:21 · answer #10 · answered by CHELIDONIO 4 · 1 4

fedest.com, questions and answers