English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8000 euro al giorno per essere ubriaco per andare da magliana al pronto soccorso in ambulanza ubriaco cosi' il sig. Cimoli amministra la compagnia di bandiera Alitalia; Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro).
Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard). Se questo non è un manager... con i controfiocchi !!!
Bel lavoro vero il manager statale, che ne pensi ?

2006-11-02 11:56:04 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

x hansy "anche te faresti così" ----> come fai ad affermarlo ? Mai generalizzare così facilmente !!!

x io os di sapere ... leggi un pò e informati prima di dare dell'illuso così facilmente, meglio riflettere prima di parlare, rischi di mostrare le tue deficienze nel "sapere" caro "os", prego:
1) Mario Draghi - Gov. Banca d'Italia 450mila;
2) Mario Andrea Guaiana - D.G. Agenzia delle Dogane 350mila;
3) Massimo Sarni - Amm. Del. Poste Italiane 1,3 milioni;
4) Romano Prodi - dopo i tagli circa 200mila;
5) Vittorio Grilli - D.G. del Tesoro 600mila;
6) Corrado Calabrò - Pres. Autority Telecomunicazioni 440mila;
7) Vittorio Crecco - D.G. INPS 279mila;
... allora chi è l'illuso ?
Ma la cosa indecorosa e che hanno dovuto chiamare un'ambulanza e portarlo al pronto soccorso e ricoverarlo per ubriachezza, mai sentito parlare di decoro ? Almeno questo me l'aspetto da un personaggio del genere !!!

2006-11-02 22:12:31 · update #1

12 risposte

penso che se invece di rompere le palle a quelli come me che lavorano 14 ore al giorno per mandare avanti un'attività e creare posti di lavoro accusandoli di essere evasori, i governanti pensassero a ridurre le spese dovute a un esercito di persone che non fa nulla ed è superpagata le cose andrebbero meglio.
Se poi la finissero anche di sperperare soldi su cose inutili allora saremmo addirittura ricchi!

2006-11-02 12:05:23 · answer #1 · answered by sabroso_it 2 · 4 2

aggiungi pure che il signore in questione prende uno stipendio quasi quadruplo rispetto all'amministratore delegato di Air France e quasi triplo rispetto all'A.D. di British Airways ... che sono tutt'altro che in crisi ... e che all'estero se sei bravo come lo è sto signore ti mandano fuori dai maxxoni senza darti un centesimo ...
Poi aggiungi anche che sui due aeroporti di Milano alitalia opera 13.000 voli al mese con il 20% dei dipendenti, mentre a Roma opera 11.000 voli/mese con il restante 80% dei dipendenti ...
ATTENZIONE: non è un discorso sud-nord-est-ovest...è purtroppo la triste realtà di un'azienda che dovrebbe essere gestita, finalmente, come un'azienda ... (e ve lo dice uno che se riesce, ancora oggi, vola alitalia ... ma quanta sofferenza, ragazzi ...)

2006-11-02 12:13:17 · answer #2 · answered by Matt 4 · 2 0

penso che l'Italia stia andando a ...putt....
e il bello è che conrtinuano a farci credere che stanno lavorando per noi e impegnandosi per risolvere i problemi.
Mi sento come se vivessi in un paese del terzo mondo pronto a implodere. Siamo allo sfascio.
Il mio pessimismo aumenta giorno dopo giorno, soprattutto quando leggo certe risposte (non alludo a quelle di questa domanda) in cui si perde anche la coesione tra Italiani.
hanno lavorato per bene per strumentalizzare le coscienze e adesso non sappiamo più con chi prendercela...adesso c'è la guerra del Nord contro il sud, quando non hanno capito che l'unico modo sarebbe compattarsi contro questi ladroni e sfruttare lo strumento elettorale per mandarli tutti a casa.
spero che prima o poi si affacci sulla scena politica una faccia nuova e onesta che metta fine a queste porcate!
Io che sono sempre stata democratica (ma democratica davvero!) forse sarei disposta anche a sopportare una monarchia purchè ci si liberasse da questi carrozzoni carichi di ladroni!

Siamo alla frutta...e se non cambiano le cose farò fagotto e scapperò da questo stato che di democratico non ha nulla.
Preferisco partire a fare volontariato vestita di stracci piuttosto che stare qui a fare da spettatrice a questo schifo.

2006-11-02 21:16:36 · answer #3 · answered by Camilla72 5 · 1 0

L'assurdità è pagare così tanto un lavoro così scadente.
L'opera del Signor Cimoli è stata decisamente scadente amministrando le Ferrovie dello Stato ed è veramente scandalosa nell'amministrazione dell'Alitalia.
Si può pagare quelle cifre quando si ottengono risultati evidenti, ma, è ovvio che questo non è il caso da prendere ad esempio.
Ma il Signor Cimoli deve avere altre qualità che noi non possiamo apprezzare, ma che invece devono essere molto ben viste da chi gli affida gli incarichi.
E noi intanto paghiamo ............

2006-11-02 19:53:14 · answer #4 · answered by kerplan 5 · 1 0

Già lo sapevo..... E poi ci sono il 36% dei pensionati italiani che devono sopravvivere con una pensione compresa dagli 0 ai 500€......

L'Italia è un paese di *****.

2006-11-02 17:07:33 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 1 0

Mi sembra di vedere quei dirigenti che, quando entrano in una azienda nuova, devono far vedere che già il primo anno riescono a far quadrare i conti, anche a discapito dell’azienda stessa, importante che a fine anno possono battersi il petto e dire io sono migliore di quello precedente. Poi tra 4/5 anni ......echissenefrega!
Questo e' quello che sta facendo il sig.Cimoli.

saluti

2006-11-02 13:46:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Il problema è che Alitalia è ed è stata come tutti i carrozzoni statali serbatoi di voti, un'azienda dove sono state assunte migliaia di persone più del necessario e con stipendi più alti della media e quelli dei dirigenti vergognosamente alti.Purtroppo per sostenere questa azienda fallimentare non è stato messo in atto alcun piano serio se non quello di scaricare tutto sulle spalle di noi contribuenti.I nodi sono venuti al pettine e adesso siamo al fallimento.

2006-11-02 12:44:27 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

VIVO ALL´ESTERO DA 7 ANNI, GRAZIE DELL´INFORMAZIONE, QUESTA PROPRIO NON LA SAPEVO, certo sei riuscito ad una cosa MI SONO INCAZZATA DI BRUTTO non con te mi raccomando cerca di capire, sti brutti f.d.p. e a noi guardano il centesimo se per caso sbagli la dichiarazione dei redditi

2006-11-02 12:31:25 · answer #8 · answered by paoletta 6 · 1 0

dunque ...Alitala è sul mercato, se vuoi ti compri le sue azioni.
Il tesoro che ha si la maggioranza delle azioni dopo che gli sono state passate dall'Iiri le sue , cerca di sbolognarle ai dipendenti anche in forma come forma di stipendio.
Cimoli certo ha avuto un alto stipendio , ma è molto probabile che si siano accordati che anche lui avesse parte di ciò in azioni, azioni che durante il suo mandato sono salite.
Del resto quanto pensi siano pagati i grandi dirigenti delle grandi imprese private?
Una persona va ad amministrare la Fiat o la Telecom per meno di quella cifra?
ILLUSO!

2006-11-02 13:34:38 · answer #9 · answered by io os di sapere 5 · 0 0

BEATI LORO!

2006-11-02 13:02:29 · answer #10 · answered by eldoradox 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers