English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi esiste qualcosa dopo la morte???le persone che se ne vanno legate ad altre le proteggono???esiste qualcosa chiamato paradiso da qualche parte o siamo destinati a ritornare terra,dato ke terra eravamo??risp....grazie mille..

2006-11-02 06:14:00 · 18 risposte · inviata da valentina s 2 in Società e culture Religione e spiritualità

Le persone scomparse si manifestano in qualche modo nel mondo dei vivi?a voi è mai capitato di avvertirle...rispondete grazie...

2006-11-02 06:14:54 · update #1

18 risposte

certo ke esiste qualcosa...altrimenti tutto quello ke facciamo non avrebbe senso...non esisterebbe nulla...saremmo delle macchine programmate e basta. invece il mondo è bello proprio xkè è imprevedibile e tutto e dovuto al caso...chissà??forse un domani ci ritroveremo in quel posto chamato paradiso...anke se è difficile crederci la speranza è sempre l'ultima a morire!!!;-)

2006-11-02 06:31:39 · answer #1 · answered by ila la mejo 1 · 1 1

inferno,purgatorio e paradiso...la Madonna a Medjugorie li ha mostrati ai veggenti (6 ragazzi) che hanno le apparizioni dal 1981...al ritorno da qsti luoghi hanno così descritto i tre posti:
INFERNO: vedevano le anime entrare nel fuoco e uscire trasformati in orribili animali...qui si sentono le anime bestemmiare, per qste anime nn possiamo fare nulla
PURGATORIO:le anime si lamentano soffrono ma hanno la speranza che espiati i loro peccati per qste anime dobbiamo pregare per accorciare la loro permanenza e vivere presto in grazia di Dio.
PARADISO: le anime sono felici sono tt giovani...e sono circondate da angeli bambini....si presume i bimbi degli aborti....si possono intercedere per noi t abbraccio

2006-11-02 20:31:56 · answer #2 · answered by Janette M 2 · 1 0

ecclesiaste 9:5 poichè i viventi sono consci che moriranno ma in quanto ai morti non sono consci di nulla....comunque c'è una speranza rivelazione 21:3 e 4 cercala nella bibbia

2006-11-02 07:51:04 · answer #3 · answered by baghera 2 · 1 0

Sono atea, non credo che dopo la morte ci sia qualcosa, e questo mi spaventa un pò, vorrei non essere così razionale e pensare che una volta sopraggiunta la morte noi e i nostri cari ci ritroveremo insieme in un posto in cui saremo tutti felici.

Invece credo che una volta chiusi per sempre gli occhi non ci sia niente, né paradiso, né inferno, ne reincarnazione.

Credo che ritorneremo ad essere terra......e che vivremo nel cuore di quelli che ci hanno amato.

2006-11-02 06:34:02 · answer #4 · answered by Serastellare 4 · 1 0

la fede e' proprio credere in qualcosa dopo il trapasso, sarebbe troppo facile comportarci ni questa vita sapendo cosa ci aspetta dopo, partiamo dal presupposto che la vita e' troppo perfetta per essere un caso, quindi analizzando tutto cio' che ci circonda e anche il nostro io, vediamo che e'tutto matematicamente perfetto ,quindi qualcuno o qualcosa di intelligente ha creato tutto questo, e se tanto mi da tanto, anche la nostra vita non puo' essere fine a se stessa, un motivo della nostra esistenza c'e', non andare di fretta, vivi la tua vita , fallo rispettando il prossimo, e se nelle tue possibilita' aiuta chi ha bisogno, e vedrai che un giorno molto lontano scoprirai il senso della tua vita, un giorno ho sognato un mio vicino di casa molto anziano che era morto da poco, la prima cosa che gli ho chiesto come era vivere dall'altra parte, lui si e' molto incavolato ,e mi ha risposto "guaglio' e' ancora ambress po sape'", in indialetto napoletano ,dopo di che mi ha chiuso una porta davanti , io non so' se sono normale o no, ma sogno almeno una volta tutte le persone a me care che sono trapassate, e tutte mi lasciano dei messaggi , tra cui molti sono chiari ,e tutti mi portano ad avere fede ,e a rispettare il prossimo.
ciao

2006-11-02 06:31:12 · answer #5 · answered by comunista di destra 1 · 2 1

mi piacerebbe credere che ci fosse qualche cosa, ma razionalmente nn è possibile, perche proprio a noi e nn tutti gli esseri viventi? no nn esiste nulla

2006-11-02 06:24:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

guarda che la morte non esiste

2006-11-06 01:12:13 · answer #7 · answered by ilpuccio 3 · 0 0

TUTTI VOGLIONO ANDARE IN PARADISO MA NESSUNO E DISPOSTO A MORIRE FRASE PRESA DA UN FILMACCIO

2006-11-05 17:09:03 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

La Bibbia indica chiaramente che Dio in origine non intendeva che gli esseri umani morissero. Egli creò la prima coppia umana, Adamo ed Eva, li pose in un paradiso terrestre chiamato Eden e disse loro di avere figli e di estendere la loro dimora paradisiaca a tutta la terra. Sarebbero morti solo se avessero disubbidito alle sue istruzioni. — Genesi 1:28; 2:15-17.
Mancando di apprezzamento per la benignità di Dio, Adamo ed Eva disubbidirono e dovettero subirne le conseguenze. “Tornerai al suolo”, Dio disse ad Adamo, “poiché da esso sei stato tratto. Poiché polvere sei e in polvere tornerai”. (Genesi 3:19)
La morte è quindi assenza di vita. La Bibbia fa questo contrasto: “Il salario che il peccato paga è la morte, ma il dono che dà Dio è la vita eterna”. (Romani 6:23)
La Bibbia spiega che quando una persona muore “il suo spirito se ne esce, egli torna al suo suolo; in quel giorno periscono in effetti i suoi pensieri”. — Salmo 146:3, 4.
la Parola di Dio insegna che voi siete anime, che la vostra anima siete voi, con tutte le vostre facoltà fisiche e mentali. (Genesi 2:7; Geremia 2:34; Proverbi 2:10) Inoltre la Bibbia dice: “L’anima che pecca, essa stessa morirà”. (Ezechiele 18:4) La Bibbia non insegna affatto che l’uomo abbia un’anima immortale che sopravviva alla morte del corpo.
la Bibbia promette: “I tuoi morti vivranno. . . . Sorgeranno”. E dice inoltre: “I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”. — Isaia 26:19; Salmo 37:29.
In pratica dopo la morte non c'è un altra vita. ma Dio ci da la speranza di rivedere un giorno i nostri cari morti in un bellissimo paradiso terrestre.

2006-11-02 19:31:27 · answer #9 · answered by sara 7 2 · 0 0

Dopo la morte non c'e` assolutamente nulla, molti parlano per sentito dire o a quello che erroneamente e` stato insegnato e che poi anno creduto. La Bibbia parla chiaramente di questo argomento e dice in modo specifico che quando qualcuno muore non esiste piu`, muore e basta Gesu` lo ribadi molte volte quando fu` sulla terra e queste sono le scritture che anche lo confermano:

Ecclesiaste 9:5: “I viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla”.

Salmo 146:4: “Il suo spirito se ne esce, egli torna al suolo; in quel giorno periscono in effetti i suoi pensieri".

Anche Lazzaro quando fu` resuscitato non diete conferma di niente e mai confermo di essersi trovato in un luogo diverso, anche perche` se veramente fosse successo perche` avrebbero tralasciato un riferimento cosi` importante e non lo avrebbero messo per iscritto nelle sacre scritture?

E normale non accettare che la morte sia la fine di tutto ed e` per questo che avvolte ci aggrappiamo a queste credenze di origine pagana, ma questo non dovrebbe farci perdere la speranza perche` Dio promette che ci sara` una risurrezione dei morti qui sulla terra.
Le scritture qui sotto ne sono una conferma.

Atti 24:15 “Ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti”

Giovanni 5:28, 29 “Tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio”.

2006-11-02 17:38:14 · answer #10 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 0 0

Esiste è ragionevole che esista qualcosa, tutto quest' affannarsi a chiedere lumi, tutte queste stelle infinite queste galassie a miliardi, la nostra sofferenza, la felicità, l'amore,la poesia, gli occhi di un bambino, l'alba il tramonto.Tutto questo per nulla? tutto finito in polvere in una ottantina di anni? Non è ragionevole credere ciò. La vita c'è per qualcosa di infinito che ci attende.

2006-11-02 06:50:18 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers