English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

La dici tu la Verità?
Manifestati e di chi sei?
Se non credi nella Chiesa perchè criticarla?
Mi sembra che tu sei una persona che voglia svilire la parte opposta alla sua, considerando se stesso e la sua parte perfetta, allora non occuparti delle cose imperfette degli altri, ma parla di te stesso e di come e di perchè tu ti consideri perfetto.

2006-11-06 01:18:41 · answer #1 · answered by ilpuccio 3 · 2 3

Non esiste confusione su Gesù! E' la gente che non studia il vangelo nell'ambito delle catechesi. Un musulmano di bassa estrazione culturale, ne sa cento volte di più sulla proria religione rispetto a un cattolico sul cristianesimo. Non ne sei convinto?
Ciao.

2006-11-02 14:10:37 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 10 3

Gesù è la cosa più facile che esiste. Ma purtroppo la gente lo vuole piegare secondo la sua testa secondo la sua convenienza e così si genera la confusione che dici tu. Se uno guarda con occhio stupido, tutte le cose gli appaiono stupide.

2006-11-02 14:39:21 · answer #3 · answered by Anonymous · 6 2

Il codice da vinci è a mia opinione un becero tentativo di arricchirsi su argomenti facili.Ma non è questa la domanda.Penso non ci sia nessuna confusione.Conosci Gesù da sola.Ti accorgerai che è tutto molto chiaro.Riguardo a chi specula poi che dire !!!!!!

2006-11-02 14:08:51 · answer #4 · answered by patricia 5 · 7 3

alcune risposte sono davvero interessanti... la chiesa non dice la verità. Ok allora chi è che la dice? Ma chi sostiene di averla per cortesia passi attraverso le analisi per cui è passata la Chiesa Cattolica e adotti gli stessi criteri scientifici per analizzare per esempio le sacre scritture...
poi che dire, io credo nella Chiesa apostolica, altri liberi di credere in quello che vogliono... ma se la metafisica può essere insegnata all'università forse non è la Chiesa Cattolica ad arrampicarsi sugli specchi e asfornare novità che fanno tanto piacere alle mode e all'economia...
libero pensiero
ciao e buona vita
http://angolalixeira.spaces.live.com/

2006-11-02 16:07:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 2

L'ignoranza su Gesù è tantissima. Purtroppo anche da parte di chi dice d'esserne seguace.
Le colpe di questa ignoranza sono da attribuirsi ai singoli i quali, per pigrizia o altro, non se ne interessano ed anche un po' da parte della gerarchia ecclesiastica che ha non poche colpe per non aver evangelizzato correttamente.
Il modo di sapere veramente Chi era costui, cosa ha detto e cosa ha fatto esiste. Basta volerlo sapere e chiedere.

2006-11-02 14:23:31 · answer #6 · answered by marte 6 · 5 2

la storia di Gesù è talmente chiara che basta leggere un vangelo pagina dopo pagina e capire cosa è successo. Gesù come xsona è esistito e i documenti storici che lo accertano ci sono...poi uno può credere o no a quello che ha fatto Gesù ma prima di parlare di vangeli apocrifi bisogna conoscerli bene, e prima di parlare moralmente in base a un film o un libro bisogna riflettere...ognuno ha le sue idee...fatto sta ke Dio è stato messo in croce e il giorno dopo non c'era più nel sepolcro...non è invenzione...è storia! e tutti dovremmo riflettere un pò di + su questi argomenti.

2006-11-02 14:40:25 · answer #7 · answered by ila la mejo 1 · 4 2

Certo che la Chiesa dice la verità...se tu credi in veramente in Dio niente può dissuaderti...nn credere a ciò che è scritto nel Codice da Vinci, nei vangeli gnostici...la confusione che vedi intorno a Gesù è sl nebbia, è il fumo che ha tentato di gettarci su la società moderna...credi in Lui, abbi Fede e nn te ne pentirai mai. Vedrai, sarai premiato!
Ciao!

2006-11-02 14:37:38 · answer #8 · answered by Strawberry Cheesecake 3 · 4 3

perchè c'è troppa ipocrisia nella chiesa...si dice che Gesù e Maria Maddalena erano amanti...e tanto dogme che la chiesa nn vuole chiarire...oggi le popolazioni cristiane nn sono cretine e si pongono domande scomode alla chiesa fatta dal uomo...io credo, si sono credente ma leggere nei giornali che la chiesa nasconde i preti pedofili mi fa vomitare...sono credente ma in DIO e nn nella chiesa

2006-11-02 14:24:38 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

L'uomo materialista ha sempre fatto confusione su tutto ciò che rappresenta la Verità Vivente e la figura e significato di Gesù non fa eccezione.
La Chiesa considerando che è fatta di uomini alla fine si è prestata al gioco di velare la Verità per i motivi più svariati quanto banalmente umani.
Fortunatamente la Verità può essere "letta" e recepita attraverso ogni tipo di fonte, per quanto corrotta, poichè il Vero seguace di Cristo è dotato del discernimento, della facoltà di percepire il messaggio divino anche in mezzo alle più mendaci trattazioni, di qualsiasi genere siano.

2006-11-02 17:56:46 · answer #10 · answered by makeda 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers