Nessuno.Siamo tutti in attesa che qualche briciola cada dal tavolo dei potenti.Direi che siamo i "furbetti del quartierino" più scemi e meno lungimiranti di tutta la galassia.Taccio dei rinco.glio.niti che hanno la tessera del partito(uno qualunque) perchè sono di quella fazione a prescindere qualunque cosa dica o faccia.Facendo un paragone con gli stadi:
nel resto del mondo civile non esistono fossati o transenne tra il pubblico o tra pubblico e campo di gioco.In Italia sembra di entrare in bunker della 2 guerra mondiale.Siamo intelligenti a scannarci per una palla?Che senso dello stato puoi aspettarti da gente del genere?(purtoppo sono la stragrande maggioranza...)
2006-11-02 18:32:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la tua domanda si sintetizza così : chi in italia ha il senso dello stato?
nessuno perchè in italia lo stato non esiste o quando esiste è solo un taglieggiatore.. lui impone impone ma non da mai niente in cambio... siamo lo stato con il maggior numero di leggi le + farraginose e le + contradditorie e subito dopo un elezione giù leggi ....
per quello gli italiani lo odiano e hanno ragione
e non dirmi che possono scegliere gli uomini politici che vogliono perchè questa è solo una bufala pubblicitaria della democrazia
2006-11-02 13:16:58
·
answer #2
·
answered by 1949 5
·
1⤊
1⤋
Te la metto giù dura: guarda i dati dei tesseramenti dei partiti e le dimensioni delle associazioni e dei gruppi che si possono riferire a queste tre aree che indichi.
Bene, avrai notato che a sinistra militano decine di migliaia di persone, delle quali solo poche ne ottengono vantaggi personali. Al punto che non si può credere che qualcuno lo faccia "per quello", le chance sono troppo basse, tanto vale andare a fare altro.
Direi che questo chiude la questione, no?
2006-11-02 19:08:56
·
answer #3
·
answered by levmarco 5
·
0⤊
1⤋
Mi sembra che molte domande sono volutamente provocatorie, non frega a questi di pensare hai problemi che da quì a pochi anni gli Italiani dovranno affrontare, sono per lo più schierati a prescindere, sia che fosse giusto o sbagliato quello che stanno facendo, devono criticare pesantemente sia a dx sia a sx, l' ho detto e ridetto, io 5 anni fa ho votato x il centro dx, sono rimasto deluso e questa volta ho votato per il centro sx, se secondo me non sono stati degni, cambio, invece molti sono ottusi e costi quel che costi votano quella coalizione, come se stessero facendo il tifo x una squadra, solo che di mezzo c'è il nostro futuro, possibile che è così difficile da comprendere?
2006-11-02 13:31:08
·
answer #4
·
answered by liga 5
·
0⤊
1⤋
io credo che in italia alle persone politiche, di destra, sinistra centro su e giù etcetc... non gliene frega niente di noi! loro sono conteni li in alto con tutti i soldi ke prendono e gliene frega poco niente di noi poveri qua giù! la coscienza politica ce l'hanno in pochi e non la usano perchè sono contenti dei soldi ke hanno e quindi non vogliono faticare! ciao!
2006-11-02 13:15:23
·
answer #5
·
answered by gionny 1
·
0⤊
1⤋
Sono contento di questa domanda, e devo dire che hai al 100% ragione!
Diciamo che la stragrande maggioranza non ha la minima idea di cosa sia uno o l'altro schieramento, ma si fanno abbindolare dai paroloni o dalle prese di posizione di uno o dell'altro schieramento, siccome poi con partiti e partitelli che di fatto dicono le stesse cose sai che 2 scatole capire tutto??
Allora si usano i nomignoli, il mortadella e il tappo o lo gnomo ecc. ecc..
Sinceramente manca davvero la cultura politica in Italia, ma d'altra parte neppure i nostri politici hanno ben chiaro che vogliono.. immagina noi poveri mortali..
2006-11-02 13:10:39
·
answer #6
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
1⤋