English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi ha lasciata... devo farmene una ragione, lo so.. ma il suo continuo pensiero mi "uccide", non riesco ad andare avanti, sono poco presente a lavoro.. (e ho il COM.PA. da finir di preparare) sono poco presente in casa.. mangio quasi niente..
e piango per nulla.. sto proprio attraversando un brutto periodo..
e in più (giusto per non guastare...) sono una persona ansiosa e vado in paranoia appena ci penso..

Grazie per qualsiasi buon consiglio riuscite a darmi..
o per qualsiasi esperienza vogliate condividere con me..
(fate parte del mio quotidiano ormai cari i miei answeristi)

un bacio grande -confido in voi-
eLiSa

2006-11-02 04:13:05 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

ma prova pensarci positivo! lo so che è difficile, però la vita non finisce qua! ogni cosa che succede, succede per bene! se ti ha lasciato, significa che non era questo giusto, non era il tuo distino! significa che sarà una nuova storia, questa vera! significa che tutte le sofferenze che stai passando adesso ti sono state mandate per godere più la felicità che arriverà.
credimi! ho avuto l' esperienza del genere, e adesso ringrazio Dio che mi aveva lasciato quello che mi aveva lasciato perché dopo ho trovato il mio destino vero, quello giusto!

2006-11-02 04:19:24 · answer #1 · answered by Caterina 4 · 0 0

Posso capirti, non è facile, chi non ha avuto delusioni del genere! Purtroppo solo il tempo sarà la medicina che curerà il tuo malessere... io posso consigliarti di riempire al massimo ogni spazio della tua vita in modo da distogliere la mente da quel pensiero. Inanzitutto gli amici sono basilari in questo momento, il lavoro è importante perchè cmq ci si passa parecchio tempo ed impegna la mente.. Ti consiglio lo sport (una bella nuotata in piscina o una bella corsetta vedrai che ti farà bene).

Andrea

2006-11-02 12:33:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

lo hai detto tu stessa....devi fartene una ragione e vedrai che il tempo ti aiuterà...capita a tutti di soffrire per essere lasciati (magari senza una ragione) ma ci si riprende, la vita in ogni caso va avanti e non si deve per nessuna ragione permettere che il dolore prenda il sopravvento altrimenti si finisce per compatirsi e crogiolarsi nella propria tristezza...che non serve proprio per nulla!!! cerca di riprendere le fila della tua vita com'era prima di lui, riprendi in mano le tue passioni e i tuoi hobby, dedica tempo agli amici e al lavoro (o scuola)....concentrati su te stessa....e sopratutto...se non ti vuole più è perchè non era la persona giusta per te, quindi....un bel respiro e.....via!!!!!!
in bocca al lupo!!!

2006-11-02 12:22:34 · answer #3 · answered by Amapola 2 · 0 0

E' capitato anche a me, un bel pò di tempo fa e credo di capire cosa provi.
Proprio ieri, pensavo a quel periodo della mia vita e non ti nascondo che, nonostante siano trascorsi vari anni, ho provato ancora una stretta allo stomaco.
Certi dolori ti segnano per sempre ma non per questo bisogna smettere di vivere.
E' come avere una cicatrice che ti sfigura il volto.
Con il tempo sei costretta ad accettare quella cicatrice (che le lacrime, il magone, le urla e il dolore che ti fa venire voglia di strapparti qualcosa dentro, non potranno cancellare) ed ad amare di più te stessa.
Non è vero che il tempo cancella tutto (e non è detto che il dolore e la sofferenza siano inutili e quindi da dimenticare), allevia soltanto le cose, sfumandole e addolcendole con la sua patina seppiata.
Ti auguro che il tuo tempo passi dolce!

2006-11-02 12:22:09 · answer #4 · answered by inventamondi 4 · 0 0

e capitato a tutti, con questo non voglio dire che sia bello cerca di non pensarci (anche se ti sembra impossibile) vedrai che tra in pò il pensiero farà meno male e incontrarlo per caso non ti farà sanguinare di nuovo. un abbraccio forte

2006-11-02 12:18:25 · answer #5 · answered by Ivan B 6 · 0 0

Ahia il mal d'amore è bruttissimo .. porta alla depressione ... e tu devi cercare di essere forte e non farti prendere da questa cosa ... prova a svagarti uscire con le amiche ... è difficile concentrarsi sulle cose .. stai sempre li a pensare e pensare ... ma cerca di reagire .. vedrai che tra un po' di tempo ... starai meglio .. ma per dimenticarlo ci vorranno mesi ...

2006-11-02 12:18:14 · answer #6 · answered by __D€NI§€__ 5 · 0 0

cara elisa...difficile la tua situazione e soprattutto dolorosa,lo so...devi cercare di distrarti,anke se so che non è per niente facile.
ritagliati una parte della giornata dove poter pensarci e l'altra parte concentrati su cosa stai facendo e non su lui...ti posso solo dire che con il tempo il dolore si attitisce, la ferita non scompare ma fa meno male conviverci...

2006-11-02 12:17:57 · answer #7 · answered by jessica 3 · 0 0

Ciao..ho dato un'occhiata a tutte le domande che hai fatto..sono tutte "richieste di aiuto"..forse dovresti credere un pò più in te stessa e prendere il controllo della situazione..un bacio

2006-11-02 12:17:52 · answer #8 · answered by Angel 2 · 0 0

DEDICATI TOTALMENTE AGLI AMICI.NON C'é ALTRA SOLUZIONE,IL TEMPO FARà IL RESTO....
Fatti forza e sta tranquilla che tra una risata e l'altra passa tutto.
In bocca al lupo.

2006-11-02 12:17:18 · answer #9 · answered by fabioebastaaa 3 · 0 0

guarda...se stai male x amore credo che l'unico modo sia stringere i denti e far passare le giornate cercando d migliorarle giorno per giorno..xkè il tempo è l'unica cs che guarisce l'amore!!
in bocca al lupo..

2006-11-02 12:16:58 · answer #10 · answered by micha 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers