A mio parere la risposta è no.
Da quando esiste l'umanità il bambino è, per il corso della natura, normalmente cresciuto accanto ad una figura materna ed una paterna.
Rompere questa evoluzione naturale affidando i bambini a single e coppie gay è criminale verso i bambini.
Adottare bambini da parte di single e coppie gay, sottraendoli ad una possibile adozione di un babbo ed una mamma, rappresenta un atto di egoismo della peggiore specie.
E adesso datemi torto (tanto lo so come funziona la cosa qui!)
2006-11-02
02:55:31
·
30 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
x tutti i pro single: in una coppia anche se dovessero lavorare in 2 con un po' di organizzazione si riesce a seguire il figlio..
nel caso del single, a meno che uno non viva di rendita (tutti proprietari terrieri o ereditieri ?) , questo/a lavora tutto il giorno e sta fuori casa, che l'adotta a fare un bambino ?
per dargli il bacio della buonanotte quando lo vede di sera ?
2006-11-02
03:44:08 ·
update #1
AK-85, il riferimento era per quelli che "predicano bene" e "razzolano male" e ce ne sono credimi...anche se in queste risposte con mio grande stupore non ne trovo NESSUNA!
2006-11-02
03:48:26 ·
update #2
Se ci fossero migliaia di orfanelli e nessuna coppia "normale" per adottarli, forse la questione delle adozioni "strane" potrebbe avere un piccolo, piccolissimo senso.
Ma da momento che ci sono migliaia di coppie che faticano a farsi dare un bambino in adozione (mafia?) l'idea di dare un bambino in adozione a single o omosessuali mi pare veramente una follia marcia.
E non regge minimamente il discorso che ci sono genitori vedovi e quindi single, che ce la fanno. Perdere un genitore è una disgrazia nella formazione del carattere di un bambino, disgrazia a cui l'altro genitore può tentare di rimediare con tutta la sua presenza positiva. Ma dare un bambino in adozione a un single quando ci sono coppie che lo potrebbero adottare significa giocare sulla sua pelle.
Diverso discorso i gay (e le gay). Liberi di esserlo, devono essere rispettati, ma fatemi il piacere! Due papà o due mamme? Un papà un po' maschio e un papà un po' femmina? Magari garantendo al bimbo un'eventuale assistenza psicologica per riuscire a capirci qualcosa? Senza dimenticare per un istante che di coppie (normali) pronte ad adottare ci sono. Chi sostiene che i bimbi andrebbero dati anche a single e gay, mette la sua marcia idea di modernità davanti al benessere del pacchettino, ops, intendevo dire del bambino.
2006-11-02 05:25:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
TI DO UNA RISPOSTA DA DIRETTO INTERESSATO..
IO SONO GAY E AFFERMO CHE E' SBAGLIATO,
SECONDO ME,
FAR ADOTTARE AD UNA COPPIA GAY UN FIGLIO.
UN BAMBINO HA BISOGNO COME RIFERIMENTI DURANTE LA CRESCITA,
DI UNA PARTE MASCHILE ED UNA FEMMINILE..
QUINDI DIREI SFAVOREVOLE.
2006-11-02 11:03:56
·
answer #2
·
answered by SUPER 5
·
6⤊
2⤋
Ci sono talmente tanti bambini che hanno bisogno d'affetto e talmente tante coppie gay o single che avrebbero affetto da vendere! Perchè formalizzarsi! Un bambino starebbe meglio con una coppia gay che lo ama o in mezzo una strada a morire di fame? Iniziamo a far si che questi bimbi possano crescere poi il loro bene se lo sceglieranno loro ma almeno diamogli la possibilità di scegliere
2006-11-02 11:07:31
·
answer #3
·
answered by Alice 4
·
4⤊
2⤋
allora un bambino che perde il padre o la madre cosa dovrebbe diventare?! Io sono favorevole!! anzi stra favorevole. Io ho il papà e la mamma, ma mio padre forse l'ho visto per un terzo della mia vita... ( lo saluto già che ci sono) e sono una persona abbastanza equilibrata.. cosa dovevano fare?... farmi addottare da una famiglia dove c'era anche un padre? Boh. Comunque dove c'è l'amore non è necessaria alcuna figura paterna-materna ecc...
2006-11-02 11:15:54
·
answer #4
·
answered by life at the sea 2
·
4⤊
3⤋
Che ne pensi invece di fare studi antropologici un pò più approfonditi? Le famiglie un tempo erano allargate e ancora più anticamente i bimbi facevano parte del patrimonio di un gruppo di persone e venivano cresciuti collettivamente, un pò come funziona ora nei kibbutz o tra i popoli del sud-est asiatico.
Siccome poi il concetto di famiglia è di per sè legato al concetto di società non ci vedrei proprio nulla di male a consentire una cosa del genere anche se preferirei che fossero comunque due o più persone ad occuparsi di un bimbo anzichè una sola persona. Può restare valido che i criteri di affidamento dovrebbero essere molto selettivi ( e anche qui ho dubbi sul perchè due deficienti possono avere un figlio naturale e se vuoi adottarlo devi essere in odore di santità...oltrechè sposato...)
Ti basta come spunto per considerare un diverso punto di vista?
2006-11-02 11:15:12
·
answer #5
·
answered by towanda 3
·
2⤊
1⤋
mamma mia quanta gente che parla senza pensare... ma avete mai pensato che una coppia gay puo dare tutto l'amore possibile? che puo dare anche piu amore di una coppia formata da madre e padre ? che siamo nel 2007 e come ci sono coppie "normali" che maltrattano i figli ce ne possono essere di gay che invece li amino?
La cosa non sarebbe fattibile solo perche la societa ignorante che c'è non accetta la cosa e discrimina... impariamo a rispettare la natura di tutte le persone e ha fare un passo avanti!
Questo per rispondere alla domanda dui gay e le adozioni!
2006-11-02 11:09:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
e se la possibilita' di essere adottati da un babbo e una mamma non c'e' l'hanno? Non e' meglio per un bambino vivere in una casa comunque con persone che lo amano anzicche' in un orfanotrofio?? No rendiamo sempre le adozioni piu' difficii intanto i poveri bambini crescono negli orfanotrofi....bravi!
2006-11-02 11:07:36
·
answer #7
·
answered by bia 3
·
3⤊
2⤋
Hai fatto l'affermazione base della domanda:
Il bambino ha bisogno per crescere in maniera armonica
con le due figure base: quella materna e quella paterna.
Su questo credo che non si possa minimamente contraddire.
2006-11-02 11:06:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
per quanto riguarda i gay secondo me è sbagliato adottare un bambino anche perchè si ritroverebbe nella confusione più assoluta tutti i bambini hanno un uomo e una donna come genitori e lui ne avrebbe due dello stesso sesso, e poi i bambini sono cattivelli da piccoli e lo deriderebbero..... per quanto riguarda i single beh, non sono proprio contraria perchè se si pensa che molte ragazze stanno con un uomo poi rimangono incinte e l'uomo sparisce e si ritrovano a fare le ragazze madri allora si arriva allo stesso risultato e così anche nella situazione degli uomini.....
2006-11-02 11:06:15
·
answer #9
·
answered by iaiabe 3
·
3⤊
2⤋
Io penso che un bambino abbia il sacrosanto diritti di avere un padre e una madre che sappiamo donare ognuno quel qualcosa che solo una donna o solo un uomo possono dare!!Non dico che le coppie omosessuali non darebbero affetto,ci mancherebbe!ma secondo me un bambino deve crescere con entrambi le figure genitoriali..
2006-11-02 11:02:08
·
answer #10
·
answered by mariella p 4
·
4⤊
3⤋
anke x me no..
un bambino è giusto k abbia entrambi i punti d riferimento..l'amore a volte non basta..
sono consapevole k single e gay possano dare tanto affetto..ma ai loro bisogni premetto quelli d un bimbo k ha bisogno d crescere come la natura vuole..
2006-11-02 10:59:03
·
answer #11
·
answered by simysimy 6
·
5⤊
4⤋