Io la trovo una cosa assurda...Un mio prof che lavorava ad un noto quotidiano regionale mi aveva detto che le previsioni della giornata venivano abbinate a caso ai vari segni... Razionalmente: in che modo ritenete che i pianeti influiscano su di voi?
2006-11-02
02:05:33
·
22 risposte
·
inviata da
struffolo
4
in
Musica e intrattenimento
➔ Oroscopo
Per Mauribi: quindi io sarei unica assieme a qualche centinaio di persone nate nella mia stessa città, nello stesso giorno, alla stessa ora. Forse valgono anche i centesimi...O dati familiari..?... Sono una scettica comunque grazie per la spiegazione.
2006-11-02
03:40:28 ·
update #1
Per Mauribi: da laureata in economia ho qualche dubbio sullo "statisticamente impossibile", comunque a ognuno il suo mestiere...Ho visto sul sito che sei un professionista, buon lavoro.
2006-11-02
04:29:07 ·
update #2
secondo me no perchè non capisco come marte o saturno possa influire su una storia o sul lavoro di una persona
2006-11-04 04:08:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è vero, ci sono quotidiani che fanno gli oroscopi a caso, l'ho saputo anch'io da fonte certa ma astrologi seri come brank o paolo fox mi fanno sbalordire ogni volta che parlano del mio segno, ti assicuro che non sbagliano mai, mi da quasi fastidio sapere i fatti miei da loro! molto dipende, dicono, dalla decade e dall'ascendente fatti fare un tema natale e resterai davvero sbalordita!
2006-11-02 10:12:35
·
answer #2
·
answered by AMMAZZA VAMPIRI 4
·
2⤊
0⤋
carissima amica,
io sono un astrologo famosissimo e.....ti posso assicurare che LO ZODIACO non influenza nulla! semmai...forse.......... sono i pianeti che influenzano qualcosa!!!!!!!!! :-))
fatta questa dovuta precisazione......
ti dico che:
se gli oroscopi dei giornali non sono attendibili...la colpa non è dell'oroscopo in sè per sè ma di chi li fà! come tu stessa confermi... molto spesso ...dietro un oroscopo del giornale...NON C'è UN ASTROLOGO ma ...un emerito signor nessuno.....del tutto digiuno di astrologia che ....scrive ovvietà e banalità varie!!!!!!!!!!!!! Quindi,....... la colpa forse non è dell'astrologia ma ...del sistema giornalistico!!!!!
L'astrologia è una materia davvero complessa..che in pochi conoscono...........e non mi sorprende se molte persone si improvvisino anche perchè...per pagare un astrologo PROFESSIONALE...ci vogliono tanti soldini!
e poi.....l'oroscopo .......(o meglio Tema Natale!) è l'antitesi della globalizzazione massiva e totale che viene fatta!
Per fare l'oroscopo ad una persona...serve...LA DATA DI NASCITA (GIORNO MESE E ANNO!) ....IL LUOGO DI NASCITA....E L'ORA DI NASCITA! Quindi...capisci da te che una scienza basata sull'unicità dell' individuo (ogni persona infatti per noi è unica proprio perchè è nata in una data e ad un ora e in un luogo della terra particolare..e come lui nessun altro!!!!) non può diventare una rubrichetta da rivista femminile!
se leggi le rubriche di medicina sui giornali ...il livello di pressappochismo è lo stesso! e allora cosa facciamo???diciamo che anche la medicina non è vera e che è una stupidaggine>?????
il problema dell'informazione in italia è soltanto uno:non si approfondisce e si parla solo per sentito dire! e ogni giornalista si sente in diritto di parlare di qualsiasi cosa ..pur non avendo le competenze adeguate per farlo....e in tutto ciò ci rimette il lettore finale che di fà delle idee sbagliate sui vari argomenti!
AGGIORNAMENTI: Tu, come chiunque altro., sei assolutamente unica! è impossibile che ci siano 2 persone nate lo stesso giorno, dello stesso mese, dello stesso ANNO alla stessa ora precisa...nello stesso luogo della terra! ANCHE 2 gemelli...non sono uguali perchè..pure avendo tutto uguale...sono nati in orari diversi! e 2 persone nate nella stessa città.....magari sono nate in 2 posti diversi (che hanno coordinate geografiche diverse!) ...quindi non sono uguali...magari simili...ma mai uguali!
anche se tu fossi nata in una città iper popolata come NY ....non ci sarebbe nessuno nato in contemporanea e nello stesso luogo con te! è statisticamente impossibile!
2006-11-02 10:49:45
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
L'influenza dello zodiaco sulle persone esiste, ma nn bisogna lasciarsi plagiare ovviamente.
Personalmente c credo:
"Gureto Hon!!!"
2006-11-02 10:36:21
·
answer #4
·
answered by Antonio Maria 2
·
1⤊
0⤋
Il tuo prof. ha 1000 ragioni per dirlo. Una volta mi presi la briga di controllare almeno il mio oroscopo per un certo periodo. Ebbene, dopo un tot di giorni riappariva esattamente la stessa previsione. Non solo: a quel punto notai che la previsione "diversa" in realtà era riciclata da un'altra affibbiata qualche giorno prima a un altro segno.... Il gioco delle 12 carte!!
Poi, siamo seri: lo ZODIACO fu un'esigenza antichissima e utilissima per orientarsi con le stelle, durante la navigazione notturna. Solo per comodità furono raggruppate in figure che alludevano a qualcosa, cui si associarono una o più leggende, o miti.
Le costellazioni si vedono tutt'in giro basse sull'orizzonte secondo le stagioni. Anche noi possiamo divertirci a riconoscerle.
Ma che queste indichino un OROSCOPO, cioè previsioni di fatti eventi e comportamenti...NO!!
Le stelle, tra loro sono lontanissime per distanza, profondità ed età, siamo noi che le vediamo PROIETTATE IN PIATTOsullo schermo-cielo. Un effetto ottico!
Non potrebbero neppure immaginare di essere viste dagli "umani" in raggruppamento tra loro.........
2006-11-02 10:25:16
·
answer #5
·
answered by lunapiena 5
·
1⤊
0⤋
più che lo zodiaco io ho visto attinenze con la mappa astrale.. i pianeti influenzano davvero tanto la personalità
2006-11-03 09:54:53
·
answer #6
·
answered by Liz 3
·
0⤊
0⤋
Anch'io studio astrologia da tantissimi anni ma personalmente non me la sento di parlare di influenze planetarie. Molti sono invece gli indizi che mi portano a pensare che si tratti di un retaggio di antiche conoscenze che si sono perse nella notte dei tempi. In effetti seguendo la teoria della precessione degli equinozi attualmente il primo segno zodiacale dovrebbe trovarsi nella costellazione dei Pesci e non in quella dell'Ariete. Plutone (il pianeta della metamorfosi) è solo un grande asteroide di ghiaccio posto ai limiti del sistema e non più classificato pianeta dagli astronomi. Le costellazioni sembra che siano 13 e non 12.Molte cose giocano a sfavore. Ma dobbiamo abituarci a pensare a 360 gradi. Quante cose ci sarebbero parse impossibili solo 50 fa quando fisica, astronomia, chimica, biologia e archeologia ancora non avevano fatto passi da gigante??Quante cose sappiamo?? Ma quante non sappiamo???Eppure già Dante Alighieri criptava nella sua Divina Commedia antiche conoscenze (il Mulino di Amleto di G. De Santillana) .Leonardo era un appassionato di queste materie. Hellinger ci parla di comportamenti umani inconsci nell'ambito famigliare e del destino trasmessi dal DNA. Annick de Souzenelle studiosa di scienze antiche, simbologia ed ebraismo parla di Quaballah e Sephirot. Si scopre che forse Gesù era un esseno ed è semplicemente scappato in India. Si scopre che le piramidi hanno probabilmente un'età molto anteriore a quella stabilita sino ad ora. E così tanti resti archeologici. Le teorie darwiniane fanno acqua da tutte le parti. Sitchin parla di un pianeta con un'orbita di 3600 anni entrato nel nostro sistema solare e probabilmente artefice della fascia di asteroidi sita tra Marte e Giove. Perchè non sapere?? Perchè non avere scelte?? Perchè emettere sentenze irrevocabili?? In nome di cosa?? Della nostra presunzione o della nostra pigrizia?? L'oroscopuccio del settimanale o il giro di tarocchi del primo azzeccagarbugli improvvisato non sono esoterismo ma passatempi come tanti che ci sciroppano giornalmente. Mi spiace leggere certi commenti che denotano quanto dilaghi la superficialità delle persone.
2006-11-02 16:26:50
·
answer #7
·
answered by sucralfin 4
·
0⤊
0⤋
la trovo una cazz.ata,come trovo assolutamente idiote le persone che scelgono il partner solo se lo zodiaco dice che sono compatibili!!son sincera..ogni tanto mi capita di leggere l'oroscopo...ma son solo delle grandi cavolate!!vivete la vostra vita senza falsi condizionamenti!
2006-11-02 13:12:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Credo nel rapporto tra tutto ciò che ci circonda, quindi anche nell'influenza dei pianeti e del loro moto. Ma resto sempre del parere che l'uomo è il costruttore della propria fortuna.
2006-11-02 12:47:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
credo che sia uno steriotipo degli ignoranti..personalmente nn ci credo poichèi miei genitori si impegnano a darmi una cultura mandandomi a scuola ciao... e nn prestare mlta fiducia a qst roba
2006-11-02 12:41:19
·
answer #10
·
answered by Doctus 2
·
1⤊
1⤋