English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da persona di sinistra vorrei sapere da chi è di destra quali sono i principi politici in cui si rispecchiano e che li portano a votare per questa area politica. Grazie.

2006-11-02 01:20:36 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per Petizione:
Non si può rafforzare il debole
indebolendo il più forte (per pochi Euro di tasse in più??? Poverini come sono indeboliti!)

Non si può aiutare chi è piccolo
abbattendo chi è grande (di cosa parli??)

Non si può aiutare il povero
distruggendo il ricco (accidenti! se si fanno pagare le tasse al ricco lo si distrugge? Figurati il povero che le ha sempre pagate!)

Non si può progredire serenamente
spendendo più del guadagno (questo bisogna dirglielo a quelli che hanno governato per gli scorsi 5 anni ed hanno aumentato il debito pubblico!)

Non si può promuovere la fratellanza umana predicando l’odio di classe (sono d'accordo... ma vale solo quando si parla di equità? Oppure parli della demonizzazione dei sindacati, dei c...i di sinistra, degli immigrati, etc.)

Non si può aiutare continuamente
la gente facendo in sua vece quello che potrebbe e dovrebbe fare da sola (certo, che si arrangi, pensa al problema del Mezzogiorno!!!). De gustibus...

2006-11-02 20:33:36 · update #1

14 risposte

Sento dire che a destra non hanno ideologie, ma idee, che non pensano al problema, ma alla soluzione........ bello......

ecco, infatti, una manciata di loro "soluzioni":

La legge sulle rogatorie internazionali.
Approvata in tempi brevi, questa legge disciplina la materia delle rogatorie internazionali oltre che ratificare la convenzione di cooperazione giudiziaria tra Italia e Svizzera. Nel passaggio al Senato la legge ha subito due modifiche molto particolari: si può applicare ai processi in corso e annulla le rogatorie macchiate da vizi formali. Grazie a questa legge sono divenute inutili le dichiarazioni sui movimenti nei conti correnti esteri fatte da Previti, Squillante e dal responsabile dei servizi finanziari di Mediaset che addirittura confermò di aver dato disposizioni per i pagamenti documentati dalle carte svizzere.

La legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio.
Mossa con la quale si è reso non più perseguibile dalla legge il falso in bilancio, che è da sempre stato uno dei protagonisti del disequilibrio economico del Paese. Oltre ad allontanare investitori esteri, allarmati da uno Stato che non punisce il falso in bilancio, c’è un altro lato molto interessante, molto più pratico: così facendo si sono rese del tutto vane le indagini in corso da anni, che vedevano tra i principali attori Silvio Berlusconi nell’affare “All Iberian”.

il lodo Schifani,
la legge blocca processi per le cinque più alte cariche dello Stato. La Corte Costituzionale l’ha giudicato incompatibile con la nostra Costituzione (soprattutto con l’art.3), proprio perché andava contro le basi democratiche del nostro ‘sistema’. Ovviamente non ci si è abbattuti: una modifica qui, una lì, e anche in questo caso pronta la legge. Negli altri Stati democratici si possono “giudicare” le più alte cariche dello Stato: basti ricordare che negli USA, sempre presi ad esempio, Clinton venne messo alla gogna nel “caso Lewinsky”.

Il condono fiscale.
Uno schiaffo morale per i cittadini che hanno sempre regolarmente pagato le loro tasse, uno strumento interessante nelle mani delle aziende di Berlusconi. Alle iniziali dichiarazioni del presidente del Consiglio, si espresse con certezza “Mediaset non si servirà del condono”, è seguita una adesione ed un risparmio di centinaia di milioni di euro.

La legge Gasparri e il decreto salva Rete 4.
La proroga di poter trasmettere in analogico per Retequattro ha sollevato in maniera clamorosa l’interrogativo su come un premier possa decidere sul destino di una sua proprietà. Ma nella nuova legge c’era molto di più. L’abolizione delle norme che vietavano incroci di proprietà tra Tv e carta stampata ad esempio, ha cancellato i limiti sulla possibilità di detenere media. Realmente consentirà di ufficializzare ciò che già accadeva. Se fino ad oggi Berlusconi non poteva essere proprietario de “Il Giornale”,”Il Foglio” ed il “Corriere della Sera”, perciò demandava rispettivamente al fratello, alla moglie e ad altri cari amici; con questa normativa ci si è liberati di queste maschere. Inoltre, non si è posto freno alla possibilità di acquistare giornali, tv e cinema a patto che venga garantita concorrenza (?). Però è stato inserito anche un limite, ovviamente per gli altri. Il blocco è per chi già si occupa di un settore delle telecomunicazioni (Telecom, che ha La7, Mtv ed una partecipazione in Sky) che non potrà espandersi senza limiti in quello delle televisioni. Così facendo si è cercato di proteggere l’attività dei “tanti” proprietari di reti televisive italiane!

2006-11-03 01:17:29 · answer #1 · answered by gipsytuny 4 · 3 1

sarò banale, ma riassumo:una tutela della famiglia in cui mi riconosco, della legalità e dell'equilibrio sociale..e della persona in generale. poi ovvio, il partito di massa non esiste più..i fini sono praticamente gli stessi, cambiano solo le modalità per il loro raggiungimento. Gli strumenti che adotta la destra li reputo semplicemente più seri, fattibili e con maggior possibilità di successo.

2006-11-02 01:28:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

perchè, come dice Berlusconi....:
-non si può pretendere che il figlio di un operaio studi come e quanto
il figlio di un industriale;
-perchè non mi fanno pagare le tasse se guadagno 5mila, diecimila e centomila euro al mese;
-perchè passo la mia eredità di varie case a ciascun figlio o prestanome pagando come se ne avessi solo una;
-perchè fanno finta di combattetere l'emigrazione illegale MA poi mi permettono di sfruttare i clandestini a basso costo ed a nero;
-perchè favoriscono la produzione allargata tranne che a quella cinese, PERO' allo stesso tempo mi permettono di acquistare e produrre con lavoranti cinesi la merce in Cina...pagarla a basso costo, e rivenderla in Italia a prezzo centuplicato, come insegna suo fratello;
-perchè in cambio di voto e di Fede illimitata mi sistemano figli e parenti purchè benestanti e non protestanti;
-perchè difendono la vita ma non gliene frega nienti dei poveri e degli sfrattati, che subiscono giustamente la loro povertà perche colpevoli di non aver mai studiato ma solo bighellonato, e senza voglia di sgobbare...come invece hanno fatto loro benestanti, che hanno sudato sui banchi di scuola...a spese di papà.
Ti pare poco???
;-)

ironicamente...
nonnasilvia

2006-11-02 03:06:36 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 5 3

premesso che non sono nè di destra nè di sinistra e che voto sulla base dei programmi e non sulle favolette del mondo perfetto della cdl condivido la visione lucida e pragmatica dell'economia...lontana dall'utopismo anacronistico e distruttivo delle sinistre...per quanto riguarda temi inerenti alle libertà individuale la cdl ha una visione chiusa ed obsoleta...purtroppo neanche tanto diversa in molti casi da quella dei cosidetti progressisti( vi ricordate le posizioni sulla fecondazione assistita?) o i pacs che sono stati archiviati non appena si sono acchiappate le poltrone? Ps come ideologie non mi riconosco cmq in nessuna per me la politica è uno strumento per risolvere in modo efficace e razionale i problemi dei cittadini. Uno strumento di amministrazione dello stato non un credo o una fede!

2006-11-02 02:25:44 · answer #4 · answered by ? 6 · 2 0

CdL? Principi politici?
.... bell'ossimoro!

2006-11-02 01:59:04 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 3

IDEOLOGIA... mi fa ridere questa parola, usata solo da chi non è capace ad usare il proprio cervello e si attacca a quello che fanno gli altri......
IDEOLOGIA è sinonimo di IDIOZIA.

Da leghista l'unica cosa che mi fa votare la CDL è la Devolution e l'impegno a garantire le libertà di tutti.

2006-11-02 02:43:57 · answer #6 · answered by Mortimer 6 · 3 3

CDL=niente niente stato=niente tasse

2006-11-02 01:27:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 4

Veramente continuo a ripetere che in politica non esistono più ideologie,ci sono due gruppi contrapposti che lottano per spartirsi il potere,e relativi benefici

2006-11-02 01:24:08 · answer #8 · answered by gualberto06 4 · 3 4

Cara Ailivis, non ci sono ideologie.
Nessuno di destra ha delle ideologie.
Posso solo dirti che il nostro credo è sempre quello di non soffermarci sul problema ma di concentrarci sulla soluzione del problema.
I teorici e gran filosofi (bla bla bla) sono sempre stati gli omini che stanno a sinistra.....sempre tanta tanta tanta teoria,elucubrazioni,supposizioni,ipotesi,parole...siete sempre stati i più abili a parlare!Non vorrete negare anche questo!
Ma i fatti?
I fatti arrivavano solo quando la frittata è fatta e purtroppo sono sempre soluzioni drastiche.

La gente di sinistra considera la politica come il calcio.
Non chiedere ad un Interista di diventare Milanista,non chiedere ad un uomo di sinistra di ascoltare o appoggiare la destra.

Tutti voi fareste bene a leggere "Il libro nero del comunismo" e poi ne parliamo.
Sono di destra ma da ben pensante l'ho letto.
Fareste bene a leggerlo anche voi.
A proposito di ideologie.

2006-11-02 17:28:08 · answer #9 · answered by Barbara C 3 · 0 2

Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il
potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra
concittadini
del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a
danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da
ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento
sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano
veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò
del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al
nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di
operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Fai parte di una lista di circa 200 persone alle quali chiediamo sostegno e
partecipazione.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa
mail
e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.

Questo per rispondere alla tua domanda.
Saluti e grazie della attenzione.

2006-11-02 03:02:41 · answer #10 · answered by yrettore 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers