io allevo gatti da anni
...ne ho avuti tantissimi e
....se i gatti hanno una compagnia (felina o umana) non soffrono affatto e sono felicissimi! quindi...se tu hai 2 gatti..puoi essere certa che non soffriranno certo di solitudine!
e poi una cosa che dico sempre è: bisogna voler bene agli animali ma....MAI DIVENTARE SCHIAVI DEI LORO CAPRICCI!
se continui così-...... oltre a perdere il fidanzato.....tutti odieranno te...e soprattutto i tuoi gatti! evita di rimanere sola...perchè poi...si entra in un circolo vizioso in cui ti senti sola.....ricerchi la compagnia dei gatti..e sei sempre + sola!
per quanto io odi il genere umano e ami i gatti....per me i rapporti sociali sono importanti!del resto tu appartieni al genere HOMO SAPIENS e non FELIS DOMESTICA!!!!!!!!!! :-))))
auguri!
2006-11-02 01:05:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
ciao cara, anche io in passato ho avuto tanti gatti, i miei erano umano-dipendenti e anche se avrebbero potuto farsi compagnia a vicenda in realtà avevo notato che quando rimanevano a casa da soli si mettevano in stand-by aspettando il rientro del "capo" al punto che quando rientravo in casa correvano letteralmente alla cassettina perchè si erano piazzati davanti alla porta per ore a presidiare la postazione in attesa di sentire i miei passi sulle scale...devo dire che io li ho sempre amati molto e quindi credo che avessero sviluppato un legame particolarmente forte...penso che il legame che il gatto prova dipenda molto da come sono andate le cose quando mamma gatta li ha scacciati da cuccioli, se tu hai preso il posto di mamma gatta diventano davvero molto attaccati, se invece hai preso dei gatti che sono rimasti da soli in quel momento in effetti tendono ad essere più chiusi...in ogni caso devo dirti che a posteriori l'amicizia dei miei amiconi felini mi manca tanto e so che ho perso qualcosa di moolto bello...se il tuo ragazzo pensa di volere uscire di + prova a fare qualche compromesso, invita persone a casa + spesso e intensifica le coccole e i momenti sociali con i tuoi amiconi, io devo dire che uno dei gatti che ho avuto dormiva abbracciato a me e guai a togliergli le zampe dal mio collo, anche se non stavamo molto insieme, quando eravamo insieme ci esprimevamo sempre molto affetto, e non ho mai trovato qualcuno che mi sapesse dire meglio del mio amatissimo gatto "tu non hai proprio niente che non va, sei un buon gatto, lascia perdere gli altri, dai retta a me"...il tuo gatto ti ama per quello che sei e per quanto si sente amato da te..capisco che tu vuoi davvero bene ai tuoi quadrupedi e secondo me fai molto bene...non so che rapporti hai con parenti vari, ma anche farli socializzare con qualcuno di famiglia che possa tenere loro compagnia fa bene, strano ma vero, molti gatti riconoscono "l'aria di casa" e automaticamente si sentono a proprio agio con i parenti di chi amano...un po' di gatto-sitter fa bene alle persone non + giovani...pet-therapy :-)
2006-11-05 07:57:28
·
answer #2
·
answered by Schatten 5
·
0⤊
0⤋
Se sono in due si fanno compagnia e non dovrebbero soffrire troppo. Ti capisco perche' anche a me venivano i sensi di colpa. Pero' quando ero a casa li coccolavo cosi' tanto e di notte dormivano vicino a me. I gatti sono animali molto sensibili ma vedrai che si abituano
2006-11-05 06:52:51
·
answer #3
·
answered by sashasosweet73 3
·
0⤊
0⤋
tu sei quella che mi manda risposte velenose!complimenti! non preoccuparti che i gatti non soffrono la lontananza del padrone,l'importante è che ti fai viva e non li abbandoni,il mio micione-nero sa passa sempre fuori lo lascio fare quello che vuole,con lui faccio l'indifferente e me lo trovo sempre sulla spalla destra;vedi Cleo i gatti non vogliono essere accarezzati almeno che non lo vogliono loro e non ci vuole molto a capirlo,perchè è un felino libero ed indipendente è inaddomesticabile.
2006-11-04 08:24:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
I gatti a differenza dei cani sembra riescano a farsi una ragione nel rimanere soli, ma mal sopportano i cambiamenti. Mi spiego meglio: posso sta fuori la mattina e il pomeriggio e non succede niente, se scendo a buttare la spazzatura e mi attardo un po' con qualcuno,apriti cielo, mi sgridano , vanno a graffiare la poltrona o buttano per aria qualcosa. Penso che si preoccupino quando qualcosa interrompe il loro tran tran.Perciò esci tranquilla, magari ogni tanto fagli una telefonatina.......
2006-11-02 05:08:33
·
answer #5
·
answered by raissanovanta 4
·
0⤊
0⤋
se sono due si fanno compagnia a vicenda pero' e' giusto non lasciarle troppo sole
2006-11-02 01:32:22
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se hai due gatti sai che il periodo diurno è contrassegnato da sedici pisolini a breve distanza tra di loro.
Il mio gattone sta a casa da solo per le 8 / 9 ore della giornata, ha la sua bella pappa, i croccantini e l'acqua fresca, beh fresca alla mtiina quando esco. Quando arrivo a casa la sera è nel bel mezzo el suo tredicesimo pisolino, si sveglia mi guarda, sbadiglia e riprende il mestiere smesso ( dorme).
MIAOOOOOOOOOOOOO A TE.
2006-11-02 01:27:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao! Anche io sono "felicemente coniugata" con 2 adorabili gatti! Hanno ben 16 e 14 anni e stanno ok fortunatamente! Anche io ,che tra l'altro vivo sola,li lascio molte ore a casa soli ma nn ne soffrono particolarmente se lasci cibo e acqua in abbondanza! Quando vado in vacanza ho un'amica che viene per un'ora al gg e in quel caso ho notato il loro "malcontento".....per esempio rompono cose,fanno piccoli dispetti....ma come ritorno io tutto ritorna normale!Ciao!
2006-11-02 00:57:53
·
answer #8
·
answered by babbionavera 7
·
0⤊
0⤋
4 o 5 ore al massimo li lascio soli io
2006-11-02 00:56:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io avevo la fortuna di avere in casa sempre qualcuno ma passava del buon tempo da solo , mezza giornata!
Ma mai solo per piu' di un giorno!
2006-11-02 00:53:34
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋