Per salvare napoli e il sud ci vuole una classe politica che non ha paura di non essere rieletta.Tutti sappiamo come mettere a posto le cose al sud ma nessun governo lo fa per paura di perdere i voti,perche il problema piu grosso e che un voto del sud vale quanto un voto del nord,quindi molti politici hanno il sebatoio di voti al sud e dunque mai cambieranno qualkosa perche quando si deve cambiare si diventa impopolari.
2006-11-02 00:43:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Me lo auguro Napoli e la sua gente lo merita......
2006-11-02 14:42:39
·
answer #2
·
answered by alev9203 3
·
1⤊
0⤋
Dovrei trasferirmi a Napoli per risponderti, ma forse non serve.Una classe politica onesta è difficile (quasi impossibile) da trovare purtroppo. Inoltre si corre il rischio che anche il più onesto che gode del consenso di tutti finisca per diventare disonesto se viene inserito in una realtà di tale degrado, Bisognerebbe prima sistemare la giustizia corrotta, in mano ad incapaci o semplicemente non funzionante e ciò non dipende solo dai politici. Vero è che la "giustizia" dovrebbe essere protetta ed aiutata dai politici e che ciò non succede (chi si dovrebbe battere davvero contro la camorra?). E ancora, se la giustizia come valore è di fatto stravolto dalla politica e la cosa passa sotto silenzio, capirai che c'è qualcosa che non va. Ma secondo me le colpe non sono solo dei politici,ad esempio: va bene che è il parlamento a fare le leggi ma i giudici a mio avviso dovevano opporsi in ogni maniera contro una legge come l'indulto visto che questi magistrati sono stati pagati con i soldi dei contribuenti per il loro lavoro andato in fumo! E invece non mi sembra sia successo nulla di clamoroso, neanche noi come popolo abbiamo protestato più di tanto, abbiamo creduto alle rassicurazioni dei politici, sperato, e ora ci lamentiamo di continuo! (in realtà forse tutti avevamo già previsto come sarebbe andata a finire la faccenda: scarcerazioni di massa e nuovo degrado!) Tutto questo per dire che in questo momento manca lo "Stato" in generale un pò su tutto il territorio, ma a Napoli e in Campania questa mancanza si avverte di più probabilmente.
E forse ognuno pensa solo ai propri interessi?
2006-11-02 10:14:52
·
answer #3
·
answered by belzi 5
·
1⤊
0⤋
Classe politica onesta è un ossimoro!
2006-11-02 09:56:03
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Credo che solo i napoletani conoscano la risposta a questa domanda.
Spero per loro che intanto la trovino una classe politica onesta e innovatrice a Napoli.....
2006-11-02 08:59:49
·
answer #5
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
0⤋
si, penso di si perchè a Napoli è l'intero sistema ad essere marcio , uno non fa la differenza ma tutti senz'altro si.
L'altra sera a Striscia hanno intervistato il capo dei vigili .Gli avevano chiesto come mai tanti napoletani in motorino non indossano il casco, e lui ha risposto che, dato che sono in carenza di personale, non ce la fanno a riparare a tutto.
Peccato che in quel preciso istante si vedeva una macchina dei vigili ferma e un ragazzo in motorino senza casco che gli passava davanti indisturbato senza essere neanche fermato , a dimostrazione che quella era la normalità!
Dunque si che ci vogliono dei cambi radicali, altrimenti non si otterrà mai niente di buono!
2006-11-02 08:59:05
·
answer #6
·
answered by tittitre 5
·
1⤊
0⤋
Io non so come stano veramente le cose, so solo quello che i telegiornali ed i giornali riportano, filtrano o enfatizzano, però ho l'impressione che una soluzione che parta dalla politica non porterà mai a niente, la mafia è troppo radicata, troppo in profondità, ogni tanto sembra quasi che la popolazione la difenda. Quindi difronte alla forza di questa organizzazione sinceramente non so quali soluzioni si possano proporre, mi rendo anche conto che una classe politica nuova ed onesta non potrebbe trovare soluzioni adeguate. Ammesso che di soluzioni adeguate ne esistano.
2006-11-02 08:53:00
·
answer #7
·
answered by Dott. F 5
·
1⤊
0⤋
iniziamo a sradicare la malavita organizzata - italiana e non -, poi di governare ne parliamo...non si può iniziare a governare il sud senza estirpare il crimine...
2006-11-02 08:46:29
·
answer #8
·
answered by Milady 3
·
1⤊
0⤋
sai vorrei poterti dire si, ma purtroppo in italia nn esiste nessuno realmente interessato a salvare napoli oggi si preoccupano tutti ma vedrai che già tra un po di giorni tornerà il,silenzio ...aimè...
nn ci vuole la politica, sono troppo "IMPEGNATI" per queste cose(da destra alla sinistra),i cittadini onesti dovrebbero ribellarsi solo loro, insieme a tutti coloro che soffrono per le vittime di questa stupida "guerra"
2006-11-02 08:42:44
·
answer #9
·
answered by gianluca v 1
·
1⤊
0⤋
certo che si, ma l'onestà deve partire da Roma e proseguire fino a Napoli.
2006-11-02 08:41:57
·
answer #10
·
answered by mada 2
·
1⤊
0⤋