ciao a tutti, il mio non è un problema vero e prorpio, so che son fatta così e mi accetto, però ogni tanto mi accorgo di essere un po' stufa di tenermi sempre tutto dentro per poi arrivare al punto di scoppiare e dire le cose in faccia.
io son uno di quei tipi a cui non piace la competizione e tantomeno il confronto con gli altrri.odio litigare, piuttosto sto zitta e mi tengo le mie idee per me.però ho anche il complesso di non piacere al mio prossimo quindi cerco di essere accondiscendente...fino al limite.
se qualcuno di voi si riconosce come carattere con il mio, e magari ha tirato fuori le unghie mi dice come ha fatto?
ps quando c'e' stato bisogno ho tirato fuori le palle anche io, comunque...
2006-11-01
23:02:33
·
7 risposte
·
inviata da
anna b
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
molto spesso la remissività dipende dall'insicurezza. Bhè quando sei sicura di quello che pensi, tanto da dimostrarlo con i fatti, battiti e sfogati senza trattenerti, senza paura di essere giudicata perchè tanto saresti giudicata lo stesso. Un tempo ero così, oggi dicono che sono un sobillatore.
2006-11-01 23:12:32
·
answer #1
·
answered by Liamman55 2
·
0⤊
0⤋
non c'è bisogno di litigare, dire la prorpia opinione è un diritto se non proprio un dovere morale verso noi stessi...
perchè arrivare al litigio quando si può avere un confronto pacifico prima...
un segreto è quello di chidere tutti i dubbi che ci vengono in mente, per esempio:
se la tua collega ti chiede di comprarle le sigarette tu puoi pensare che te lo chiede perchè non ha voglia, perchè le sta antipatico il tabaccaio e altre mille cose...se hai un dubbio in questo senso fai bene a chiedere: perchè tu non ci puoi andare???
(questo è un esempio semplice e forse anche stupido, ma se applichi questa regola anche nelle cose più importanti eviti di farti film in testa che non esistono)
dopo che ti ha spiegato il motivo sta a te decidere se andare o meno, se hai voglia ci vai altrimenti le dici che non hai voglia, e deve rispettarti...
funziona così nel mondo degli adulti maturi...
2006-11-01 23:25:33
·
answer #2
·
answered by fufi 3
·
1⤊
0⤋
Non avere paura di farti rispettare...la gente è cattiva!!! Nn si cura di te...oggi per sopravvivere bisogna saper essere anche cattivi all'ocorrenza...
2006-11-01 23:39:38
·
answer #3
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
0⤊
0⤋
Lo dici nell'ultima tua frase, ognuno ha un livello di sopportazione del sopruso-abuso soggettiva.
L'importante e' sapere e capire quando serve, averlo basso o alto.
2006-11-01 23:28:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si' quand'ero piu' piccina ero anch'io come te. Pensa solo questo: gli altri fanno il loro comodo senza pensare a te, e per quanto tu possa sforzarti non puoi piacere a tutti, e qualsiasi cosa farai troverai sempre qualcuno che ti critichera' negativamente. Inoltre le persone non apprezzano chi non ha il coraggio di parlare in faccia, perche' lo reputano vile, qualsiasi sia il motivo che lo fa tacere ( anche la timidezza ). Quindi in questa situazione ci sono piu' svantaggi che altro! Pensa a te e...coraggio, ce la puoi fare!!
2006-11-01 23:20:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non avere MAI paura di piacere al prossimo....perchè?
ognuno ha i suoi difetti e pregi...oguno ha la sua bellezza, il suo carattere la sua personalità...
per esperienza fa sempre cio' che ti dice il tuo "io" e non quello che è giusto o che piace di piu' perchè prima o poi la "tua incoerenza esce"..nel senso...se tu sei tonda......non puoi diventare quadrata,,,,puoi modellarti un attimo ma prima o poi il tuo modo, carattere ecc. esce e li che fai? magari crei sfiducia,paura e qualsiasi altro sentimento non bello per "paura di non piacere",,,ma va...si quella che sei davvero e se a qualcuno non piaci, volta strada e vedrai ci sono altre milioni di persone che piacerai...abbi fede e un po' piu' di stima in te stessa!
ciao
un bacio
2006-11-01 23:16:49
·
answer #6
·
answered by glorietta 3
·
0⤊
0⤋
Guarda, sembra il mio ritratto. Sono sempre stata così.
Probabilmente sto un po' cambiando, magari crescendo si impara a tirar fuori le unghie, perchè come si dice: "il mondo è dei più furbi"!
2006-11-01 23:14:07
·
answer #7
·
answered by cenerentola_0_0 1
·
0⤊
0⤋