English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

allora ho appena comprato il portatile, e voglio passare dei files da un altro pc tramite un router web, senza comprare cavetti strani... sono riuscito a condividere delle cartelle, ma misteriosamente , certi files non me li fa copiare (alcune jpg si, altre no, nessun avi etc... eppure le ho create io, e in piu' non sono in modalita protetta o solo lettura).
quindi voglio provare la carta del server ftp, solo che non ho mai avuto a che fare con queste cose.... mi han detto che filezilla fa al caso mio, ma non lo so usare(e' mezzora che mi danno) .
ho installato in entrambi i pc Filezilla client, e in piu' nel pc da cui voglio prendere i files ho installato anche filezilla server....
e adesso?

2006-11-01 21:12:00 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

1 risposte

Ed adesso configuri il Server per condividere la cartella.

Apri l'interfaccia, menu "edit" e poi "users"

nel riquadro di destra premi e ti comprar el afinestra "Add User Account".
metti il nome di un utente ad esempio paperino.. eper ora lascia il "gruppo" come è già impostato. Diciamo che è una funzione avanzata che non è necessaria nel tuo caso. premi OK.

Ora clicca sull'utente in modo da evidenziarlo., prSpunta il quadratino di "Enable Account" ed imposta una Passowword> tutto il resto lo puoi lasciare come è.

A questo punto hai creato un utente (puoi farne anche due se vuoi.

Ora si tratta di dire quale cartella mettere a disposizione ndel server FTP.

Sulla sinistra hai la voce "Shared FOlders". Premi e con "add" (nel centro) vai a selezionare la cartella che ti interessa. Puoi abilitare solo alla lettura, o anche a scrittura o altro. Questo dipende da te scegliere cosa devi fare. Nota bene che quella impostaizone vale solo per l'utente che stai configurando. Altri utenti potrebbero avere meno permessi oppure anche avere permessi solo su altre cartelle. Dipende sempre da te e da quello che devi fare.

Ora devi configurare i due PC. I client sui due PC.

Apri FIlezilla. Premi CTRL-S (oppure file/Site Manager).
IN basso premi su
Dai il nome che vuoi, è solo un nome canonico.

a destra, nella casella "Host", scrivi l'indirizzo IP del server sul quale hai messo "FIlezilla server" o il suo nome, se riesci a risolverlo nella rete, diamo che hai messo 10.1.1.100, per esempio). Lasica la porta 21 ed il servertype su FTP.

Come logontype seleziona "Account". Inserisci username e password che avevi scelto quando hai configurato filezilla server. La casella "Account" scrivi una cosa mnemonica (esempio pippo). Premi su "Save and exit"

Ora, fai scendere il menu che hai appena sotto il "file", che ti dirà una cosa del tipo "pippo 10.1.1.100" (fino a quando non inserisci anche altri account per altri servers, puoi anche semplicemente premere sul pulsante, che lui te lo prende direttamente).

Ti colleghi... e vedi tutto quello che c'è sul server.

ora ripeti anche sull'altro computer, eventualmente con un account differente, giusto per fare le cose pulite.

A questo punto è sifficiente trascinare i files avanti ed indietro sia da una parte che dall'altra per trasferire in modo intelligente ed efficiente i files.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, anche in diretta, io sono sempre sui veri messengers.
Yahoo: joe_fox_69 (yahoo.com)
MSN: axel_dax@hotmail.com
ICQ: 61571298

Oppure tramite email: info@kuschelbaerchen.net.

Buon Lavoro!

2006-11-02 01:06:44 · answer #1 · answered by Alex Arnz 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers