English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi come funziona emule?
quello che scarico è a pagamento?
ci sono rischi di virus?
grazie 1000

2006-11-01 20:58:02 · 7 risposte · inviata da piccy1984 2 in Computer e Internet Internet

7 risposte

eMule è gratuito e non ci sono virus quando lo scarichi.
Per scaricare un file, apri eMule, vai nella sezione "Cerca", digiti il nome del file o della canzone che vuoi scaricare, (inserisci i parametri facoltativi sulla destra se vuoi..) clicchi su "Inizia" (o spingi Invio). Scegli un risultato, possibilmente quello con più fonti (vedi nella colonna Disponibilità), ci clicchi due volte e il file va nei "Trasferimenti" (lo trovi in alto tra "Cerca" e "Server").
eMule cerca le fonti e appena le ha trovate, inizia a scaricare il file. Nella barra del trasferimento, puoi vedere dei colori: il blu significa che ci sono fonti (chiaro: poche, scuro: molte), il rosso significa che non ci sono fonti, il giallo è la parte che sta scaricando. Una volta che ha finito, vai nella cartella dove ha salvato il file (puoi sceglierla in Opzioni > Cartelle) e... buon ascolto oppure buon uso!

Prima di aprire il file ti consiglio di scansionarlo con un antivirus (NOD32 è ottimo!) per vedere se contiene un virus.... meglio andare sul sicuro!

2006-11-01 21:04:38 · answer #1 · answered by Nicola G 2 · 0 1

Guarda qua:
http://recensioni.ebay.it/L-apos-evoluzione-dell-apos-asino-eMULE_W0QQugidZ10000000002213283

2006-11-02 01:37:54 · answer #2 · answered by bla89 3 · 0 0

funziona:

tutti condividono qualcosa, musica programmi giochi etc.

ciascuno scarica a pezzettini un po' da uno un po' dall'altro i files che cerca, per questo i files con molte fonti garantiscono risultati più veloci.

quello che scarichi è gratis, ma fino a che non lo controlli(finito di scaricarlo) non sei sicura che il nome del file corrisponda al contenuto, infatti controlla sempre col tasto destro i vari nomi dati allo stesso file dai vari utenti (per esempio scaricando halo, ho visto che lo stesso file si chiamava gta san andreas, che non centra niente; ma la maggior parte di versioni era corrispondente e quindi era gta che era sbagliato come nome)

a volte scarichi files che ti collegano a siti, quelli sì a pagamento, col rischio di dialers e compagnia bella; in quei casi alt+f4

emule fa già un autonomo controllo antivirus, ma è meglio controllare col tuo, non si sa mai. su internet ce ne sono di buoni e gratis, da scaricare
invece è possibile che ciò cher scarichi contenga trojan, malware spyware etc. quindi è meglio cautelarsi con programmi che monitorizzino specificamente queste minacce.
Sul sito www.emule.it oltre a scaricarlo gratis, nella sezione spyware trovi i link per tre programmi che abbinati insieme rendono praticamente impossibile l'accesso a questi files, e per quei pochi che riuscissero a passare garantiscono la poss. di eliminarli

per qualsiasi problema contattami pure sono abbastanza esperto di emule avendo frequentato i forums per parecchio tempo, e avendo letto tutto il leggibile.

per farlo funzionare c'è nel menù la voce apposta per chi inizia per la prima volta.

considera che per files molto grossi bisogna lasciare collegato emule per parecchio tempo anche giorni interi, sennò funziona molto a rilento il download.
Per velocizzarlo scarica più cose contemporaneamente, condividi (lasciandolo nella cartella incoming) tutto ciò che scarichi

per ulteriori problemi il menù ha il tasto irc; impostandolo (è una cavolata) vai sul forum tecnico di emule dove esperti ti danno i links per risolvere problemi, e nel caso nnon riesci da sola ti danno assistenza in diretta; anche questo è gratis.

Ripeto, contattami pure se vuoi sapere altro

2006-11-01 21:20:50 · answer #3 · answered by Daniele 6 · 0 0

Il funzionamento te lo ha descritto Nicola; aggiungo solo che all'inizio devi connetterti a un server nella schermata iniziale.
Non è vero che non ci sono rischi virus; se io condivido un programma con virus, tutti coloro che lo scaricheranno riceveranno il mio virus. Da emule ho provato a beccarmi virus in più di un'occasione.
NON è a pagamento.
Ciao e buon download!

2006-11-01 21:09:56 · answer #4 · answered by After 2 · 0 0

Emule è semplicissimo e gratuito... lo installi, ti colleghi a qualche server (meglio scegliere quelo che ha + fonti), fai la ricerca di ciò che vuoi scaricare, ti metti in coda e attendi....
I rischi di virus ci sono... dipende che cosa condivide la gente, siamo nel web ;-)

2006-11-01 21:08:06 · answer #5 · answered by Sg 2 · 0 0

funziona che tutti quelli che usano emule mettono a disposizione quello che vogliono e quello che stanno scaricando in quel momento
tu fai la ricerca di quello che vuoi e lo scarichi
ogniuno mette in condivisione quello che vuole, in genere è materiale pirata e illagale
quello che scarichi si paga solo se ti becca la finanza
si ci sono rischi di virus

registrati su drunken donkey, la c'è la lista delle cose sicure da scaricare con il colegamento nel sito che ti mette automaticamente a scaricare su emule (se emule è attivato)

2006-11-01 21:05:00 · answer #6 · answered by zedda_piras25 7 · 0 0

ho l'impressione che l'abbino messo solo a pagamento.
ma nn so prova a cercare altri programmi..
ciao ciao.

2006-11-01 21:04:52 · answer #7 · answered by Stellad'Oriente 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers