Noi maschi facciamo fatica ad accettare l' evoluzione della donna moderna , e non vogliamo soccombere all' idea che forse le loro capacità nascoste dall' egoismo dell' uomo del vecchio stampo 1940 1950 siano spesso di gran lunga superiori alle nostre ed ora stanno emergendo creando seri problemi all' identità dell' uomo convinto di essere superiore ad ogni forma di vita femminile, tanto da sprofondare in atti di maschilismo estremo ed infondato.
Mi chiedo se non sarebbe ora di accettare la realtà , cioè che le donne non ci stanno calpestando , ma semplicemente dimostrando , che le palle le hanno anche loro , e che forse bisognerebbe dargli più spazio , al posto di soffocarle , la scusa che usano la loro vagina per fare strada comincia a non reggere più , che ne dite se noi maschi accettiamo , queste splendide creature come tali in ogni senso?
2006-11-01
20:52:33
·
17 risposte
·
inviata da
?
6
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Ho postato questa domanda per rispondere a questa!
MASCHILISMO ??? Si , grazie !?
... tornate a fare le donne : ci guadagnerete anche voi....!!!
2006-11-01
20:55:07 ·
update #1
Kapdevill... non ti annoiare a leggerle , se non ti va nessuno ti obbliga.
2006-11-01
21:01:12 ·
update #2
Claudia perchè fingere di essere inferiore se non lo sei?
Una Donna può essere una buona mamma , ed una buona compagna , anche se nella vita si realizza , ci vuole solo collaborazione tra partner e tutto fila meglio e liscio che ne dici?
2006-11-01
21:05:10 ·
update #3
Donny io credo che dire che le capacità delle donne siano "...spesso di gran lunga superiori alle nostre..." non sia molto diverso dall'affermare con maschilismo l'esatto contrario. Io sono convinto che le donne non siano migliori nè peggiori degli uomini, sono sicuramente diverse e bisogna accettarlo. Non credo aspirino a diventare come noi, vogliono solo lo spazio che per troppo tempo è stato loro negato, quello che permette loro di esprimere i loro pregi ed i loro difetti senza alcun condizionamento e senza discriminazioni sessuali, esattamente quello che abbiamo fatto noi uomini per secoli.
Ci sono donne fantastiche, intelligenti e capaci, ci sono uomini grandi che hanno fatto cosa incredibili. Ma ci sono degli esempi negativi per ambo i sessi: a questo punto cerchiamo di non cadere in un sessismo al contrario lodando inutilmente la superiorità delle donne che, diciamolo chiaramente, non l'hanno MAI chiesto. Lasciamo che possano dimostrare quello che sono perchè, senza la nostra interferenza, sono capaci di farlo da sole.
2006-11-01 21:05:09
·
answer #1
·
answered by Kat 4
·
6⤊
1⤋
Paradossalmente il miglior modo per dare loro spazio credo sia non darglielo. L'uomo sarebbe così c a z z o n e da rinfacciare loro il fatto di averglielo concesso. Oggi la donna è autonoma, indipendente ed è soprattutto emergente. Basta ancora un po' e potrà dire di essersi conquistata tutto da sola. Anzi, che provi a calpestarci: nella battaglia vincerà la meritocrazia!!!! E ai posti di comando avremo veramente uomini e donne degni di essere dove sono!!! All'attacco!!!!
2006-11-01 21:06:17
·
answer #2
·
answered by albertosaronno 2
·
4⤊
1⤋
ho risposto anch'io a quella domanda, la tristezza è che quello è un ragazzo, perfino mio nonno era più progressista!
Il problema è che gli uomini maschilisti vengono comunque partoriti da donne, che probabilmente li trattano per tutta la vita da principini.
Neppure tutte le donne hanno la consapevolezza che hai tu, forse hai alle spalle una madre che ha saputo darti le capacità di essere indipendente, molti altri non cercano in una donna la compagna di vita, ma un'altra mamma...
Non penso che le donne siano migliori degli uomini, forse le bastonate di secoli le hanno rese più sicure su quel che vogliono, e soprattutto su ciò che non vogliono più...
X KAPDEVILLA: io invece non ne posso più di domande inutili, che non insegnano nulla e non suscitano nessuna discussione costruttiva.
2006-11-01 21:05:21
·
answer #3
·
answered by est suffisant 4
·
3⤊
0⤋
che dire Donny: sei il mio mito!!
peccato che nella mia vita di tutti i giorni (quella reale, al di fuori del computer) non incontro tanti uomini che la pensano come te!
2006-11-01 21:01:01
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
bravo!!! la consapevolezza è già un buon passo avanti, sperisamo che tu non sia uno dei pochi a pensarla così. gli uomini e le donne sono diversi, molto diversi tra loro ma sono queste diversità a renderli complemnetari ed è giusto che uomo e donna siano considerati alla pari con i loro pregi e difetti. complimenti!
2006-11-01 21:15:15
·
answer #5
·
answered by alison 4
·
2⤊
0⤋
Quando tutti la penseranno come te nel mondo potremo veramente dire che l'uomo è una specie intelligente!
Compliementi per la consapevolezza, non è da tutti una tale ammissione nè una tale finezza di pensiero.
Complimenti anche ai tuoi genitori e a tua madre...sono convinta che una persona che ragiona come te ha un background familiare che ha dato esempi positivi!
Per Claudia: mi basta che mi trattino da inferiore gli altri...ci manca solo che faccia anche finta di esserlo. Per fortuna sono una donna con le palle e sono riuscita a raggiungere nel mio campo una professionalità che spesso supera quella di molti miei colleghi maschi...altrimenti mi avrebbero già schiacciato come si fa con uno scarafaggio. Nel mio campo poi c'è un maschilismo imperante, è difficile per un uomo accettare che una donna sappia assemblare un pc e capisca di cavi elettrici.
Preferisco dimostrare che siamo uguali a loro, piuttosto che far finta di non esserlo!
X Penelope1... sulla costituzione fisica ti posso anche dare ragione (salvo il fatto che conosco eccezioni di ragazzi che non hanno la forza neppure di spostare un materasso da soli)...ma su quella intellettiva mi piacerebbe avere dei chiarimenti, ovviamente non polemici ma esplicativi... quali sono secondo te le caratteristiche della "costituzione intellettiva" maschile che li rendono più adatti delle donne a farla da padrone?
Aggiungo che la famiglia è composta da madre, figli e PADRE...e che resto sconvolta nel vedere come la maggior parte dei padri non sappia nulla dei prori figli, e trascorra le poche ore libere domenicali incollato alla tv.
Io ho avuto molto bisogno di entrambi i miei genitori, che per fortuna mi sono sempre stati vicini, ma quando mio padre non era disponibile per motivi di lavoro mia madre non poteva sopperire...perchè avevo bisogno di mio padre, non di un surrogato. I genitori servono entrambi.
Quindi... basta parlare di madri snaturate perchè lavorano!... Anche i padri servono ai figli, non sono solo fonte di sostentamento e di denaro come spesso fanno...hanno cose da insegnare che le madri non possono insegnare, proprio perchè uomini e donne sono diversi tra loro e ognuno ha delle specificità differenti!
2006-11-01 21:00:16
·
answer #6
·
answered by Camilla72 5
·
3⤊
1⤋
....e bravo donny!!!
2006-11-01 20:59:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Donny79, complimenti anche da me. Purtroppo esiste ancora il maschilismo, negli uomini perchè pensando di non valere mostrano il contrario dominando le donne, un delirio di onnipotenza che li ha resi fino ad oggi gretti e insensibili.
Per le donne: molte donne maschiliste si rifugiano dietro le spalle del maschio perchè hanno paura di affrontare il sociale. Criticano le donne perchè si spogliano o fanno le veline, piene di rabbia perchè loro non si sono consentite nulla e vorrebbero precluderlo alle altre.
Non giudico chi si mette in mostra o usa il suo corpo o cerca soldi, perchè a me non toglie nulla, giudico chi prevarica gli altri. Donne smettetela di fare le moraliste perchè è tutta invidia, non userei il mio corpo ma trovo legittimo chi vuole farlo, mentre i maschietti giudicano perchè hanno paura delle corna.
Sul fatto che le donne abbiano una marcia in più ci credo, ma non per costituzione. I maschi si sono preclusi, per dimostrare di essere forti, tutto il mondo dei sentimenti e questo dà loro la marcia in meno. Altrimenti non si spiega perchè i maschi gay siano tanto sensibili e intelligenti, è solo perchè non hanno un ruolo e non devono dimostrare nulla.
I due sessi, innamoramento a parte, riconosciamolo, non si sono amati mai, tanto è vero che tu Donny sei un'eccezione. Gli uomini non amano le donne perchè hanno paura dei sentimenti e le donne non amano gli uomini perchè il proprio padrone non si può amare. Siccome però ci sono urgenti bisogni di essere amati, uomini e donne si adattano e si cercano, ma questo non è amore. I due sessi potranno amarsi solo a parità riconosciuta da entrambi.
2006-11-01 22:51:13
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ad ogni processo storico "estremo" è sempre seguito il processo diametralmente opposto; il fatto che all'epoca del maschilismo seguisse quella femminista era quasi inevitabile. Io credo che la tua sia un' ottima considerazione e che sia giusto rendersi conto di come sono cambiate le cose e magari anche dei motivi. D'altro canto credo anche che eccedere in un senso piuttosto che nell'altro sia ugualmente sbagliato. E' giusto che il vecchio modo di pensare maschilista venga smantellato e che la donna si prenda i suoi diritti, ma non è giusto che ci sia l' inversione di ruoli. Cioè che l' uomo diventi una femminuccia e la donna il capo padrone. Ci deve essere un bilanciamento tra le parti e la donna non deve fare l' errore di tentare di superare l'uomo a sua volta, anche se non credo che lo farà dato che è sempre stata oggettivamente + intelligente!!! ;-) Ciao
2006-11-01 22:28:53
·
answer #9
·
answered by Dharma♥ 5
·
1⤊
0⤋
Penso che ognuno ha il suo ruolo e che merita di essere apprezzato per le sue qualità e non perchè è uomo o donna!
Se ognuno facesse la sua "parte", uomini e donne si rispettassero tutto prenderebbe il giusto senso delle cose e non ci sarebbe maschilismo e femminismo.....
Bacio Marianna ;-)))
2006-11-01 21:39:14
·
answer #10
·
answered by Marianna 6
·
1⤊
0⤋