English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia affermazione vuole essere una provocazione.
Avete visto il servizio delle Iene dove si fa finta di sapere che un parrocco ha dedicato delle attenzioni un pò troppo particolari ad un bambino e i preti a cui ci si rivolge hanno tutti detto, tranne uno, di lasciar fuori le forze dell'Ordine, di nn fare troppo chiasso e di rivolgersi solo alla "giustizia" ecclesiastica?!
Sono senza parole.......... aspetto le vostre!

2006-11-01 18:43:12 · 18 risposte · inviata da x_pava_x 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

18 risposte

non solo se commetti reati e sei prete non vieni punito ma....vivrai nel lusso senza pagare tasse e sfruttando la credulità popolare senza poter essere in alcun modo perseguito...ti sembra poco???????
del resto il concetto che " la giustizia non è di questo mondo " e che "prima o poi verrà il giudizio Divino" chi lo ha inventato????????.... e intanto loro godono dei benefici terreni!!!!!!!!
è uno schifo!

2006-11-02 05:03:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La vocazione esiste.
Se poi la tua provocazione trova terreno fertile non è per la preoccupazione per la pedofilia, ma solo astio verso i sacerdoti.
Ricordiamo che la pedofilia viene perpetrata non solo da preti, ma anche da insospettabili professionisti e padri di famiglia (pensa all'orrore di un padre che abusa di suo figlio o/e sua figlia).
Questo va combattuto : LA PEDOFILIA da chiunque sia perpetrata ai danni di tanti piccoli che perdono la loro innocenza in questo modo schifoso e brutale. Galera per tutti ed evirazione (non castrazione chimica, ma fisica).

2006-11-02 02:56:34 · answer #2 · answered by Laura B 6 · 3 1

secondo te perché sono diventati preti loro, per la vocazione? non scherziamo.
per servire il dio o per aiutare gli altri ci sono modi migliori che non diventare preti.
es. volontariato.

2006-11-02 02:50:03 · answer #3 · answered by 孤独 5 · 2 0

Certo a loro tutto è permesso solo perchè sono preti , io dico solo che si devono vergognare i primi peccatori sono loro , il bello è che non si vergognano. La legge non è uguale per tutti ,

2006-11-02 02:54:23 · answer #4 · answered by nicole 2 · 2 1

la giustizia non è uguale per tutti

2006-11-02 02:52:57 · answer #5 · answered by footsie72 4 · 1 0

Ho spesso sentito parlare dei preti pedofili, ma ho sempre pensato ke sia una leggenda metropolitana. Se ne fa cenno in modo ironico anke nei film, ad esempio Scary Movie 3. Ma mi fa 1 po impressione constatare ke non è 1 semplice leggenda... prima i vescovi pedofili, il papa ke difende i pedofili, poi anke qesta... Ma è proprio vero allora? I preti sono inclini alla pedofilia? ma xke??? Ma non è ke per caso, se potessero "sfogarsi" sulle ragazze, come ogni essere umano sano di mente, non diventerebbero pedofili???

2006-11-02 03:20:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Alla luce di certi episodi non posso dare torto a chi ha risposto di rivolgersi prima alla giustizia ecclesiastica, semplicemente perchè è troppo facile sparare addosso al pianista, il fatto stesso che il fatto in questione è stato montato ad arte per realizzare uno scoop è una conferma a ciò, ci si dimentica troppo facilmente che in Italia una persona è innocente fino a prova contraria, prima finisci sui giornali come mostro poi quando vieni riconosciuto innocente nemmeno una parola di scuse. Il ricorso alla giustizia ecclesiastica non dovrebbe servire per insabbiare ma semplicemente per accertare la verità...penso che per giustizia ecclesiastica non si intenda avvalersi del segreto della confessione, in questo caso sarei contrario anch'io.

2006-11-02 03:17:07 · answer #7 · answered by roberto59it 5 · 1 1

chi commette reati deve essere punito, deve scontare tutta la pena, se poi ci sono di mezzo dei preti, pena più severa.....e te lo dice una cattolica
ciao

2006-11-02 03:05:27 · answer #8 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 0

A me sembra che non sia passato troppo tempo da quando un prete (di cui non ricordo il nome) in provincia di Caserta è finito dentro per custodia cautelare (cioè non da condannato ma con delle accuse da dimostrare a suo carico di violenza sessuale).
Anzi è da pochissimo che i tg nè hanno riparlato perchè è stato da poco rilasciato.
Nel suo caso le illazioni a suo carico sembrerebbero infondate, anche se pronunciarsi prima del giudizio non è equo.

Certo il servizio delle iene ha messo in luce qualcosa, ma dalla tua "provocazione" mi sembra che nè a te nè ad altri che han risposto si achiaro cosa.

La prassi con cui i preti cercavano di insabbiare un caso (inventato) di pedofilia, perpetrato da un parroco, dovrebbe far riflettere sul fatto che casi del genere non sono così infrequenti nel mondo ecclesiastico, e le cronache lo confermano con alcuni casi in america, altri in europa; altra riflessione andrebbe fatta sul fatto che in italia sembrerebbe non accadere quasi mai.
Il tentativo di insabbiare mette in luce che queste abitudini sessuali dei preti non siano sconosciute ai preti stessi, i quali per il "buon" nome della chiesa consigliano di rivolgersi ad altri prelati, anzichè alle forze dell'ordine, e di non raccontare niente ad altri.
Questo è proprio agghiacciante, perchè loro dovrebbero essere dalla parte dei più deboli.

Personalmente penso che sia la tua che quella delle iene, son provocazioni che non risolvono niente, anzi infamano il lavoro di quei tanti che non finiscono sui giornali e che veramente credono nelle loro scelte.
Comunque ho visto anch'io la puntata, e trovo molto divertenti le iene, anche se nella maggior parte dei casi bisogna far attenzione a non travalicare il campo dell'intrattenimento per sconfinare in quello dell'informazione.

Un servizio molto interessante (ed informativo) è stato piuttosto quello girato nel carcere colombiano, per esempio.
Ciao

2006-11-02 03:05:10 · answer #9 · answered by Daniele 6 · 0 0

Puoi anche fare il parlamentare..ancora meno costrittivo...

2006-11-02 02:54:47 · answer #10 · answered by Dott. F 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers