Cara Blue, il corpo sappiamo già che fine farà: verrà scomposto e reimpiegato in natura (bell'eufemismo eh?).
Sull'anima, ho dei dubbi, ma ci sono molte probabilità che quello che si può intendere per anima finisca insieme a tutto il resto.
Però forse una possibilità c'è: se riesci a trasmettere ai tuoi figli la tua anima, essa forse sarà veramente immortale.
2006-11-01 12:30:19
·
answer #1
·
answered by kerplan 5
·
1⤊
0⤋
mi hanno detto che dopo la morte mi reincarnerò sotto forma di salami, mortadelle e prosciutti. non so se crederci o meno, però non mi sembra che sia una cosa così allettante... almeno per me!
2006-11-02 06:53:05
·
answer #2
·
answered by U.U.A. 2
·
4⤊
1⤋
ma perche in tutte le cose dobbiamo sempre trovare un continua...una cosa..una vita..un fiore..un emozione qualsiasi cosa..nasce , vive e muore...basta...in natura..è cosi...
The End..Fine...non mi importa del seguito..
Pensiamo a vivere le emozioni giorno per Giorno....
Futuro = Ansia ( continua...)
Esempio Banale:
: perche preferisco i manga giapponesi ai fumetti italiani?? perche i manga hanno un inizio e una fine..senza continua...
Sto Kakkio di Dylan Dog quando crepa??!! Maremma maialaaa ahhaah
Abbracci Blue!
2006-11-01 19:13:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Ma....perchè dobbiamo essere ricordati per forza?Ognuno si crea i suoi di ricordi,e non siamo certo noi a determinare quali "devono" ricordare.Le nostre emozioni ......sono nostre e basta.
2006-11-01 19:28:04
·
answer #4
·
answered by brucaliffo 2
·
2⤊
0⤋
E' la cosa che più mi scoccia...sapere che dopo pochi anni che non ci sarò più i miei ricordi, i miei insegnamenti, ciò che io ero saranno dimenticati. Ecco perchè sto cercando di raccogliere in un volumetto (solo per la famiglia) la nostra storia che lascerò da continuare,come compito, ad uno dei miei figli e lui ad uno dei suoi e così via ....per non essere vissuta invano!!! Però devo anche dire che io credo in una vita dopo di questa, sicuramente migliore per cui non è la fine della vita che mi spaventa, ma l'essere dimenticata!!! ciao
2006-11-01 19:16:29
·
answer #5
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
io per evitare che i ricordi vadano perduti scrivo ancora sul mio vecchio e caro diario. Lo tengo un po'per me e un po'perchè spero che i miei figli e miei nipoti,rileggendo le mie parole ci rideranno su dicendo"che tempi che erano".
Non credo che dopo la morte ci sia il nulla,mi piacerebbe credere nella reincarnazione eterna
2006-11-01 19:10:46
·
answer #6
·
answered by Alice 4
·
2⤊
1⤋
E vero quello che scrivi. Non ci é concesso di portare con noi neppure i ricordi. Aggiungo che tolti inutili riti, saremo presto dimenticati anche da chi resta. E poiché io sostengo che un uomo vive ancora dopo la partenza, nella memoria degli altri, devo ricavarne che si muore due volte.
2006-11-01 19:08:38
·
answer #7
·
answered by Andrea Carlo 5
·
2⤊
1⤋
A nessuno è dato sapere cosa ci è riservato dopo la morte fisica, tante sono le ipotesi ed ognuno di noi ha il suo personalissimo e rispettabilissimo credo.
Del nostro passaggio, materialmente rimane un mucchiettino di polvere e forse, se abbiamo ben vissuto, dei bei ricordi in chi ci ha conosciuto ed amato.
A me è sempre piaciuto ascoltare i racconti dei vecchi, è una mia passione da quando ero ragazzino, ascoltare e immaginare quei mondi, quei scenari, così lontani, è meglio di qualsiasi avventura di Harry Potter; li ricorderò sempre e oggi, ogni tanto, ne parlo con i miei figli e aggiungo le mie storie.
Spero che rimanga in loro qualcosa come è accaduto a me altrimenti fa nulla, tanto è solo questione di tempo, se non tra due o tre generazioni ... più in là nessuno ci ricorderà e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia (questa l'ho rubata a Roy ma è troppo bella e calza a pennello hihihihi).
Ciao e, intanto, ... bella vitaaaaaaa :-)))
2006-11-02 16:16:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Continueremo a vivere nel ricordo di chi ci ama e sentirà la nostra mancanza, e questa è una consolazione, se pur magra. Ma prima o poi anche il nostro ricordo svanirà, e non ci sarà più traccia di noi. Spero però che dove andremo, almeno noi potremo conservare i nostri ricordi più cari. Sarebbe triste se non fosse così.
2006-11-02 13:05:19
·
answer #9
·
answered by Jade 4
·
0⤊
0⤋
onestamente non mi interessa molto se i miei ricordi andranno perduti o no, in ogni caso erano miei e nessun altro potrebbe riviverli allo stesso modo. spero proprio che non esistano nè la vita eterna nè la reincarnazione, toglierebbe scopo alla vita terrena, la farebbe diventare un piccolo puntino in una retta infinita, e con tutte le forze che ci abbiamo speso per renderla migliore mi sembrerebbe uno spreco. no, grazie, preferisco sapere che la mia vita inizia e finisce con me, chi lo vorrà mi ricorderà, per un po', e poi nemmeno quello. si dice che la vita è un gioco: ogni bel gioco dura poco, e secondo me è giusto che sia così. a chi piacerebbe una partita di calcio che non avesse mai fine? non avrebbe nemmeno senso giocarci se nessuno può vincere, non ti pare? meglio vivere nella certezza del presente che in una speranza nel futuro.
2006-11-02 06:21:23
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋