English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non sono mai stato a Milano, ma vorrei andarci al più presto. E' una città che mi incuriosisce tantissimo. C'è chi ne parla bene (moda, locali, economia, ecc.) e chi la considera una delle città più brutte d'Italia. Certo, non avrà il patrimonio storico di Roma e il lungomare di Napoli, ma penso che anche lei abbia le sue bellezze. Mi piacerebbe leggere anche qualche commento su via Montenapoleone e Corso Como. Grazie.

2006-11-01 07:24:34 · 16 risposte · inviata da Fendo 1 in Viaggi Italia Lombardia

16 risposte

a me piace solo per tutti i negozi ke puoi trovare, per quanta gente ce e per i movimenti...(basta???) COMUNQUE E' TROPPO FI GA...
al massimo usa google x qlk di piu specifico..
un bacio

2006-11-01 07:26:59 · answer #1 · answered by Irene d 3 · 0 0

Milano di bello ha il duomo che è bellissimo e hai tantissime opputunità x fare shopping. Milano è famosa anke x i suoi 2 aeroporti gestiti dalla SEA : Linate e Malpensa. Cmq è meglio Milano di Roma anke Xkè i romani sn dei terroni dalla mitica LEGA NORD e dal grandissimo UMBERTO BOSSI. E poi gli aeroporti la SEA gestisce benissimo i suoi aeroporti mentre ADR li tiene da *****. Ciao

2006-11-02 13:09:45 · answer #2 · answered by LUPIN III 2 · 1 0

vivo a Milano--zona p.ta nuova.
e non è tutto oro quel che luccica----

2006-11-01 15:47:57 · answer #3 · answered by keinze 7 · 2 1

Milano (in milanese Milan [mi'lã:]) è la seconda città italiana per numero di abitanti (1.308.000) e il capoluogo dell'omonima provincia e della Regione Lombardia, nonché la più popolosa città dell'Italia settentrionale.

Milano è uno dei centri commerciali ed industriali più importanti a livello mondiale. È la sesta città del mondo e terza d'Europa per capacità di attrazione di capitali stranieri, è sede di uno dei maggiori centri finanziari d'Europa, è il più grande polo di attrazione del Sud Europa per i quartieri generali di decine di multinazionali, uno dei maggiori centri universitari e uno dei maggiori poli editoriali e televisivi d'Europa.

Teatri

Facciata del Teatro alla Scala
Casa di riposo Giuseppe Verdi per musicistiA Milano le sale sono numerose e ogni anno vengono messi in scena circa 300 spettacoli. La città ha avuto la fortuna di ospitare figure teatrali di livello internazionale: il regista Giorgio Strehler e l'attore-autore Dario Fo, premio nobel per la letteratura nel 1997 ed il regista e autore teatrale Carmelo Bene.
I teatri milanesi sono sparsi per tutta la città. Brera, il quartiere notturno per eccellenza, ne ospita tre, altre sale si trovano lungo corsi trafficati o vicoli nascosti, piazze note e strade decentrate. I teatri principali sono:

Teatro alla Scala
Teatro degli Arcimboldi
Auditorium di Milano
Piccolo teatro di Milano (nelle tre sedi Teatro Grassi, Teatro Strehler e Teatro Studio)
Teatro Lirico
Teatro Carcano
CRT - Teatro dell'Arte presso la Triennale
Teatro Manzoni
Ventaglio Nazionale
Nuovo
San Babila
Smeraldo
Ciak
Della 14a
Filodrammatici
Litta
Olmetto
Out Off
L'Elfo
Porta Romana
Franco Parenti

Piatti tipici e gastronomia

Il Complesso Gemini Center al Lorenteggio
Cimitero monumentaleA Milano le zone a più alta concentrazione di locali sono il centro storico, Brera e i Navigli. In generale, nel centro storico e a Brera si trovano i ristoranti più sofisticati ed eleganti, ai Navigli quelli più rustici, come trattorie ed osterie, anche se negli ultimi anni anche in questa zona la tipologia dei locali sta cambiando, con l'aprirsi di nuovi locali alla moda. Inoltre, numerosi sono i ristoranti con cucina etnica che rappresentano un'alternativa alla cucina tradizionale. Milano è considerata la città italiana con i migliori ristoranti sia di carne che di pesce, ed i prezzi, mediamente elevati e su standard più Nord Europei che Italiani ne sono la dimostrazione. Ottimo anche il pesce; infatti il Mercato Generale del Pesce di Milano è il più grande del Sud Europa, e vi transita ogni mattina la maggior parte del pescato di tutta la nazione, che viene poi rivenduto in tutta Italia. Negli ultimi 20 anni sono stati aperti alcune centinaia di ristoranti di cucine straniere; quelli con maggior successo sono i ristoranti brasiliani, giapponesi, argentini, del Centro-Africa e del Sud Est Asiatico, oltre agli immancabili ristoranti cinesi, presenti da ormai più di 60 anni. Oggi si contano circa 60 differenti cucine estere tra i vari ristoranti di Milano. Il primo "3 Stelle" della Guida Michelin d'Italia è stato un ristorante di Milano, di Gualtiero Marchesi, così come il secondo 3 Stelle, Aimo e Nadia. Ad oggi nella città di Milano vi è la più alta concentrazione di ristoranti di eccellenza così definiti dalle guide specializzate......


È l'unica città Europea ad avere 2 squadre di calcio, Milan ed Inter, che hanno vinto sia la Coppa dei Campioni d'Europa che la Coppa Intercontinentale.
L'Olimpia Milano è una delle società di basket tra le più titolate a livello mondiale.
In altri sport cosiddetti minori le squadre di Milano sono sovente ai vertici Nazionali, come nell'Hockey Ghiaccio nel Football Americano e nel Rugby.
Milano è sede di una delle maggiori manifestazioni sportive di massa, la Stramilano, che ogni anno vede al via più di 50.000 partecipanti
In quasi tutti gli sport di squadra club meneghini hanno vinto almeno una volta un titolo di Campione d'Italia. Molti club dell'Area Metropolitana di Milano sono anch'essi ai vertici sportivi in molte discipline (Sesto San Giovanni nel Basket femminile, Cernusco sul Naviglio nell'Hockey Prato, Monza nell'Hockey Pista, le Canottieri nella Pallanuoto, Legnano nel Football Americano).

Grandissima tradizione anche nella scherma, nella ginnastica e nell'atletica leggera, soprattutto con la squadra di San Donato Milanese.

Da sottolineare che il ciclismo Italiano è nato a Milano, avendo qui sede la quasi totalità delle aziende produttrici di biciclette, sia per il fatto che il quotidiano Milanese La Gazzetta dello Sport è l'idealizzatore e tutt'ora l'organizzatore delle 4 più importanti gare che vengono disputate ogni anno in Italia: Giro d'Italia, Milano-Sanremo, Milano-Torino e Giro di Lombardia. Esclusa la Milano-Torino che ha perso prestigio e fascino nei decenni passati le altre 3 gare fanno parte della Coppa del Mondo professionistica e sono tra le più prestigiose gare a livello mondiale. Il Giro di Lombardia prima dello spostamento dei Mondiali dalla Primavera ad Ottobre è stato considerato per quasi 70 anni il Mondiale d'Autunno.

7 dicembre: Sant'Ambrogio (patrono della città). Festività cittadina ed inaugurazione ufficiale della stagione teatrale della Scala.
Dal 18 marzo al 22 marzo Ricorrenza delle Cinque Giornate di Milano. I mezzi pubblici circolano pavesati con le bandiere tricolori e del comune di Milano
18 aprile: Commemorazione incidente Grattacielo Pirelli
8 ottobre: Commemorazione vittime incidente aereo di Linate
12 dicembre: Commemorazione vittime attentato di Piazza Fontana

Quartieri e Zone

Case sul Naviglio Grande
Torre Beltrame del Castello Sforzesco
Palazzi di via TuratiAffori
Centrale
Greco
Crescenzago
Ticinese
Vigentino
Gratosoglio
Volta
Quarto Oggiaro
Centro Storico
Venezia
Città Studi
Lambrate
Bovisa
Fulvio Testi
Vercellina
San Siro
Baggio
Genova
Barona
Lorenteggio
Zona Fiera
Rogoredo
Centro Direzionale Garibaldi
Bicocca
Fulvio Testi
Villapizzone
Ortica
Stadera
Ponte Lambro
Ghisolfa
Verziere

sono sincera le ho copiate qui

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A0geulHbpkxFY7MAyp4bDQx.;_ylu=X3oDMTB2dWNjdTY4BGNvbG8DZQRsA1dTMQRwb3MDOARzZWMDc3IEdnRpZAM-/SIG=11nk24bpq/EXP=1162737755/**http%3A//it.wikipedia.org/wiki/Milano

l'ho fatto per aiutarti,spero dia verlo fatto!!!ciao!!!!

2006-11-04 09:49:15 · answer #4 · answered by Eleonora 4 · 0 0

milano è milano!! se ti piace la vita notturna allora 6 a cavallo!!milano è la patria del divertimento..ci sono tantissimi locali da disco, a pub, discopub, pizzerie, ristorante...tutto quello che cerchi c'è!!!!!!! corso como è una delle via + in del momento..pieno di locali e bella gente!! qui trovi anke la storica discoteca hollywood!! montenapoleone invece è la via strafashion di milano, insieme a va della spiga! ideale x lo shopping a tanti zeri! invece gettonatissimi sono corso buenos aires e via vittorio emanuele....pieni di negozi carini e anche a buon prezzo! x quanto riguarda la parte culturale invece imperdibili sono il duomo e la scala!!!

2006-11-02 13:41:58 · answer #5 · answered by babi84 4 · 0 0

Sicuramente è la metropoli italiana per eccellenza; la capitale della finanza della moda dei locali by night..via montenapoleone se nn hai i soldi nn visitarla nemmeno:-) no scherzo cmq è indescrivibile tutti i negozi delle griffe più famose del mondo, gente di classe, macchine fuori serie; corso como è la milano by night un viale pieno di locali, discoteche, tra le quali hollywood (che è un buco) e il casablanca le discoteche frequentate dai calciatori, veline e di tutto ciò che riguarda la televisione e nn solo.
Ovvio che oltre ad avere il suo fascino, sotto certi aspetti è invivibile, come per esempio il traffico lo smog, la freneticità, che se nn sei abituato scappi dopo due secondi..non sarà bella come roma a livello di monumenti, di storia ma sicuramente ne vale la pena visitarla almeno quanto quest'ultima se non di più. Mi raccomando ti aspettiamo.

2006-11-02 11:35:25 · answer #6 · answered by francis86 1 · 0 0

Io abito a pochi km da Milano e tutti i fine settimana si fa serata a Milano...per forza...La notte a Milano è sempre pieno di gente...locali per tutti i gusti...credo che la maggior parte delle discoteche e locali più in di Italia siano a Milano...Negozi per tutti i gusti, ma veramente tutti...E' una città troppo affascinante...In Montenapoleone trovi showroom dei più importanti stilisti....(infatti di solito io ci passo e guardo solo le vetrine...ahahah)...C.so Como è una delle mete preferite dai Milanesi, soprattutto per aperitivi e serate in settimana....Vieni a visitarla...sicuramente ti piacerà!!!

2006-11-02 04:23:36 · answer #7 · answered by Laram84 2 · 0 0

milano...
è bellissima x certi sensi e x altri nO...
cmq nn c'è 1 via senza 1negozio o 1 bar...
se 6 cm me cioè non ricchissima c.so Buenos Aires è ideale x fare spese!!!Via Montenapoleone è bellissima da vedere ,ma fa male al conto in banca.....HA HA HA HA!!!
cmq li cm hai già ben capito ci sn i negozi più lussuosi...
ti auguro di venir qui al + presto!!!CIAO!!!

2006-11-02 03:43:32 · answer #8 · answered by beautiful disaster 2 · 0 0

io sono milanese, di nascita ecc ecc e ci vivo da sempre.
milano e' una citta' di mer da sotto ogni punto di vista. ha il lavoro, ha la frenesia ha i locali, ha... forse molte cose che possono attirare la gente.
detto tra noi: milano e' sporca, inquinata, puzza, se nn stai attento ti fregano tutti dal barista, all'amico...passando per gli insegnanti e le suore.
e' una continua gara. il traguardo e' l'emersione dal lago marrone in cui sono immersi tutti. per cosa? andiamo a lavorare per pagarci una macchina con cui andiamo a lavorare perche' siamo costretti a percorrere centinaia di km al gg perche' la casa amilano non ce la si puo' permettere..il mutuo della casa caro e che ti stronca...costa tutto mediamente il 40 % in piu, compreso il caffe' e la pizza...
milano e' effimera e chi ci vive, ha il "pelo sullo stomaco" alto un palmo.
milano pero' e' ricchissima anche di situazioni che i milanesi non guardano nemmeno: ci sono delle chiese stupende: s maria delle grazie per esempio... ci sono degli eventi musicali eccellenti, la scala, il conservatorio.. bisogna essere pero' metodici e cercarli perche' in tutto il casino che c'e', si perde tutto, come nella nota nebbia dell'hinterland milanese, a novembre.
Ah dimenticavo..C.so como.... eh eh ... che bufala... ma si, per una sera... va bene...e' una specie di "struscio" per desiderosi di visibilita' e dotati di portafogli gonfi. pessimi bar... orrendi e sporchi locali... l'hollywood? mmh...si, da provare...ma... degustibus.
insomma. milano e' una citta' provinciale, piena di parvenue finti ricchi che si fregiano di luccicanti auto che pagano a rate e mandano avanti con il pieno fatto con la carta di credito revolving....
che tristezza...
milano...milano....
hai mai visto qualche citta' estera? non parlo di new york...vai a berlino...a barcellona...vai a montreal...prova. poi mi capirai.
saludos

2006-11-01 15:49:37 · answer #9 · answered by stefano c 4 · 2 2

ho lavorato a milano x 4 anni.......nella sua frenesia ho sempre ammirato i cortili....una bellezza nascosta della città

2006-11-01 15:33:14 · answer #10 · answered by Simy B 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers