Ti capisco, ho passato questo duro periodo anche se sono io che sono stato lasciato, ho due figli e mi danno tanta gioia, e la forza per andare avanti, dopo tanti mesi di sconforto adesso mi do delle risposte, anche se non credo che la separazione sia la cosa più giusta da fare quando le cose non vanno, andrebbero discusse e chiarite, purtroppo non è sempre cosi.
Adesso ti manca il terreno sotto i piedi, ma vedrai il tempo sarà il tuo miglior amico, cerca di stare in compagnia, e ama i tuoi figli che sicuramente anche senza saperlo ti daranno tanta forza, e ricorda nel mondo non siamo soli, c'è qualche altra persona che già ti sta cercando quindi abbi fede e coraggio, vedrai tutto andrà per il verso giusto, in bocca al lupo.
2006-11-01 08:32:04
·
answer #1
·
answered by relli66 2
·
0⤊
0⤋
hai fatto bene invece! non sentirti in colpa! ti stimo per il coraggio che hai avuto!
starete tutti meglio vedrai....
Forza!
(ps: io non ho il tuo coraggio...però non ho mai subito maltrattamenti, questo no, nel mio caso è solo che mi sono stancata di dedicare la vita a tutti senza che nessuno se ne renda conto e vorrei riprendermene almeno un pezzo....)
2006-11-01 06:31:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io vorrei cercare di dare coraggio a te e a chi si trova nella tua condizione, perchè ci sono passata anch'io 3 anni fa, con 3 figli piccoli (il grande doveva fare la prima elementare). Mi sono ritrovata sola a 30 anni con 3 figli, per mia scelta, perchè non sopportavo più i maltrattamenti e le umiliazioni quotidiane. E' stata dura, anzi, durissima, innanzi tutto rendermi conto che non potevo andare avanti così, anche per i miei figli, poi per problemi pratici ed economici, infine per paura di non farcela...Poi, un miracolo, ho incontrato anche il mio attuale compagno, mi sono innamorata come non mai e ora vivo abbastanza serenamente, guardando con fiducia al futuro..perchè tanti problemi ancora non si risolvono. Non ti abbattere, quindi, pensa che hai fatto la scelta migliore e vedrai che pian piano ti solleverai di morale e riuscirai a sentirti libera e felice.
Un'ultima cosa, soprattutto a qualche ben pensante che dispensa giudizi dall'alto, accanto al Padreterno: anche io sono cattolica, addirittura praticante e nessuna Chiesa e nessun Dio possono obbligare una donna a subire gli abusi e i soprusi del marito!!questo non lo dico per comodo, ma è una frase che mi è stata ripetuta spesso dal mio padre spirituale. Anche la Chiesa, che in fondo comprende e accoglie, dice che i separati possono rimanere buoni cristiani, il problema, semmai, è nella convivenza o nel secondo matrimonio. Cmq, se poi non credi, il problema non si pone ;-) ciao ti abbraccio e ti auguro tanta meritata serenità
2006-11-02 08:26:12
·
answer #3
·
answered by helena_73it 3
·
1⤊
0⤋
..... non sarai mai sola, perchè hai i tuoi bimbi che ti daranno la forza di andare avanti.... hai fatto la scelta giusta prima di tutto per te stessa e poi anche per i tuoi bimbi che non vivranno più in un contesto familiare fatto di violenze e umilazioni.
....Ora devi essere più forte che mai e devi tirare fuori tutto l'odio che hai accumulato in questi anni per andare avanti.... sono sicura che ce la farai (all'inizio sarà molto angosciante, ma non ti devi scoraggiare )
In bocca al lupo .... sii forte perchè la vita è un bene prezioso!
2006-11-01 21:24:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho la metà dei tuoi anni, e non ho vissuto tale situazione ma vorrei provare ad aiutarti. Quando si subiscono maltrattamenti non è automatico che la parte lesa riesca a prendere decisioni drastiche come la tua. Proprio perchè ci sono dei figli, per il tempo trascorso insieme a lui e magari per l'opinione che la gente si può fare....però sono dell'idea che la tua scelta sia assolutamente giusta. Meriti d'essere maltrattata? I tuoi figli credi che non si siano mai accorti di nulla? Lo sanno, sai? Allora, come stanno? male! Quindi, fà l'egoista per una volta e lotta per te e loro, vai avanti non mollare, non cedere, credimi, ti sono vicina, anche da lontano, con il cuore, forza e coraggio!
2006-11-01 06:52:53
·
answer #5
·
answered by amaranta 2
·
1⤊
0⤋
certamente se sei arrivata alla separazione nonostante 3 bimbi--
hai toccato il fondo--
ora devi solo risalire--
piano piano----
ma poi sarà un giorno migliore--
vedrai che andrà tutto bene--
un bacio---a te e ai tuo bimbi!
2006-11-01 06:42:43
·
answer #6
·
answered by keinze 7
·
1⤊
0⤋
sempre dietro una separazione c'è una sofferenza l'ho passata anch'io, vedrai i tuoi bambini ti daranno la forza per superare questo momento , io quando mi sono separata avevo 2 bambini piccoli ,ora sono cresciuti ho passato dei brutti momenti ma il loro amore e i loro sorrisi mi hanno aiutato molto vedrai sarà così anche per tè! ti auguro tanta serenità insieme ai tuoi bambini , ciao
2006-11-01 06:34:10
·
answer #7
·
answered by nicole 2
·
1⤊
0⤋
e' normale che sia cosi' e' come una ferita che si deve rimarginare con il tempo comunque ricordati che la vera gioia della vita sono i tuoi bambini e sei fortunata ad averli con loro non sarai mai nella vita veramente da sola
2006-11-02 00:29:47
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
guarda mia mamma si è separata da mio padre 5 anni fa. all'inizio era impaurita dal fatto di stare sola e stava male poi dopo alcuni mesi ha ricominciato a vivere trovandosi moltissimi amici e uno sport che è stato un mezzo per conoscere nuova gente e non sentirsi più sola.. conoscerai gente che ha affrontato o sta affrontando questo problema e potrete aiutarvi l'un l'altra. sono convinta che condividere esperienze ed emozioni sia il modo migliore per sfogarsi e trovare conforto in un altra persona (che non deve essere per forza dell'altro sesso). in bocca al lupo veramente!!! spero che i nostri consigli ti possano essere utili per superare questo brutto momento davvero ti auguro ogni bene e un bacione ai tuoi figli.. ciaooo
2006-11-01 11:10:44
·
answer #9
·
answered by claudia b 3
·
0⤊
0⤋
Ti capisco non è facile specialmente con 3 figli ma se sei sicura di questo passo importante fai la cosa giusta e non guardarti indietro non sei e non sarai mai sola i tuoi bambini sono la cosa più importante che hai ma non dimenticarti di te hai una vita davanti e ti auguro di trovare un compagno che ti dia la felicità che meriti io ho chiuso con mia moglie 3 anni fa e mi ci è voluto del tempo perché sono comunque momenti dolorosi ma ora vivo serenamente e anche se non mi posso definire felice sono soddisfatto di come vivo il presente.
Se ci sono persone a te molto vicine (parenti o amici)vedrai che ti aiuteranno ad attraversare questo periodo difficile.
Un abbraccio Pablo.
2006-11-01 07:02:59
·
answer #10
·
answered by pablo 59 5
·
0⤊
0⤋
ti abituerai da sola.
Anzi, avrai nuovi amici.
Vorrei incoraggiarti,però non sarà facile visto che hai tre figli.
Ma è sempre meglio che spopportare maltrattamenti
2006-11-01 06:30:49
·
answer #11
·
answered by Olimpia B 4
·
0⤊
0⤋