English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da sempre faccio scelte controcorrente. in casa non ho la tv, mi piace isolarmi e fare molte passeggiate in completa solitudine, odio i locali, le grandi città, le compagnie numerose, gli abiti firmati, le auto e tutti gli status symbol.
mi piace tutto quello che è vecchio, alla forma preferisco la sostanza e mi trovo quasi sempre esclusa dai gruppi per il mio strano modo di parlare e di vestirmi e comportarmi.
tutto questo non mi pesa, anzi. mi pesa non poter realizzare il sogno di una vita quasi monastica, senza legami con persone ed oggetti
mi pesa il continuo confronto con la società consumistica e molte volte con persone che hanno ben poco da comunicare.
a qualcuno di voi capita la stessa cosa?

2006-11-01 06:20:51 · 35 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Scienze sociali Psicologia

35 risposte

serena...siamo fatti l'uno per l'altra? :)
a parte questa leggerezza, non mi sono mai sentito parte integrante della massa più che sentirmi "diverso". non capisco perchè dovrei sentirmi "diverso" quando mi ritengo una persona normalissima con i suoi pregi e difetti ed ha sempre seguito il proprio sentiero che non coincide poi con quello della massa. la differenza la sento e non la sento...ovvero, non mi importa nulla del giudizio altrui ma non per questo, avendo una testa mia e non comune alla "massa" mi sento particolare, inferiore o superiore...mi sento solo me stesso.

2006-11-01 06:28:00 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 3 0

Ogni minuto della mia vita!
A volte mi sento come se fossi un'aliena a forma di occhio gigante, che osserva questo bellissimo mondo popolato di cotanta varietà....ma anche di cotanta omologazione...manca il coraggio di essere sé stessi, di rispettare la propria voce interiore...
Soprattutto per i giovani, stare fuori dal gruppo è terrorizzante.
A me la mia solitudine piace, così come mi piace stare con gli altri. I go with the flow, così come viene...ma non mi piego a comportarmi come qualcosa che non sono, solo per essere accettata dalla grande massa.

Ognuno ha il diritto di essere come è.
Tu sei giusta così come sei: non subire il peso della tua 'diversità', perchè tra questo mucchio di pecore di massa, tu puoi definirti un INDIVIDUO...loro no...

2006-11-01 06:50:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

io mi sento quasi ogni giorno diversa ma per altri motivi!!!

2006-11-01 06:26:45 · answer #3 · answered by superelenuzza5 4 · 2 0

io sono unica!

2006-11-01 09:53:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

non sai quanto mi consola leggere che ci sono ancora persone come te!
vuol dire che non sono rimasto solo... e che gente che usa il cervello al posto di seguire la massa come un branco di pecoroni esiste ancora!

2006-11-01 06:37:27 · answer #5 · answered by ................ 5 · 2 1

ciao siamo molto simili mi sembra di rispecchiarmi nella tua domanda io apparte il lavoro che in ogni caso cerco di fare a modo mio vivo in completa solitudine(pero una compagna sarei felice se l'avessi x essere sincero)vado sempre contro corrente in tutto non mi pesa ma l'unica cosa che devo ammettere e come ti o scritto mi manca una compagna,x il resto non desidero auto case abiti firmati discoteche mi piace la tranquillita anche se la mia vita e un'enorme casino,per questo mio modo di vivere.pero e la mia vita e l'accetto x come e e x le mie scelte.ti ammiro tanto sei la prima persona che incontro nel mio cammino che mi rispecchio al99%.grazie di esistere la mia solitudine diminuira grazie a te col cuore e affetto claudio

2006-11-01 06:30:00 · answer #6 · answered by clud324 4 · 1 0

Sì.
E ne sono assolutamente fiero, perchè on pregiudica un'esistenza normale, semplicemente è una vita diversa dalle altre che sono l'una la copia esatta e spudorata dell'altra.
Sii fiera anche tu di questa dote sempre più rara, meglio diversi per scelta che conformati per obbligo.

2006-11-01 07:53:17 · answer #7 · answered by Raine Maida 4 · 0 0

A me cara amica capita tuttora. Non mi sento per niente a mio agio nel mondo che mi circonda. Mi sembra d'essere un "pesce fuori d'acqua". Le persone mi sembrano così poco comunicatevi e sono stanca di non poter dare fiducia a nessuno perché non riesco a riconoscere qualcuno che se la merita. Forse tu saresti adatta...se ti può consolare sappi che io ho provato e provo quello che tu senti dentro e ti do un piccolo consiglio.
Vedi gli altri un pò meno importanti. Te al centro di tutto.
Ciao

2006-11-01 06:35:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Mi ci sono sentita spesso, una specie di pesce fuor d'acqua, anch'io amo poco la tv e i locali stracolmi e rumorosi.

2006-11-01 06:30:33 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

penso capiti a tutti almeno una volta nella vita di sentirsi diversi dalla massa..il vero problema secondo me è che non tutti sono capaci d'accettare queste "diversità"

2006-11-01 06:30:17 · answer #10 · answered by ila 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers