E' tutto normale specialmente se non eri abituata a studiare molto...
E' presto x pensare alla bocciatura..mettiti di buona lena e studia..magari fatti aiutare da una amica un po' piu' brava e quando prendi un'insufficienza grave cerca di capire bene cos'hai sbagliato (magari anche chiedendo al prof così capisce che vuoi rimediare)...Tieni duro e vedrai che una volta capito come si studia al liceo i sette cominceranno a fioccare..un bacino e in bocca al lupo
2006-11-01 04:13:13
·
answer #1
·
answered by Annola 4
·
2⤊
0⤋
ciao STAI TRANQUILLA !! anche io faccio il 1 anno di superiori e faccio IGEA ( sarebbe ragioneria! ) secondo me non starai bocciata se ti impegnarai , anche nellla mia classe a volte "piovono" voti anche peggio dei tuoi , certo non devi prendere questa situazione alla leggera e ti dovrai impegnare ma è normale all'inizio di 1 scuola superiore non andare benissimo, SUCCEDE A TUTTI !! comunque se non dovessi trovarti bene al liceo classico potresti sempre cambiare scuola ,no? ciao ti saluto e ti auguro con tutto il cuore che riuscirai a recuperare i voti insuff che hai !! sono sicura che ce la farai !! BUONA FORTUNA SIAMO TUTTI CON TE !!
2006-11-01 07:22:19
·
answer #2
·
answered by Mani di Forbice 3
·
3⤊
0⤋
anke io ero al classico e anke io ero partito malissimo come te...solo che poi qualcosa ho recuperato ma in quella scuola erano troppo ******* e mi hanno bocciato comunque nonostante il mio impegno...fu un anno terribile,ora sto bene ho cambiato scuola e finalmente ho prof che non stressano piu di tanto...devi solo ambientarti vedrai che con l impegno riuscirai ad andare in seconda non preoccuparti...ah!!...e se ti dovessero bocciare non farne una tragedia!!!!auguri!
2006-11-01 04:21:22
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Beh devo dire che i prof che hai avuto alle medie facevano pena, allora! perché interrogandovi in quel modo, non vi hanno per niente aiutato ad imparare un metodo di studio adeguato.
ho fatto il classico e ho finito il liceo allo scientifico quindi posso dirti che anch'io, al primo anno, mi sono trovata un po' persa davanti alle richieste dei prof... e meno male che alle medie ero una che studiava! Pensa il mio primo voto in assoluto è stato un 4. Poi però ho capito che il metodo di studio che avevo alle medie non poteva applicarsi alle superiori e l'ho cambiato: ho passato ore ed ore sui libri, cercando di capire le cose e spesso mi interrogavo ad alta voce per "sentire" se quello che dicevo aveva un senso logico oppure no.
Il 4 l'ho recuperato così bene che nel 1° quadrimestre avevo 8 in pagella, di matematica. In compenso mi hanno rimandata (all'epoca si rimandava ancora) di latino, col 5... perché non riuscivo ad ingranare con quella materia (ho recuperato bene durante l'estate, meno male!).
Quindi il mio consiglio è: non fare come facevi alle medie, anche se funzionava. Trova un buon metodo di studio e soprattutto fai tanti, tanti esercizi: di greco, di latino, di matematica... solo così sei sicura di prendere i bei voti durante i compiti in classe.
Cerca di studiare capendo ciò che leggi e soprattutto cerca di ascoltarti quando parli: solo così ti rendi conto se hai veramente capito qualcosa oppure se hai delle lacune.
Buona fortuna!
2006-11-01 04:20:07
·
answer #4
·
answered by Paola 4
·
2⤊
0⤋
ank'io sn 1 anno d liceo(scientifico) e stai tranqui k s può benissimo recupare.......!!!!!!!basta k d'ora in poi cerki d stud bn bn x 1 interrogazione e hai già rimediato!!!!!!!!alle medie era diverso ma ora siamo moolto + liberi!!!!!!!
cmq l'anno è appena iniziato e nn t devi preoccupare hai tempo x prendere anke 8 e 9!!!!!!!!!!^__________^
2006-11-01 04:18:56
·
answer #5
·
answered by giudi 2
·
2⤊
0⤋
L'inizio è sempre scioccante per tutti,poi ti abituerai.E non preoccuparti,i professori se ne rendono conto di questo.Infine se mostri la volontà,a meno che non sei impedita, è promozione sicura!
2006-11-01 04:18:33
·
answer #6
·
answered by Yagemep 2
·
2⤊
0⤋
Nn ti preoccupare è normale, tutti all'inizio si devono impratichiere, questo accadrà anche all'università sta solo nell'abituarsi. Un bacione
2006-11-01 04:18:23
·
answer #7
·
answered by panterinarosa81 6
·
2⤊
0⤋
io sono al quarto anno......in alcune scuole è più leggero il ginnasio in altre il liceo (almeno così dicono)....bhè nella mia posso assicurare che è molto più difficile il liceo però posso anche garantirti che se per caso qualche volta pensi di aver studiato tanto e nn ti premiano nn è un problema....cerca di trattenere la rabbia e vedrai che prima o poi il tuo lavoro darà i suoi frutti!per i prof...sì pretendono tanto,ma anche questo non è del tutto sbagliato...così all'università saremo già preparati e il lavoro molto più leggero!
2006-11-01 04:24:26
·
answer #8
·
answered by Dodo 2
·
1⤊
0⤋
E' troppo presto per dirlo!
Il passaggio da un grado di scuola all'altro è sempre traumatico, devi abituarti ad altri metodi e ad un maggior livello di approfondimento: ma la maggior parte ce la fa, perché non tu?
Entra nell'ordine di idee che non sei più alle medie e sforzati di adeguarti.
Poi andrà come andrà, se farai tutto il tuo possibile cmq non avrai rimpianti.
2006-11-01 04:21:35
·
answer #9
·
answered by holden_caulfield 6
·
1⤊
0⤋
non ti preoccupare studia e vedrai che ce la farai al classico è sempre così i primi tempi....
2006-11-01 04:12:19
·
answer #10
·
answered by 1nonblonde 3
·
1⤊
0⤋