English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono in crisi...tra poco devo sapere che scuola superiore fare...Le prof mi hanno abbattuta consigliandomi una scuola professionale...ci sono rimasta di m***a...mia madre mi obbliga a fare il liceo che però non voglio fare...Però nello stesso tempo voglio smerdare ste c***o di prof!!!(non sono l'unica della mia classe)Ps voi che lavoro preferireste:aprire un locale o un centro estetico?che mi consigliate?

2006-11-01 03:43:11 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

5 risposte

nn devi fare quello che dice tua mamma, oppure fare qualcosa x incu**re i professori (ke nn ne azzeccano una)... fai quello che preferisci tu, senza dare ascolto a consigli inutili, xkè tanto poi sei tu quell ke è in mezzo... buona fortuna

2006-11-01 03:47:38 · answer #1 · answered by XXX 2 · 0 0

Conosco bene la situazione...non ti devi assolutamente far influenzare da qualcuno tanto meno dalle tue carissime insegnanti...l'unico consiglio che ti posso dare è che devi fare la scuola per la quale ti senti più portata scegliendo in base a ciò che sai fare meglio...in bocca al lupo!! (rispondi crepi se no sai che succede!!)

2006-11-02 09:51:25 · answer #2 · answered by emanuela m 3 · 0 0

Io alle medie ero stata ben consigliata dai miei prof... sarà che sono stata fortunata!
Comunque devi essere onesta con te stessa: ti piace studiare? se sì fai il liceo, oggi la scelta è ampia e puoi scegliere l'indirizzo che più ti caratterizza.
Se non ti piace studiare ti consiglio di non sprecare il tuo tempo e di iscriverti ad una scuola di formazione, per estetiste o per qualsiasi lavoro che tu voglia fare.
Un minimo di formazione ci vuole, che tu voglia diventare parrucchiera o estetista. Però cerca di essere il più onesta possibile con te stessa e non pensare né ai prof né a tua madre. Se però non hai ancora voglia di andare a lavorare ma lo studio non è proprio per te, allora forse i tuoi prof non hanno tutti i torti. La scuola professionale, se scegli quella giusta, può aprirti al mondo del lavoro. Mio fratello facendo l'alberghiera ha subito trovato lavoro e non è mai stato disoccupato da quando ha preso il diploma.
Ciao!

2006-11-01 12:26:30 · answer #3 · answered by Paola 4 · 0 0

cerca di capire cosa ti piace. i prof alla media come ai superiori credono di conoscere bene i propri studenti ma non è così, ti posso assicurare che ciò che ti piace ti riuscirà sempre bene, fregatene dei prof tanto l'anno prossimo non saranno i tuoi prof, scegli secondo le tue esigenze!!!

2006-11-01 11:58:36 · answer #4 · answered by ms_francy 4 · 0 0

Fai ciò che ti senti di fare.

Intraprendere un corso di studi o un'attività lavorativa qualsiasi è sempre una scelta degna di lode e di rispetto.

L'importante è scegliere qualcosa che ti piaccia.

2006-11-01 11:55:14 · answer #5 · answered by Yami 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers