English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quanto siamo fedeli al nostro partner?
Se gli nascondiamo certe cose, è perchè vogliamo e abbiamo il diritto di avere certi nostri spazi, oppure perchè in fondo, lo tradiamo in qualche modo?

E come "combattiamo" i sensi di colpa? Oppure è legittimo non averne?
E' possibile amare in modo diverso un'altra persona? Se proviamo affetto profondo per qualcuno, o lo desideriamo sessualmente, anche solo per questo(desiderio non soddisfatto in pratica), stiamo tradendo il nostro partner...?

2006-11-01 03:25:05 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

9 risposte

io penso che fondamentalmente nessuno è fedele...nel senso che se le persone non hanno mai tradito non è detto che non lo faranno mai...io posso anche fare centomila discorsi e dire"non l'ho mai fatto e non lo farò mai"ma sono solo parole perchè nella vita accadono delle situazioni che è difficile gestire razionalmente...e penso che in certi casi nemmeno l'amore che si ha verso l'altra persona riesce a far valere la ragione...poi comunque ogni situazione è a se...

2006-11-01 03:35:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

penso rientri nella sfera della normalità avere dei desideri sessuali anche se solo mentali mentre si è attualmente impegnati, come è ovvio che gli abbia anche il partner...

2006-11-01 13:15:00 · answer #2 · answered by shiogren 1 · 1 0

nn si è mai fedeli al 100%..anche il piu piccolo e semplice gesto potrebbe essere tradimento..immaginare un personaggio famoso a letto con te anche lo è...ma è d'importanza? nn credo..ognuno di noi ha (deve avere) un piccolo spazio personale..ma dipende per cosa lo usiamo......capisci?è capitato a tutti di avere un attrazione per un altra persona anche solo sessualmente e a volte dipende dallo stato d'animo di una persona,e forse perchè il prorpio partner nn soddisfa al 100% le nostre fantasie,e la cosa potrebbe anche essere reciproca.se nascondiamo cose fatti o eventi che riguardano anche il nostro o la nostra partner io direi che anche questo è un piccolo tradimento.non esiste solo il tradimento fisico.il mio uomo può tradirmi anche in altri modi.io credo che se si va avanti con dentro sensi di colpa e facendosi sempre domende.".ma se faccio questo o se penso questo lo tradisco?"il rapporto nn andrà avanti..un bacino..

2006-11-01 12:35:52 · answer #3 · answered by una halliwell-under pressure 5 · 1 0

Mia moglie conosce alla perfezione ogni anfratto della mia anima o del mio cuore io non nascondo niente a lei cosi come lei non nasconde nulla a me. Ci amiamo da morire. Il tradimento è ciò di piu disgustoso che c'è al mondo sia mentale sia fisico, se si ama una persona si rispetta pure e quindi automaticamente niente tradimento niente segreti niente sensi di colpa niente domande di questo genere. ^^

2006-11-01 11:28:47 · answer #4 · answered by Obscure_harvester 2 · 1 0

SEMPER FIDELIS !!! o quasi.....................................

2006-11-02 03:59:36 · answer #5 · answered by CICCIO ? 5 · 1 1

Se il rapporto è appagante secondo me il tradimento non ha senso e se non è appagante non si sta più insieme :per me non ci sono vie di mezzo.
Io mi vedo con un uomo che abita in un'altra città,a parecchi km di distanza dalla mia;sarebbe facilissimo incontrare altre persone ma non lo faccio nè ci penso minimamente perchè lui mi piace,lo desidero e quando faccio l'amore con lui mi sembra di toccare il cielo con un dito.
Se stai benissimo con una persona non hai bisogno di altre

2006-11-01 14:27:48 · answer #6 · answered by maretta_56 2 · 0 0

Bisogna essere fedili sempre

2006-11-01 12:04:38 · answer #7 · answered by Luisa i 5 · 0 0

Fedelissima in amicizia ed in amore. La fedeltà è una virtù ed è imprescindibile per me che in un rapporto non ci siano tradimenti

2006-11-01 11:39:07 · answer #8 · answered by Hilly 3 · 0 0

al ragazzo a cui tenevo davvero sn stata fedele fino in fondo ma nn sò se posso dir lo stesso di lui!! i precedenti "amori adolescenziali" invece, di cui sapevo l'infedeltà mi sn curata poco, nn li ho traditi se nn baciando 1 altro ke mi piaceva ma ke anke lui era occupato e mi prometteva di liberarsi presto e poi nn l'ha mai fatto!! cmq nn me ne pento... neanke loro erano stati fedeli!! c'è stata 1 volta invece ke tradii x vendetta e nn ne vado fiera ma ero al colmo dell'ira e sapevo di esser stata tradita qndi ho voluto render pan x focaccia!! lui nn l'ha mai saputo, ci siamo lasciati poco dp x altri motivi.
tuttavia ora se mi impegno cn una persona nn tradisco anke se la tentazione l'ho avuta 1 volta nn ho ceduto.. anke cn lui è finita ugualmente e nn mi pento di nn aver ceduto anke se quella persona ke mi aveva tentato mi piace ancora ma ora è lui ke è impegnato! ke sfiga!

2006-11-01 11:37:57 · answer #9 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers