English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma amore vuol dire compromesso?
Vuol dire scendere a patti con se stessi?
Vuol dire rinunciare a quanto si ritiene importante nella propria vita (amici, ecc)?
Ma se l'amore significa veramente tutto questo, come ha affermato una mia amica, da poco sposata, allora chi me lo fa fare, di innamorarmi?
Allora scusatemi, ma preferisco il resto!

2006-11-01 02:40:25 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

farfy12, esaustiva come sempre, baciotti.

2006-11-01 06:57:33 · update #1

21 risposte

Caro Ginofrio...le tue domande sono veramente profonde,ma soprattutto bellissime...Sai...me lo sn kiesto ank io migliaia di volte e nn riesco mai a darmi una risposta...Io sono follemente innamorata del mio ragazzo col quale sto da un anno e lui è follemente innamorato di me..ma x lui ho rinunciato a tutto...amici,libertà...a tutte le cose di cui alla mia età ho bisogno...ma x me ora va bene xk senza di lui nn riesco ad andare avanti...ormai mi sono innamorata e nn riesco + ad uscirne...xò qlk volta mi kiedo...k ne sarà di me se questo rapporto finirà...??

2006-11-01 07:36:07 · answer #1 · answered by giovy 2 · 2 0

No no e poi ancora NO !
Nessun compromesso, si ama e basta, non si deve lasciare gli amici per amore, nè i propri interessi, tutt'al più si dividono in due, se possibile.
Se una persona ti ama, e tu la ami, ti sei innamorato di lei (e lei di te) proprio per come sei fatto, con i tuoi pregi e difetti, quindi ama ciò che ti ha fatto diventare quello che sei, o sbaglio ?
E quello che ti ha fatto essere così sono le scelte che hai fatto nella tua vita, amici compresi.
Quel che invece si deve avere per l'altro è il rispetto, e altrettanto pretenderlo dai propri amici, e dai propri parenti.
Devono rispettare il tuo partner, come tu lo /la rispetti.
Le cose si dovrebbero quindi condividere, mai rinunciarvi, o almeno lasciarsi degli spazi per sè.
Scusa la lungaggine, ma il mio pensiero è ingarbugliato oggi :-)
Un baciotto Gino :-)

2006-11-01 02:49:15 · answer #2 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 3 0

No, assolutamente.
E' la cosa più sbagliata che puoi fare rinunciare a tutto.

2006-11-02 04:05:57 · answer #3 · answered by brizio 3 · 1 0

per amore non si rinuncia a niente anzi siamo noi,deliberatamente a scegliere di non fare.E se ti imbatti in qualcuno che ti impone delle privazioni vuol dire che non ti ama e che ti vuole cambiare a sua immagine.Mai farlo...

2006-11-02 01:19:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

amore non è rincuncia, amore è coinvolgere un'altra persona nella tua vita...non devi rinunciare a niente se è amore vero...altrimenti prima o poi finirà perchè tutti hanno bisogno di coltivare i propri interessi e avere i propri spazi.
secondo me la tua amica non ha capito il vero significato della parola. fidati non è così

2006-11-01 18:39:41 · answer #5 · answered by Giulia & Bono 5 · 1 0

Assolutamente no! L' amore è amore. E quando si ama una persona per davvero allora si impara ad amare anche le sue amicizie, abitudini, tutto quello che rappresenta questa persona.
Amore per me è condivisione da entrambe le parti, se no che amore è?

2006-11-01 07:52:53 · answer #6 · answered by mihaela gabriela b 2 · 1 0

L'amore non significa assolutamente dover rinunciare a tutto..tantomeno agli amici. Chi ti chiede questo è una persona scorretta ed egoista.

2006-11-01 07:19:18 · answer #7 · answered by atena_nike82 3 · 1 0

Ma quale rinuncia. Perchè dovresti mai rinunciare agli amici e a ciò che ti interessa. E' chiaro che se dici di divertirti di più con gli amici, non vuoi che la tua ragazza esca con il tuo gruppo, se esce con te e i tuoi amici ti dimentichi della sua presenza allora hai un grosso problema relazionale e di comportamento, nonchè di cattiva educazione. Non è certo un'offesa rivolta personalmente a te; ci mancherebbe altro, non so come ti comporti. La mia osservazione è per gli uomini che considerano la propria compagna come un peso, che si affrettano a riportarla a casa il sabato sera per poi poter riuscire con gli amici, come se le loro compagne non avessero il desiderio di andare per i locali e divertirsi. Parecchi amici del mio ex si comportano in questo modo, per loro del tutto naturale: meno male che sono fuggita in tempo!

2006-11-01 03:46:15 · answer #8 · answered by Hilly 3 · 1 0

no, non sia mai.
qual'è quell'amore che rinuncia agli amici, interessi ecc.

amore è donarsi non privarsi, se c'è amore c'è spazio per pensare a noi e agli altri.

non è amore se ci sono confini,
l'amore lo si costruisce piano piano perchè è una capanna nella quale si rifugiano tutti.

ma non tutti sanno viverlo.

2006-11-01 02:51:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Io non sono d'accordo. Ognuno ha il suo modo d'amare e di vedere l'amore, ma nessuno e ripeto NESSUNO può dirci che cos'è l'amore in modo assoluto.
Lei lo vede così. Tu no.
Lei ha trovato e sposato una persona che probabilmente la pensa come lei.Tu no.
Io non perderei mai i miei amici ed i miei interessi. Non l'ho mai fatto eppure mi sono spmpre innamorata e ho avuto al mio fianco persone che la pensano come me.
Per contro,però, l'amore implica anche buonsenso, e se stai con una persona, vuol dire che devi un po' smussare le spigolosità, adattarti alle esigenze dell'altro. Se questo "adattamento", però, limita la tua vita, ti fa sentire "costretto", allora vuol dire che non è la storia giusta.
Io non vedo l'amore come una rinuncia a ciò che ci piace. Vedo l'amore come "MANTENERSI UNO TENENDO CONTO DI ESSERE IN DUE".
Vuol dire compromesso, nel senso che se prima uscivi con gli amici 5 giorni su sette, adesso ci uscirai (esempio) due su sette, perchè non hai più tutto quel tempo a disposizione visto che c'è una relazione che necessita di tempo.

2006-11-01 02:48:36 · answer #10 · answered by roby79lc 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers