English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io sono stata malissimo perchè ho perso il mio gatto e ho notato che non potevo manifestare apertamente il mio dolore, non volevo la compassione di tutto il mondo, ma certo avrei gradito anche non essere derisa. Se avessi perso una persona cara avrei avuto il mondo accanto pronto a consolarmi, ma chi decide cosa è caro per noi? Chi deve decidere per cosa è giusto che si soffra? Vi chiedo il vostro parere sincero. Grazie.

2006-10-31 22:08:02 · 23 risposte · inviata da Debora 4 in Scienze sociali Psicologia

23 risposte

Il mio parere sincero è che intorno a te ci sono state delle persone insensibili che non ti conoscono bene o hanno sottovalutato il tuo dolore: ci sono persone così legate ai loro piccoli amici che vivono un lutto gravissimo...

..io ho due cani e non riesco nemmeno ad immaginare come potrei sentirmi se non ci fossero più.... NOI decidiamo cosa è piu' caro, e proprio per questo ti dico..se nessuno comprende il tuo dolore, tienilo nel tuo cuoricino insieme ad un pensiero per il tuo piccolo amico che adesso non c'e' piu'.

Lì dentro, nel tuo cuore, nessuno potrà venire a rubartelo o a giudicarlo.

Un bacio.

2006-10-31 22:13:14 · answer #1 · answered by gianluca r 2 · 3 0

La mia cagnetta di 16 anni è morta qualche mese fa,era con noi da quando è nata,ha pianto tutta la famiglia per giorni e anche la mia migliore amica mi è stata vicina.Non ti vergognare,chi non capisce cosa sia l'amore per gli animali,non è capace neanche di stabilire rapporti sereni con le persone.

2006-11-01 06:17:47 · answer #2 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 4 0

Io non mi stancherò mai di ripetere che i miei cani sono la mia vita, e al pensiero che un giorno mi lasceranno mi sento morire e di ciò non me ne vergogno affatto.
Un bacio. CIAO

2006-11-01 06:13:41 · answer #3 · answered by Jenny 6 · 4 0

tesoro non ti vergognare. Io credo che l'amore sia un unico fiume che noi abbiamo diviso in stupidi ruscelli: amore per i figli, amore per il marito, amore per i genitori ecc. ecc. Pensa che io confondo i nomi di mio figlio e del mio cane! così a volte dico "Antonio smettila di abbaiare" oppure "Axel non è ora di studiare?" Be' Axel è uno della famiglia e l'idea di perderlo mi fa stare malissimo. L'amore è amore, è semplicemente amore, è amore.

2006-11-01 06:16:00 · answer #4 · answered by rmirka 2 · 3 0

Ti consiglio di manifestare il tuo dolore se così senti di voler fare.
Bisogna fregarsene di ciò che dicono gli altri: in questo caso non ti deve interessare.
Dovresti vergognarti di essere una persona sensibile?

2006-11-01 06:18:48 · answer #5 · answered by kenshio 2 · 2 0

Perchè purtroppo c'è gente molto s.t.r.o.n.z.a e insensibile!!!
Io non ci vedo niente di male nel soffrire per la perdita di un animale.
A volte un cane o un gatto può rivelarsi molto più amico delle persone che ci stanno intorno!

2006-11-01 06:17:09 · answer #6 · answered by smashing_chick81 3 · 2 0

ti capisco e mi dispiace sia per te che per il tuo amato gatto , non devi rimanerci male se trovi delle persone stupide e insensibili che ti deridono per un dolore sicuramente grande. un abbraccio ciao ivan

2006-11-01 06:16:24 · answer #7 · answered by Ivan B 6 · 2 0

Sono d'accordo con te. Fai benissimo ad essere risentita. Ne hai tutte le ragioni.
Perònon è tanto colpa delle persone (che pure sono insensibili nelderiderti), ma è più colpa della nostra cultura.
Ci hanno insegnato che non si piange in pubblico, (infatti quante persone vedi piangere andando a farti un giro per le strade??) e se proprio lo devi fare lo puoi fare in certe occasioni.(Di gioia ad un matrimonio,oppure di dolore ad un funerale,all'ospedale ecc).
Chi decide? LA nostra cultura. Pensa che in alcuni paesi orientali è peggio manifestare rabbia,piuttosto che dolore. (es: noi mentre guidiamo insultiamo quello che ci taglia la strada. Loro no assolutamente). E' una questione, quindi, di costume. Cambierà, col passare degli anni,penso. Ma per ora è così: una persona che piange per un gatto è considerata una persona stupida, che non ha niente di meglio da fare e soprattutto che non sa quali sono i veri problemi della vita.
Ma poi, quali sono i veri problemi della vita?
Un abbraccio.

2006-11-01 10:30:09 · answer #8 · answered by roby79lc 3 · 1 0

quando una persona è triste,per deriderla si è soliti dire.....ti è morto il gatto? e non ho mai sopportato tale sfottò a discapito del vero dolore che si può provare alla perdita di un amico veramente sincero e innocente come solo un animaletto può essere,non provare mai vergogna per un sentimento così nobile,piuttosto impara a compatire chi nella vita è solo un vaso che,pur nella propria appariscenza sempre vuoto rimane.

2006-11-01 09:12:04 · answer #9 · answered by mmm 5 · 1 0

No,non vergognarti mai di nulla ,purtroppo sei incappata fra esseri insensibili e fanno i gradassi/e .Comunque non cercare mai autocommiserazione ,se devi soffrire fallo ,se puoi,in silenzio,il tuo Cuore ti parlerà.Ciao..........buona fortuna.......Lu.

2006-11-01 08:24:51 · answer #10 · answered by Luisa A 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers