English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Renzo Arbore, che sfido chiunque a considerare fascista, ha invocato un Sindaco a Napoli che ripeta le gesta dell'ex Sindaco di New York. Giuliani ha spazzato via dalla Grande Mela il novanta per cento della criminalità.Oggi New York è fra le città più sicure.Giuliani , contro tutto e tutti, sopratutto contro la Stampa sedicente progressista ( News York Times in testa), lavorando infaticabilmente e da vero Eroe della Libertà , ha condotto una spietata lotta contro i criminali newyorkesi .Ha liberato la Città dalla morsa terribile dei delinquenti. Oggi di sera al Central Park si può passeggiare tranquillamente e le famiglie non hanno paura di essere regolarmente rapinate! Arbore vuole lo stesso per Napoli, tempo perso .Ve la figurate la Jervolino che fà la guerra alla criminalità?O Bassolino,attorniato com'è di una infinita clientela che campa coi soldi pubblici, mettersi a caccia di delinguenti? Roba da film comico. Mi dispiace per Napoli ,raccoglie i frutti che ha seminato!

2006-10-31 20:35:13 · 7 risposte · inviata da giuseppelipera46 4 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

appoggio gualberto ed attendo i pollici in giù...purtroppo non si riesce neppure ad esprimersi in maniera corretta e distaccata chec'è sempre qualcosa che non funziona. ad ogni modo anche star qui a discutere di napoli da mattino a sera non serve proprio a nulla se le decisioni non vengono prima prese e poi applicate a livello politico, ma questo è il loro gioco di sempre, smuovere l'opinione pubblica e spaccarla in due fronti contrapposti.

2006-10-31 20:59:50 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 1

Di solito evito di rispondere a certe domande,perchè la gente è talmente tarata,che ti da del razzista e del fascista.Avevo già fatto una domanda simile,in cui chiedevo tolleranza zero contro la criminalità,ma sono stato criticato da tutti

2006-11-01 04:45:47 · answer #2 · answered by gualberto06 4 · 2 2

a Napoli ci vuole il Centrodestra....e tolleranza ZERO!

2006-11-01 05:17:35 · answer #3 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 1

Il binomio Jervolino - Bassolino ha, anche in altri tempi, e in ruoli differenti, dato prova di profonda ,compiaciuta arroganza, abbinata a totale incapacità...Leggendaria, la prima che mi viene in mente, è quella della Jervolino che minimizza il furto del Rolex,con percosse , ad un turista americano...invitandolo a tornare presto, Napoli non è tutta cosììììììì...
A parte l'umorismo involontario che persone come queste suscitano, e che finirà ( speriamo) per seppellirle, invocare la tolleranza zero è come fare hara-kiri...perchè ad ogni angolo spunterà un buonista, un girotondista,un antiglobal, un disubbidiente, un arcobalenista che ti appiopperà epiteti inappropriati e infamanti.
Fascista è uno dei primi, ma ne seguono infiniti altri.
Fino a quando non si inizierà a guardare le vicende dalla parte dei vinti, che in questo caso sono gli individui onesti, la povera gente, le vittime di omicidi, rapine, furti, i negozianti e gli imprenditori taglieggiati...non verranno mai risolte le tensioni e le secolari ingiustizie.
Se da un lato l'operazione è più delicata e profonda ( ossia sradicare certe mentalità che portano alla camorra, all'assistenzialismo, etc.etc) dall'altra si deve avere il coraggio morale di prendere decisioni anche impopolari...a costo di sentirsi dare degli "sceriffi" o altro dai soliti che hanno, beati loro, la verità in tasca.
Ma in una città che ha visto interi quartieri, compatti, ostacolare e impedire legittime operazioni di Polizia, si possono mandare le dame di carità dell' Esercito della Salvezza ?

P.S.
Chi dissente,pollicino alla mano, perchè invece non presenta il suo punto di vista e le sue proposte?
Non importa la fazione politica, importano le idee , la determinazione e il coraggio per cambiare, se ancora è possibile, la realtà di una città che molti di noi conoscono soltanto dai servizi di cronaca nera, ed è un peccato. Almeno quando si parla di cose serie, pollicino, fai il serio anche tu.

2006-11-01 05:13:20 · answer #4 · answered by Streghetta 5 · 0 1

Anche io sono convinta che una città come Napoli abbia bisogno di un'azione come dire...più di polso!
Credo anche che abbiamo ottimi agenti, che non se lo vedono per nulla l'esercito dopo le esperienze che si fanno tutti i giorni per i quartieri...altro che guerra...
Il problema è giustamente peroprio lì in alto...c'è qualcuno che per qualche motivo non vuole lottare sul serio...che sia per paura, per interesse, per incapacità o altro...
Nel frattempo da napoletana che si è anche trovata per caso in mezzo a sparatorie, son contenta di quello che sta accadendo a Napoli...chiariamoci...non è che sia fiera dei morti, ma sono contenta perchè a eventi così eccessivi non si può non reagire...e i problemi di Napoli stanno diventando nazionali, e questa potrebbe essere la volta buona in cui si inizi a reagire in maniera concreta e duratura...
Speriamo bene, perchè Napoli e soprattutto i napoletani se lo meritano!

2006-11-01 04:58:17 · answer #5 · answered by zoe 3 · 0 1

robocop sindaco di napoli ! terminator alla provincia ,charls bronson il giustiziere della notte alla regione ,peppino di capri sindaco a vita di capri ! mario merola assessore alla cultura e tirammo a campà

2006-11-01 05:13:48 · answer #6 · answered by claudioneg 5 · 0 2

Purtroppo è così e pensa che sono anni che questi inetti e loschi individui governano e hanno avuto tutto il tempo necessario a risolvere tante questioni che invece sono deterioriate ulteriormente ma il guaio peggiore è che sono convinto che se avessero la possibilità di essere riproposti alle prossime elezioni, sarebbero di nuovo eletti !!!
Al proposito è meglio che non prosegua, ognuno può trarre le dovute considerazioni, a casa mia quando qualcosa non va, si cambia.
Proprio comico come dici te, ultimamente si è assistito ad un bel battibecco tra i due, una che si lamentava per il taglio delle contribuzioni statali e l'altro che vergognosamente appoggiava il governo centrale.
Troisi avrebbe avuto materiale a sufficienza per proporre " Non ci resta che piangere 2 ", almeno le risate che avrebbe suscitato lui sarebbero state spontanee e non di rabbia :-)))

2006-11-01 04:56:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers