Il buonista non si preoccupa minimamente dell'oggetto del suo bene, ma di se stesso.
Nella vita non è detto che chi ti fa del bene lo faccia per il tuo bene e la tolleranza eccessiva non fa che produrre dei danni (vedasi l'ineducazione dei bambini quali danni produce). Non è però neppure detto che chi ti fa del male lo faccia per farti male e vale lo stesso esempio perché una punizione non è sempre dannosa.
Essere buonisti significa quindi non sporcarsi le mani e pensare solo al proprio comodo.
2006-10-31 19:26:52
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Io soffro di una forma di allergia ai gay, ma me ne dolgo...
Soprattutto parlando con un'amica di sinistra (io no lo sono se può servire specificare) mison reso conto che la mia linea di principio nel negare la possibilità di adozione da parte di coppie gay è frutto dei miei preconcetti.
Per esempio mi diceva che ci son famiglie etero pessime (non porto esempi, ognuno ne ha finchè ne vuole, anche se io ne ho prese davvero tante da piccolo...) che dovrebbero quanto meno mettere in dubbio che una coppia gay "affidabile" e stabile non possa essere meglio; tutto sommato il bimbo in questione sarebbe educato ad un'apertura mentale maggiore della mia e non è detto che per forza debba crescere gay anche lui, anzi.
Poi se i bambini in questione sono africani in condizioni di povertà, la prospettiva di salvargli la vita non può non far riflettere, anche se la famiglia adottiva ha due papà o due mamme...
Io resto della mia idea, non mi piace dipingermi diverso da quello che sono, ma sforzarsi di essere "veramente" buonista può dare i suoi frutti, e quanto meno far riflettere (nel mio caso)
Invece chi fa il buonista, il tollerante per tendenza, per moda, senza vera riflessione nè convinzione mi causa molti più disturbi dei gay...
2006-11-01 02:48:52
·
answer #2
·
answered by Daniele 6
·
3⤊
1⤋
bisogna essere realisti.nn buonisti.
Il buono prende sempre le sberle,il realista all'occorenza le da!!!!
stare sempre con i piedi per terra nn è facile ma bisogna farlo nei giorni nostri.
ciao
2006-11-01 03:18:31
·
answer #3
·
answered by lukinoblu 6
·
1⤊
0⤋
Dal mio punto di vista il buonismo non è una virtù bensi una debolezza. Il voler a tutti i costi normalizzare tutto non ci aiuta sicuramente a far valere anche i sani principi. Esempio se siamo troppo tolleranti va a finire che diventa normale che un padre sgozzi la figlia in nome della sua civiltà che glielo permette, oppure permette ai terroristi di stare in mezzo a noi indisturbati facendo tutto l'illecito possibile poi tanto qualche giudice che li dichiara patrioti magari giù per Milano lo si trova..
2006-11-01 02:48:30
·
answer #4
·
answered by cabalbi 5
·
3⤊
2⤋
Essere buonisti è la più incredibile stupidaggine moderna. Non serve a niente per aiutare i veri deboli e crea più problemi di quanti spera di risolverne.I deboli si aiutano dando loro la possibilità di lavorare ,possibilmente nel territorio dove sono nati. Insegnando loro mestieri,capacità lavorative ect. Ti faccio un esmpio : Molti giovani diplomati si lasciano andare , perche afflitti da disoccupazione e stanno a carico della famiglia fino a quarantanni! Colpa dei genitori che sono stati buonisti! Perche non hanno imposta ai figli di imparare un mestiere? Lo sai che un carpentiere da cemento armato guadagna più di dottore?Eppure non ce n'è mai abbastanza , invece trovi milioni di ragazzi diplomati del NIENTE che mangiano a sbafo! Ecco perche il buonismo fà male! ciao.
2006-11-01 05:08:58
·
answer #5
·
answered by giuseppelipera46 4
·
0⤊
0⤋
Ad autoconvincersi di essere buoni
2006-11-01 04:34:00
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Essere buonisti non serve a nulla. Essere buoni è importante e non è difficile, basta non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
Ciao.
2006-11-01 03:55:43
·
answer #7
·
answered by Bruno A 6
·
0⤊
0⤋
Buonisti vuol dire debboli e se tu lo sei mi scuso ma non canbia niente, si sta facendo il mondo dei cattivi gay, tossicodipendenti, preti che violenzano i bambini, assassini, droghe.
Anche chi ci deve governa si droga, danno spazzio ai musulmani
pian piano stimo subendo una invasione e noi non facciamo niente. queste persone non sovrebbero avere nessun diritto.
Non facciamo vincerci dal male
2006-11-01 03:32:28
·
answer #8
·
answered by Deus 2
·
0⤊
0⤋
Ma perchè, tu sei cattivista?
2006-11-01 03:03:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Il buonismo non serve a NULLAAAAAA.Serve un cuore che ama fino asanguinare, serve un cuore che sa donarsi, serve una vita spesa per gli altri. E tutto questo in un ambito nn solo religioso, ma profondamente ed essenzialmente umano!!!
ciao:)
2006-11-01 02:49:40
·
answer #10
·
answered by Jacopus 3
·
2⤊
2⤋