English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Allora,ciao ragazzi,la mia e' una domanda che ha a che fare con un telefilm che facevano nei primi anni 80,ma che non ricordo il nome..... so' solo che nella la sigla finale c'erano un ragazzino e una ragazzina su di una zattera che caminava in un laghetto credo...... sapete dirmi che telefilm era?? sicuro che avere una risposta e' difficile.... ciao ragazzi....

2006-10-31 10:04:05 · 4 risposte · inviata da ilcobrapiccolo 2 in Elettronica di consumo TV

4 risposte

"Paul e Virginie La storia di due ragazzi,riproposta in films come "Laguna Blu", "Paradise","The Beach", "Cast Away-La ragazza venerdì",per citarne alcuni
ciao pino

2006-10-31 22:00:06 · answer #1 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 1 0

Non ne sono sicura e non ricordo il titolo, ma credo si tratti del telefilm i cui protagonisti si chiamavano Paul e Virginie....credo fosse tratto dal romanzo di di saint Pierre...e infatti... l'ho trovato:

ecco la trama del romanzo e del telefilm che ricordo io, vedi se può coincidere:

La cosa migliore scritta da Bernardin de Saint-Pierre è il romanzo breve Paul e Virginie (Paul et Virginie, 1787), contenuto nel quarto volume degli "Studi sulla natura". Narra il tragico idillio di due giovani in un ambiente naturale esotico e incorrotto. Siamo nell'Ile de France (Isola Mauritius): Paul e Virginie sono due giovani che si amano fin dall'infanzia. Lontani dai pregiudizi e dagli artifici della civiltà, essi vivono nella felicità pi� innocente. La semplicità della vita dell'isola si riflette anche nell'amicizia che lega la madre di Virginie, la nobile Madame de La Tour, a quella di Paul, Marguerite, una contadina bretone, dal tempo in cui si trovarono entrambe sole e in miseria nell'isola. Una dispotica e ricca zia chiama improvvisamente Virginie in Francia per darle una educazione. La fanciulla rifiuta il mondo Parisna, si dispera, rimpiange l'amore e la felicità perduti. La zia si convince a farla tornare nell'isola. Imbarcatasi, proprio quando sta per toccare terra, Virginie muore in un naufragio sotto gli occhi atterriti di Paul. Paul e le due madri non sopravvivono al dolore.

P.S.
ho trovato anche la trama (un po' faziosa, ma meglio di nulla!) del telefilm che era in realtà uno sceneggiato:


Lo sceneggiato 'Paul e Virginie'

"Paul e Virginie" era una serie francese apparsa in tv nel 1974 e trasmessa durante "la tv dei ragazzi" sull'allora canale nazionale. Erano sei puntate da circa 60 minuti l'una per la regia di Pierre Gaspard Huit. La bellissima Virginie era interpretata da Veronique Jannot, il ruolo di Paul era interpretato da Pierre-François Pistorio, che ha proseguito poi come attore e pare anche con un discreto successo oltralpe. Altri interpreti erano:Michèle Grellier, Sarah Sanders, Maurice Teynac, Georges Marchal, Moune de Rivel e Bachir Toure. La musica era del compositore Georges Delerue. A proposito di musica, Virginìe ha inciso nei primi anni 80 un 45 giri di modesto successo. La serie è ambientata in una colonia francese d'oltremare dell'ottocento, dove sbarcavano (di fatto esiliate) due donne, una nobile ed una no, accompagnate dai rispettivi figli: paul (il "plebeo") e Virginie (la "nobile"). Dopo che i ragazzi erano cresciuti insieme e si erano innamorati, la ragazza tornava in Francia (richiamata dalla nonna) per essere educata come si conveniva ad una nobile. La ragazza non riusciva ad abituarsi alla nuova vita, e riusciva a tornare a casa. A causa di una tempesta, moriva però a poche miglia dalla costa ( finale ad effetto). Paul e Virginie - Strane avventure di una coppia di ragazzi perdutisi una volta su di un'isola, una volta andando a comprare il pane e addirittura, in un episodio capaci di perdersi mentre pranzavano a casa loro. Misteriosi gli interpreti, lei bionda, solare splendida, lui non ci si ricorda nemmeno se era bipede; la cosa strana era che quando si perdevano dava fondo alle sue risorse cerebrali da bracco che per tornare a casa, con il seguente, infallibile metodo. Chiedeva sempre al cielo: "Aiutaci, dobbiamo tornare, fammi sognare il progetto di una canoa, indicami il mediterraneo più vicino, dacci un segno, eccetera". Lei, più pratica, diceva "Ma dai, restiamocene ancora un po' qui: sole palme, mare, nessuno, cosa vuoi tornare a casa. Lui no, voleva sempre salvarla . Più smarriti di così... Esiste anche un romanzo omonimo di Bernardin De Saint-Pierre scritto nel 1788 che narra il dramma amoroso di due ragazzi che si trovano a vivere una storia d'amore su un isola delle Maurizius. Finale tragico (lei muore mentre torna da lui), ma storia che comunque (viste le analogie) potrebbe aver in qualche modo ispirato gli autori della trasmissione.

2006-10-31 10:11:00 · answer #2 · answered by Camilla72 5 · 1 1

mah,mi viene in mente ...le avventure di Hukleberry Finn,ma non sono sicuro nemmeno io,sai non vedevo tanta tv !

2006-10-31 21:35:25 · answer #3 · answered by luigi f 2 · 0 1

una zattera che camminava in un laghetto????
galleggiava forse....
comuqnue domanda impossibile, un unico indizio non fa una prova

2006-10-31 10:10:59 · answer #4 · answered by VERtigO 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers