Coppia innamorata, lei viene da una relazione fallita, si l'ha sempre cavata da sola, lui giocattore professionista di Poker e Black jack senza sicurezza in un futuro. Lei sapendo che ne ha passata di tutto, pensa che la parte economica in un rapporto sia importante, lui i soldi che ha sono quelli fatti al casinó. A volte perde, e perde, e perde e rimane senza mangiare, hanno provato a vivere insieme, lei era sempre a casa a guardare la TV, e lui andava in Svizzera a giocare al Casinó. Lei lo molla, gli disse: non mi offri un futuro, lui la chiama di tutti i nomi, e disse: ti importano solo i soldi.
Come la pensate?
2006-10-31
08:07:48
·
14 risposte
·
inviata da
?
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Per serapide6:
Lei è rimasta male perchè gli ama, ma è molto realista e si rende conto che non ha futuro ne sicurezza economica con lui.
2006-10-31
08:25:19 ·
update #1
In una qualsiasi persona l'aspetto economico è importante. Non si può arrivare alla fine del mese con l'acqua alla gola per dover pagare le bollette o addirittura non mangiare per il vizietto di lui (pur trattandosi di un lavoro(??)).
Secondo il mio punto di vista il giocatore professionista di Poker non è il massimo della professione, e lei dovrebbe magari trovarsi un lavoro (!!) non lo trovo così scandaloso piuttosto che scaldare tutto il gg una poltrona e rimbambirsi davanti alla tivi. E' una coppia che facedo così non può andare da nessuna parte. Lui dovrebbe trovari un lavoro, mettersi da parte dei $ per andare a fare i suoi tornei e una parte dei $ metterli da parte per poter sperare in un futuro di tranquillità.
Si tratta di una situazione molto particolare e estrema.
2006-10-31 08:15:10
·
answer #1
·
answered by gmnicco 3
·
1⤊
0⤋
Forse non è amore, ma passione senza affetto, attrazione senza tenerezza, desiderio senza rispetto.
Ma non vero amore.
L'amore, per quanto difficile e misterioso, quasi impossibile da decifrare, ha però qualcosa di preciso, di reale, applicabile anche a una coppia come quella che hai descritto, problematica e fuori dagli standard: quando si ama, veramente,si desidera rendere la vita felice alla persona amata e si desidera tutto il meglio per lei.
E' tipico dell'uomo innamorato lavorare, per garantire alla sua donna la sicurezza, è tipico della donna innamorata creare per l'uomo un'oasi di perfetta felicità passione tenerezza, a casa sua... e questo stride con il comportamento che è descritto nella tua domanda. Abbiamo spesso notato come l'amore trasforma uno scavezzaollo in un vero uomo... affidabile, capace, con la testa sulle spalle... e altrettanto, una scioccherella , che prima si occupava solo del colore ben abbinato dello smalto e del rossetto diventare una moglie perfetta, compagna e alleata in tutti i sensi del suo uomo...
La solitudine è una cosa terribile, ma una situazione senza veri sentimenti, come questa, credo faccia soffrire infinitamente di più.
2006-10-31 16:28:44
·
answer #2
·
answered by Streghetta 5
·
3⤊
1⤋
Su questa storia ci imbastirei un film; ma la vita no. La vita non è un film e le decisioni sbagliate alla fine fanno vivere male (non il male finto dei film, ma quello vero) e si pagano talvolta caro. Lascia perdere e porta pazienza, qualcuno lo troverai. In ogni caso da me si dice: meglio soli che male accompagnati.
2006-10-31 16:15:07
·
answer #3
·
answered by ominda 5
·
2⤊
0⤋
Lei ha fatto la cosa giusta!
Mai mettersi con uno che gioca,non smetterà mai,non è un tipo affidabile.
Il lupo perde il pelo,ma non il vizio!!
2006-10-31 16:15:02
·
answer #4
·
answered by mamie 5
·
2⤊
0⤋
Lui - uno che vive di "gioco" ha grossi problemi a relazionare una vita normale (se va bene) o e' vittima di una dipendenza (se va male).
Lei - ma quando ha iniziato a frequentare lui non sapeva nulla della sua vita? pensava forse di cambiarlo?...o all'inizio era TROPPO affascinante quel suo modo di vivere sul filo?
2006-10-31 16:22:46
·
answer #5
·
answered by Caìgo 7
·
1⤊
0⤋
Una cosa importante ci manca ... ma Lei lo ama ancora ?
Se la risposta è si, beh allora deve provare in tutti i modi a "guarirlo" da quella malattia e farglielo capire, anche minacciandolo di lasciarlo per sempre, almeno Lei avrà la certezza che l'amore sia reciproco. Se lui non guarisce, anima e coraggio e buttarsi alle spalle questa brutta storia, non si può vivere oggi come oggi senza la certezza di un lavoro e di un futuro da offrire se non quello di andare al casinò lui e lasciare alla tv lei.
Se l'amore non c'è più ... pensa questo non c'è notte che impedisca domani il sorgere del sole ... ciao un fiore tutto per te :-)))
---,---;---'---(((@
2006-10-31 16:20:32
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
assolutamente lei;uno che ha il vizio del gioco non solo è un spendaccione,ma sicuramente non è nemmeno maturo.
2006-10-31 16:11:13
·
answer #7
·
answered by ♥VASCOLISTA♥ 3
·
1⤊
0⤋
Lei farebbe bene, dopo averlo lasciato, anche a cancellarlo completamente dalla sua vita.
2006-11-02 03:53:54
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Qualkosa di autobiografiko ?? Se si hai fatto bene a mandarlo a ****** non c'è futuro kon uno kosì !! Ciao
2006-11-02 02:44:25
·
answer #9
·
answered by CICCIO ? 5
·
0⤊
0⤋
Hi Pat ! Io penso che la relazione non abbia futuro anche se spesso le persone che hanno manie brutte come il gioco possono essere piu' fedeli di altre sicure economicamente e che fanno i gentili e poi la notte se ne vanno a putt. ... detto questo e' una relazione difficile .... cerca di trovarne uno giusto !!!! Do the right thing !!!!!
2006-11-02 01:17:51
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋